Black Friday 2019: le migliori offerte high-tech da non perdere!

By | Novembre 14, 2019

Il Venerdì nero è una tradizione americana associata al giorno dopo la data del Ringraziamento, il 4° Venerdì del mese di novembre è un giorno di grandi promozioni durante il quale molte vendite sono in particolare nel settore high-tech. Quest’anno in Italia, la data del Black Friday è fissata a venerdì 29 novembre 2019 e giorni precedenti, scopri il nostro file per aiutarti a preparare bene e trovare le migliori offerte sulla tecnologia (telefonia, computer, videogiochi, televisione …).


Che cos’è il Black Friday?

Il Black Friday è un evento commerciale degli Stati Uniti introdotto per la prima volta nel 1960 e si svolge l’ultimo venerdì di novembre, il giorno dopo la famosa festa del Ringraziamento, che è parola per parola; “Grazie per aver dato”. Alla base religiosa, questa festa è un’opportunità per i cittadini americani di ringraziare Dio con preghiere e altre festività per tutto ciò che ha dato loro durante tutto l’anno.

In questo giorno, i commercianti offrono sconti molto interessanti su una vasta gamma di prodotti. La festa ha attraversato l’Atlantico per arrivare in Italia nel 2010, guidato dal gigante dell’e-commerce americano Amazon. Fondamentalmente, il Black Friday in Italia era presente solo su Internet, ma nel corso degli anni si è democratizzato per arrivare anche nei negozi fisici.

Anche se promozioni e sconti sono meno interessanti in Italia rispetto agli Stati Uniti, ci sono buone offerte da non perdere e che ti permetteranno di fare bellissimi regali di Natale senza spendere troppo.

In che data è il Black Friday 2019 in Italia?

Normalmente il Black Friday dura solo un giorno ma per qualche ragione si prolunga fino al fine settimana (sabato e domenica) e viene quindi sostituito dal Cyber ​​Monday, che si tiene il lunedì dopo il Ringraziamento: questo giorno è anche chiamato Cyber ​​Monday. In sintesi, se hai regali di Natale che sono costosi da acquistare, potrebbe essere che durante questi 4 giorni puoi trovarli al miglior prezzo.

Tuttavia, tieni presente che alcuni negozi online e soprattutto Amazon hanno iniziato molto prima. È stato così l’anno scorso, quindi a priori dal 25 novembre l’e-commerce numero 1 ha già iniziato a mostrare le sue prime offerte del Black Friday. Infine, gli sconti non durano un giorno e nemmeno 4, ma un’intera settimana.

Come prepararsi per il Black Friday?

Per non perdere il prodotto che desideri acquistare, ti consiglio come ogni anno di prepararti per il Black Friday. Per questo, ecco una piccola guida pratica per essere sicuri di trovare le migliori offerte.

  • Imposta un budget da non superare: cerca di limitarti ai prodotti di cui hai veramente bisogno. Perché acquistare un prodotto in D-Day che “ti colpirà con il suo prezzo basso” e alla fine finirà in un cassetto. Questo è chiamato “shopping compulsivo” che non ti farà risparmiare denaro.
  • Crea il tuo elenco di prodotti desiderati in base al tuo budget: stabiliscilo quanto prima.
  • D-Day: fai attenzione agli sconti offerti sui prodotti che desideri.

Ecco le offerte per il Black Friday di Amazon per categoria

Ogni giorno ti conviene visitare la sezione Offerte del giorno, con decine di prodotti messi in vendita con un forte sconto per una sola giornata.

Insieme ai migliori Amazon Echo scontati al massimo ad un prezzo eccezionale!

E poi ci sono le nostre offerte per il Natale:

Author: GuideSmartPhone

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.