Bloccare telefono rubato Samsung

By | Marzo 22, 2017

Bloccare telefono rubato Samsung. L’interesse che hanno i ladri per gli smartphone è in continua crescita, il che rende necessario sapere come bloccare un telefono cellulare rubato. Il furto di un telefono cellulare può portare gravi conseguenze, come la perdita dei dati personali o addebiti indesiderati sulla bolletta del telefono.

Per evitare che questo accada, stiamo per spiegarvi tutto quello che vi serve sapere per bloccare il vostro telefono Samsung in caso di furto. Questa guida funziona su tutti i tipi di telefoni. Di qualsiasi marca, basta sono che siano dispositivi Android.

Se volete sapere come bloccare un telefono Samsung che vi è stato rubato, la prima cosa che vi serve è avere il codice IMEI dello smartphone a portata di mano. E’ il codice più importante e più utile del vostro telefono.

È possibile cercarlo sulla scatola del telefono cellulare, nella fattura di acquisto (se l’avete conservata) oppure sul vostro account del servizio clienti del proprio operatore di telefonia mobile.

Bloccare telefono rubato Samsung

Ora, chiamate il vostro operatore di telefonia e spiegate la situazione. Dovrete identificarvi. Per fare questo avete bisogno di due cose: il tuo ID cliente e l’IMEI del telefono.

Una volta che l’operatore verifica i dati da voi forniti, la società telefonica potrà bloccare il telefono immediatamente per evitare che venga utilizzato dalla persona che lo ha rubato.


Con l’IMEI bloccato, le chiamate e l’uso delle connessioni 3G e 4G, il telefono sarà completamente inutilizzabile.

L’unica soluzione per il ladro per utilizzare il telefono è quello di cambiare il codice IMEI del dispositivo, cosa che non è affatto semplice.

Per garantire che il ladro non rimanga impunito bisogna, dovete segnalare il furto anche alla polizia e indicare il numero IMEI corrispondente al telefono cellulare.

Qualche mese fa, se ti interessa, abbiamo scritto di come ritrovare uno smartphone perso. Leggi qui per sapere come fare.

Se l’articolo ti è piaciuto ti prego di condividerlo, grazie!

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.