Installa la barra di navigazione del Galaxy Note 8 sul tuo cellulare Android

By | Giugno 7, 2018

Installa la barra di navigazione del Galaxy Note 8 sul tuo cellulare Android. Quest’anno è stato il primo in cui Samsung ha scelto di non mettere un pulsante Home e scommettere sulla famosa barra di navigazione di Android. Oggi ti mostreremo come posizionare la barra di navigazione del Galaxy S8 e del Galaxy Note 8 sul tuo cellulare Android.

Il motivo per cui Samsung ha deciso di scommettere su questi pulsanti di navigazione, è perché non ha potuto inserire il pulsante Home in uno spazio così piccolo, e anche per via del suo schermo infinito (infinity display) che occupa quasi tutto lo spazio e riduce i frame al minimo.

Questa barra di navigazione è una delle caratteristiche di Android, come per marchi Huawei, LG e altri, la barra di navigazione è quasi identica, tranne per le dimensioni ma quella della Samsung è diversa.

Ottieni i pulsanti del Samsung Galaxy S8 e Galaxy Note 8 sul tuo cellulare

Installa la barra di navigazione del Galaxy Note 8 sul tuo cellulare Android

Di cosa abbiamo bisogno per mettere questa barra di navigazione?

Passi per installare questa barra di navigazione sul tuo cellulare

La procedura è davvero semplice se abbiamo già installato Xposed. Una volta installato, dobbiamo semplicemente andare al motore di ricerca dell’app stessa “Xposed” nella barra laterale, dove dice Download.

Lì, nella barra di ricerca, dobbiamo scrivere Galaxy S8, e vedremo un’opzione chiamata “Galaxy S8 Navigation bar”.

Una volta davanti, dobbiamo selezionarla e installarla, e il gioco è fatto!


Una volta fatto riavviamo il nostro telefono e avremo installata la barra di navigazione del Galaxy Note 8 sul tuo cellulare Android.

Il lato negativo di questa nuova barra è che ha pochissime personalizzazioni e non ci permette di cambiare nessuno dei tre pulsanti, ma almeno abbiamo cambiato il design al nostro telefono Android rendendolo simile ad un telefono Samsung.

Ovviamente, non possiamo modificare il layout dei pulsanti a meno che il nostro livello di personalizzazione lo consenta.

Se vogliamo che il nostro cellulare assomigli più a un cellulare Samsung, dovremo semplicemente scaricare gli sfondi rilasciati con il Galaxy Note 8, che ha una risoluzione QHD+, fatta per schermi allungati e non il classico 16: 9.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.