Come bloccare siti web sul tuo computer

Come bloccare siti web sul tuo computer

Come bloccare siti web sul tuo computer? Come limitare l’accesso ad Internet? Come bloccare un sito? Come bloccare un sito Internet? Come bloccare siti per adulti sul computer? Oggi parleremo di come bloccare i siti web sul tuo computer.


Tutti noi condividiamo i nostri computer portatili e desktop con nostro fratello più piccolo, la sorella, i genitori, i figli e anche con i nostri amici. E in quel momento dobbiamo essere sicuri che la persona che sta usando il nostro computer, e sta navigando su internet, non deve rappresentare una minaccia per la nostra sicurezza.

Sappiamo tutti che su Internet ci sono un sacco di siti web che non sono buoni. Così oggi sono qui con un metodo vedremo come bloccare facilmente qualsiasi sito web sul tuo PC. In questo modo, è possibile essere sicuri che nessuno possa mettere a rischio la nostra privacy.

In questo articolo parliamo di:


  • Bloccare siti web sul tuo computer,
  • limitare l’accesso ad Internet,
  • bloccare un sito,
  • bloccare un sito Internet,
  • bloccare siti per adulti sul computer.

Come bloccare siti web sul tuo computer

Ti consigliamo di leggere: Migliorare la qualità audio di Android

Come bloccare siti web tramite il file Host

Fase 1. Prima di tutto, fai clic su Start e cerca “Esplora risorse“, adesso apri apri l’unità di sistema di Windows. Esplora il file host dal percorso  C:\Windows\System32\Drivers\etc.

Fase 2. Vedrete pochi file in questa cartella. Non c’è bisogno di fare altro, devi solo copiare il file “host” e fare un backup. Copialo in qualsiasi parte del Pc.

Passo 3. Ora apri il file “Host” e modificalo con un blocco note.

Passaggio 4. Digitare 127.0.0.1, toccare una volta la barra spaziatrice e quindi digitare l’indirizzo del sito web da bloccare. Ad esempio, per bloccare tutto il traffico di YouTube, digitare 127.0.0.1 www.youtube.com in questa riga. E salva. Questo è tutto! Hai fatto.


È possibile inserire molti siti web seguiti dall’indirizzo IP. Nel caso in cui si desideri sbloccare un sito che avevi inserito, è sufficiente modificare il file “host” e rimuovere il sito desiderato per essere sbloccato. Questo è il modo migliore e più semplice per bloccare qualsiasi sito web sul tuo computer.

Come bloccare siti web direttamente nel browser

Fase 1. Prima di tutto, scarica e installa l’estensione Block site per Chrome, scarica l’estensione BlockSite per Firefox.

Passo 2. Una volta aggiunta, vedrai che l’icona verrà visualizzata nella gestione delle estensioni. È necessario fare clic con il pulsante destro del mouse su di esso e scegliere “Opzione”.

Fase 3. Ora è necessario inserire l’URL che si desidera bloccare, adesso fai clic su “Aggiungi pagina”.


Passo 5. È anche possibile impostare l’URL di reindirizzamento dopo aver impostato i siti bloccati.

Questo è tutto! Hai fatto. Ora, se visiti un sito bloccato, riceverai il messaggio di errore come questo “il sito è bloccato da Block site”.

Se si desideri sbloccare il sito, è necessario fare clic con il pulsante destro del mouse sull’estensione e quindi scegliere Opzione. Ora devi fare clic sul pulsante rimuovi per sbloccare il sito bloccato.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*