Come bloccare contatto su Android | Guida facile

By | Ottobre 23, 2017

Come bloccare contatto su Android, LG, Samsung, Google, HTC ecc. Mantenersi in contatto con la famiglia e gli amici è diventato più facile e veloce grazie ai nostri smartphone Android. Anche se non tutte le chiamate vengono fatte da persone che amiamo. Spesso sono pubblicità, vecchi fidanzati, spam e altre telefonate indesiderate varie. Non devi più rispondere per forza a queste chiamate indesiderate, da oggi si può bloccare un contatto su Android.

La maggior parte dei telefoni Android hanno un modo nativo per bloccare dei numeri specifici. Prima non esisteva un modo per bloccare un contatto in modo nativo, allora ogni produttore doveva rilasciare questo tipo di funzionalità in modo del tutto personalizzato.

Come bloccare contatto su Android

Il metodo nativo che da un po di tempo Google ha implementato sul suo software ufficiale è molto semplice da eseguire. Aprire l’applicazione Telefono, andare nel menù in alto a destra, toccare le impostazioni e selezionare Blocco delle chiamate.

Una volta entrati in questa scheda vai su Aggiungi numero, e scrivi il numero che vuoi bloccare, per non ricevere mai più telefonate indesiderate.

Come bloccare contatto su Samsung

  1. Apri l’applicazione Telefono.
  2. Seleziona il numero da bloccare e premi “Altro” (situato nell’angolo in alto a destra).
  3. Selezionare “Aggiungi all’elenco di rifiuto automatico”.
  4. Per rimuovere o modificare ulteriori modifiche, andate alle Impostazioni> Impostazioni chiamate> Tutte le chiamate> Rifiuto automatico.

Come bloccare contatto su Google Pixel o Nexus

Nell’applicazione Telefono, tocca l’icona più opzioni accanto al microfono. Quindi, selezionare le Impostazioni> Blocco chiamate e aggiungere il numero da bloccare. È anche possibile accedere alla cronologia delle chiamate o alle chiamate recenti e toccare il numero che si desidera bloccare, quindi selezionare Blocca. Qui puoi anche segnalare la chiamata come spam.

Come bloccare contatto su LG

  1. Apri l’applicazione Telefono.
  2. Tocca l’icona a 3 punti (in alto a destra).
  3. Selezionare “Impostazioni chiamate”.
  4. Selezionare “Rifiuta chiamate”.
  5. Tocca il pulsante ‘+’ e aggiungi i numeri che desideri bloccare.

Leggi anche:

Come bloccare contatto su HTC

  1. Apri l’applicazione Telefono.
  2. Tenere premuto il numero di telefono.
  3. Selezionare “Blocca contatto”.
  4. Selezionare “OK”.
  5. Puoi rimuoverli dall’elenco bloccato nell’applicazione Contatti.

Come bloccare contatto su Android tramite applicazioni

L’applicazione Mr. Number è un’applicazione Android gratuita che consente di bloccare chiamate e messaggi indesiderati sul tuo telefono Android. Questa applicazione protegge il tuo cellulare dallo spam, puoi silenziare dei contatti selezionati ecc.

Mr. Number ha anche una funzione di ricerca remota che consente di trovare informazioni su un chiamante sconosciuto. Le prime 20 ricerche sono gratuite.

Ecco un’idea generale di come usare Mr. Number:

  1. Scarica, installa e lancia l’ app Mr. Number. Toccare su OK per continuare.
  2. Verifica la tua nazione. Seleziona la tua nazione con il tuo codice e digita il tuo numero di telefono. Toccare su OK per continuare.
  3. Per iniziare a bloccare i contatti, toccare il simbolo “No” oppure vai nella parte superiore destra della schermata per accedere all’elenco dei numeri bloccati.

Un’altra applicazione si chiama Call Blocker. Ecco un’idea generale di come utilizzare Call Blocker:

  1. Scarica, installa e lancia l’applicazione Call Blocker. Tocca Agree per continuare.
  2. Nel menu principale dell’applicazione, tocca il pulsante Chiamate bloccate.
  3. Tocca il pulsante Aggiungi (rappresentato da un’icona di carta con il segno di spunta e X)
  4. Le schede Blacklist e Whitelist verranno visualizzate sullo schermo. Toccare Aggiungi numero per aggiungere un contatto. È possibile aggiungere un numero tramite i contatti, il registro chiamate o il registro SMS, oppure è possibile digitare il numero direttamente. I contatti elencati nella scheda Blacklist saranno bloccati (ovviamente!) Mentre i contatti nella scheda Whitelist sono esentati.

Ultimo ma non meno importante nella nostra lista è Calls Blacklist è un’applicazione molto semplice per bloccare i contatti su Android. Per bloccare le chiamate con Calls Blacklist, basta avviare l’applicazione e aggiungere un numero di contatto alla scheda Lista blacklist. È possibile aggiungere un numero tramite i contatti, i registri delle chiamate o il registro dei messaggi oppure aggiungere manualmente i numeri. Ecco i contatti salvati nella Lista Nera non saranno più in grado di chiamare il tuo telefono Android.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.