Come bloccare contatto su iOS 9, insieme con i vantaggi della tecnologia mobile viene anche il rischio di abusi. Che si tratti di uno stalker o di un venditore, imparare a bloccare un numero sul vostro iOS 9 vi fà risparmiare un sacco di stress.
Bloccare un contatto sull’ultimo sistema operativo di casa Apple è utile per quelle persone che non vogliono ricevere messaggi di testo o chiamate da alcuni contatti a loro indesiderati.
Questa guida è utile anche per il blocco delle chiamate da contatti sconosciuti in iOS 9. Dispositivi compatibili: iPhone 6S, iPhone 6S plus, iPhone 5S / 5, iPhone 4S / 4, iPad tutti i modelli.
Bloccare un numero dalla lista delle chiamate recenti
Aprire la lista delle chiamate recenti aprendo l’app del telefono e fare clic su “Chiamate recenti” in fondo. È possibile bloccare un singolo numero cliccando sul pulsante “i” a destra del loro nome. Se si scorre verso il basso si vedrà l’opzione “Blocca questo numero”.
Gestisci la tua lista dei numeri bloccati
È possibile aggiungere o rimuovere manualmente i numeri dalla lista delle chiamate bloccate. Per trovare questo elenco su Impostazioni> Telefono> Bloccati.
Bloccare un contatto
Per bloccare qualcuno sulla vostra lista dei contatti, basta cliccare su “Aggiungi nuovo …” dalla schermata “Bloccati” e trovare il contatto che si desidera bloccare.
Rimuovere un numero bloccato
Per rimuovere un contatto o un numero di telefono dalla lista dei numeri bloccati semplicemente sfiorare quel numero da destra a sinistra e fare clic su “Sblocca”.