Backup Xiaomi Mi 9

By | Maggio 23, 2019

Se avete deciso di aggiornare il sistema operativo di Xiaomi Mi 9ripristinare le impostazioni di fabbrica di Xiaomi Mi 9 o installare una nuova ROM, la prima cosa che si deve fare è eseguire il backup del tuo Xiaomi Mi 9 per evitare qualsiasi tipo di perdita di dati, come foto, video, musica e altro.



Prima di passare alla guida parliamo delle caratteristiche di questo magnifico telefono.

Il Xiaomi Mi 9 è dotato di un corpo posteriore in vetro curvo con finiture sfumate. Sulla parte anteriore, il dispositivo ora utilizza una tacca waterdrop con solo una fotocamera frontale. Con il mento in basso che misura solo 3,6 mm di spessore, il dispositivo offre il 90,7% del rapporto schermo / corpo. Sfoggia un display AMOLED da 6,39 pollici con risoluzione Full HD + e protezione Corning Gorilla Glass 6. Sotto il cofano troviamo un Qualcomm Snapdragon 855 Mobile Platform con clock a 2,84 GHz.

Dispone di CPU Kryo 485, GPU Adreno 640 e Hexagon 690 DSP. Con il Mi 9, Xiaomi introduce anche la tecnologia Game Turbo che migliora le prestazioni del dispositivo per una migliore esperienza di gioco. Viene fornito con memoria LPDDR4x RAM e memoria flash UFS2.1.

Parlando delle fotocamere, la configurazione a tre fotocamere posteriori utilizza un sensore IMX586 Sony 48MP con apertura f / 1,75, un sensore Samsung S5K3M5 da 12 MP con apertura f / 2,2 per zoom ottico 2x e un sensore IMX481 Sony 16MP con apertura f / 2,2 per 117- grado di visione super grandangolare.



Per i selfie, è disponibile una fotocamera frontale da 20 MP che può essere utilizzata anche per sblocco facciale AI. L’app fotocamera sul Mi 9 è dotata di numerose funzioni AI-base di rilevamento automatico delle scene, bellezza del volto AI e modalità ritratto AI.

Con tutte queste specifiche, il dispositivo viene fornito con una batteria da 3,300 mAh relativamente piccola. Tuttavia, ora supporta la ricarica rapida 27W utilizzando l’adattatore di alimentazione proprietario. La società ha inoltre introdotto la tecnologia di ricarica rapida wireless da 20 W.

Se stai pensando di eseguire l’upgrade a un nuovo telefono Android o di fare Backup Xiaomi Mi 9 per qualsiasi motivo, ti consigliamo di verificare che le tue app e i tuoi dati siano salvati in modo sicuro e possano essere spostati senza problemi. Per fortuna questo è abbastanza facile da ottenere utilizzando la funzionalità di backup di Google in Android.

È necessario eseguire un backup completo prima di eseguire qualsiasi attività rischiosa in modo da poter ripristinare i dati in caso di eventi indesiderati. Inoltre, dovresti eseguire regolarmente il backup dei dati del tuo telefono in modo che, anche se elimini qualcosa accidentalmente, hai la possibilità di ripristinarlo.

Come fare Backup Xiaomi Mi 9 sul tuo computer

Il miglior metodo per salvare i dati del tuo Xiaomi Mi 9 e quello di fare un backup sul tuo PC. Connettiti con un cavo USB, abilita il trasferimento dei file quando viene visualizzato il prompt e copia le tue foto, musica e documenti sul tuo disco rigido. Se hai qualche problema leggi questo articolo su come eseguire il Backup e trasferire i dati dai telefono al Pc.

Backup di app e dati

Il modo più semplice per eseguire il backup delle tue app e dei relativi dati è utilizzare la funzione inclusa in Android stesso. Google afferma che, purché utilizzi Google Drive come destinazione di salvataggio, nel tuo backup verrà incluso quanto segue:

  • Contatti Google
  • Eventi e impostazioni di Google Calendar
  • Reti Wi-Fi e password
  • Sfondi
  • Impostazioni Gmail
  • Applicazioni
  • Impostazioni di visualizzazione (luminosità e sospensione)
  • Lingua e impostazioni
  • Data e ora
  • Impostazioni e dati per app non eseguite da Google (varia in base all’app)

Come fare backup Xiaomi Mi 9

  • Per avviare il processo, vai su Impostazioni> Sistema> Avanzate> Backup.
  • Qui vedrai l’opzione per eseguire il backup su Google Drive.
  • Attivalo premendo il pulsante di attivazione, quindi tocca il pulsante Esegui backup adesso.
  • Il processo richiederà alcuni minuti, a seconda di quanti dati ci sono per il backup. Al termine, nella sezione Backup attivi verrà visualizzato un elenco di ciò che è stato sottoposto a backup e quando.

Ricorda che ti consigliamo di utilizzare Google Foto per eseguire il backup di foto e video, quindi assicurati di aver effettuato l’accesso a quell’app, mentre i documenti e i file devono essere inseriti in cartelle su Google Drive per assicurarti che siano sicuri.

Come ripristinare un backup su Xiaomi Mi 9

Questa parte del processo è automatica, poiché quando imposti un nuovo dispositivo con il tuo account Google, ti verrà chiesto di scegliere il backup da ripristinare. Se trovi che mancano delle cose dalle tue app, puoi provare a andare in Impostazioni> Sistema> Avanzate> Backup, quindi toccare i dati delle app nella sezione Backup attivi.

Come fare il backup di Xiaomi Mi 9 con Helium – App Sync and Backup

Helium – App Sync and Backup questa è una delle migliori applicazioni Android per il backup e il ripristino dei tuoi dati. Questa applicazione permette di fare il backup/ripristino anche su Pc. Questa applicazione non necessita dell’accesso root sul dispositivo. Questa app consente di sincronizzare tutti i tuoi dati anche con un altro dispositivo Android.

Abbiamo appena visto come fare il backup di Xiaomi Mi 9. In caso di problemi non esitare a scrivere nel box commenti qui sotto.

Come fare Hard reset Xiaomi Mi 9

La conoscenza muore se non è condivisa ...!
Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.