Come bloccare chiamate e messaggi da numeri sconosciuti o fastidiosi

By | Agosto 29, 2020
Come bloccare chiamate e messaggi di testo da numeri sconosciuti o fastidiosi

Il tuo ex ancora ti chiama, solo per sapere come stai, tu invece non ne vuoi più sapere e vuoi sapere come bloccare chiamate e messaggi su Android. Oggi è essenziale sapere come bloccare chiamate Android da numeri sconosciuti o fastidiosi, anche per colpa di aziende che ci chiamano tutti i giorni e a tutte le ore per venderci i loro servizi, e anche per difenderci dagli ex.

Come bloccare chiamate e messaggi da numeri sconosciuti o fastidiosi

Si inizia con il venderci qualcosa di specifico, poi si passa alla linea telefonica, per finire le banche che ci ricordano che dobbiamo pagare qualcosa, ecc. In breve, è abbastanza comune ricevere ogni tanto chiamate a cui davvero non vogliamo rispondere o che forse non abbiamo nemmeno il tempo di farlo.

È estremamente fastidioso non solo per il tempo che ci fanno perdere, ma anche perché in molte occasioni chiamano in qualsiasi momento.

Ecco perché vedremo un’applicazione estremamente semplice e, soprattutto, troppo utile per poter bloccare chiamate indesiderate da queste fastidiose aziende. Ma come se ciò non bastasse, ha opzioni più interessanti per bloccare qualsiasi tipo di numero.

Nel caso in cui qualche ex ragazza o persona sconosciuta ci dia fastidio. Possiamo bloccarlo senza alcun tipo di problema e se continui a provare a chiamare o inviare SMS, non lo sapremo poiché l’applicazione ha il compito di bloccarlo senza dover fare altro.

Successivamente, vedremo un semplice tutorial in cui chiunque, indipendentemente dalle sue conoscenze avanzate che ha di Android, può configurare l’app in pochi minuti in modo che funzioni correttamente.

Come bloccare le chiamate indesiderate su Android

La prima cosa che faremo è scaricare l’applicazione Truecaller: ID chiamante e blocco spam. È un’applicazione abbastanza leggera che puoi scaricare dal Play Store, ci vogliono pochi secondi per installarla sul tuo telefono.

Una volta installata, tutto ciò che devi fare è aprire l’app. Dobbiamo eseguire una piccola configurazione per farla funzionare perfettamente.

Per questo, quello che dobbiamo fare è andare in fondo all’app e fare clic sull’icona “Blocca“.

La prossima cosa che faremo è scendere leggermente verso l’opzione che dice “Blocca spammer in sospeso“, questo serve a proteggerti da fastidiose chiamate e messaggi dai numeri che sono stati segnalati da più persone. Fondamentalmente questi sono numeri che sono stati inseriti in una specie di lista nera.

Come bloccare un numero di cellulare

La seconda opzione è “Blocca numeri nascosti” viene utilizzata per bloccare qualsiasi tipo di numero privato o sconosciuto. Ideale per evitare chiamate da parte di aziende che vogliono vendere prodotti, offrire servizi, banche, ecc.

Blocca numeri di paesi stranieri” è per evitare che possano chiamarti da altri paesi.

L’ultima opzione “Blocca numeri che non sono nella rubrica” è un’opzione che generalmente consigliamo di disattivare, poiché nel caso sia attiva, se una persona desidera chiamarti da un numero che non hai configurato, non sarà in grado di chiamarti.

Come bloccare un numero su Android

Per poter bloccare un numero specifico ciò che dobbiamo fare è inserire il numero nella lista nera, che appare non appena apriamo l’applicazione, basta premere sull’icona che appare sulla destra.

Una volta fatto, andiamo su una sorta di profilo di questo numero e dovremo semplicemente premere “Blocca“.

Viene visualizzata una finestra pop-up in cui possiamo suggerire un nome migliore per descrivere chi o cosa stiamo bloccando. Possiamo persino specificare se si tratta di un’azienda o di una persona. Quindi facciamo clic su “Blocca” e automaticamente questo numero viene bloccato per chiamate e messaggi.

Spero che il tutorial su come bloccare chiamate e messaggi da numeri sconosciuti o fastidiosi sia stato semplice da eseguire, ti consiglio di leggere come scoprire un numero anonimo e 5 app per bloccare le chiamate spam su Android.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.