Bloccare chiamate anonime su iPhone | Guida semplice

By | Agosto 29, 2020
Bloccare chiamate anonime su iPhone

Bloccare chiamate anonime su iPhone. Gli iPhone offrono un modo semplice per bloccare le chiamate anonime. Quindi, se ricevi chiamate dai fastidiosi call center, adesso puoi bloccarle facilmente. Ci sono tanti motivi per bloccare un numero: un ex che non smetterà di chiamare, call center che rompono, una zia che ti vuole fare il check-in per sapere perché non sei ancora sposato.

Ma, cosa succede se non vuoi essere chiamato da persone a te sconosciute, e che non mostrano il loro numero di telefono? Purtroppo, non esiste ancora un modo diretto. Ma, non ti preoccupare, abbiamo un metodo per te. Basta configurare una semplice opzione che blocca automaticamente tutte le chiamate anonime e anche tutte le chiamate che non mostrano il numero di telefono.

Non disturbare è una funzionalità estremamente utile sugli iPhone. Consente di rimanere concentrato su quello che stai facendo, non permettendo al telefono di distrarti ogni volta che arriva un messaggio o una telefonata. Non disturbare può essere programmato o può essere attivato manualmente.

Quindi, è possibile utilizzare la modalità Non disturbare per bloccare chiamate anonime su iPhone e anche tutte le chiamate che non mostrano il numero di telefono.

Bloccare chiamate anonime su iPhone

Non riceverai mai più telefonate di spam!

Non riceverai mai più telefonate di spam!

Potrebbe interessarti uno di questi titoli? 

Aprire le nuove foto in HEIF sul tuo PC Windows | iOS 11

Come fare uno screenshot su iPhone X

Perso la password ID Apple | Come fare

Come fare per bloccare chiamate anonime su iPhone

  1. Sul tuo iPhone, vai nelle “Impostazioni -> Non disturbare”. Qui, ruota l’interruttore accanto da “Manuale” su “On”.
  2. Ora, tocca su “Consenti chiamate da”. Per impostazione predefinita, questo sarà probabilmente impostato su ” Preferiti “. Modificalo in “Tutti i contatti”.
  3. Torna indietro, e sotto la sezione che dice “Silenzio”, seleziona “Sempre”. Ciò assicurerà che non si ricevano più chiamate anonime, anche se si sta utilizzando il telefono e lo schermo è acceso.

Oppure….

Fase 1: Aprire il registro delle chiamate.

Fase 2: Tocca il contatto non salvato, quindi tocca l’icona (i).

Fase 3: Scorri verso il basso e fare clic su Blocca, questo chiamante.

Se desideri sbloccare il contatto, segui i seguenti passaggi e tocca su sblocca.

Nota: per visualizzare il contatto che hai bloccato puoi accedere alle impostazioni e aprire il telefono, quindi fare clic su Blocco chiamate e identificazione e tutti i contatti bloccati saranno visibili se sono salvati o non salvati.

Questo è tutto.

Poiché non hai attivato la modalità Non disturbare, non ti avviserà delle chiamate anonime. Ora puoi tornare al tuo lavoro, e non essere più infastidito da chi non è nell’elenco dei tuoi contatti.

Non riceverai mai più telefonate di spam!

L’unico inconveniente nell’utilizzare questa soluzione è che non riceverai più notifiche per le chiamate che sono state fatte da un numero che non è nell’elenco dei contatti, ma che non è un numero di spam.

Mentre può essere okay per non ricevere chiamate fastidiose, potrebbe essere un problema se l’altra persona è in emergenza e ha bisogno del tuo aiuto, e il suo numero non è nell’elenco dei tuoi contatti.

Quindi, nella sezione Non disturbare, accertati di attivare “Chiamate ripetute”.

Tutto ciò significa che se qualcuno ti chiama da un numero sconosciuto e poi ti chiama nuovamente, entro tre minuti, il tuo iPhone non bloccherà la chiamata e ti informerà di una chiamata in arrivo.

Non so perché non esiste un’opzione per bloccare direttamente le chiamate sconosciute sugli iPhone. Fortunatamente, se vuoi veramente bloccare queste chiamate, questa soluzione è ottima per te. Attenzione, però, perché se la si utilizza, non riceverai più chiamate da numeri che non sono stati salvati nell’elenco dei contatti.

Per bloccare invece un numero che conosci, vai nell’applicazione Telefono, seleziona Recenti. Trova il numero e fai clic sul pulsante I nel cerchio accanto a esso. Otterrete una schermata con informazioni sulla chiamata e le azioni da intraprendere, scorrere fino a Bloccare questo chiamante.

Conosci altri metodi per bloccare chiamate anonime su iPhone, faccelo sapere nella sezione commenti qui sotto.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.