Come bloccare un numero su Google Duo

By | Novembre 19, 2016

Come bloccare un numero su Google Duo, Google ha rilasciato un altro software per la video chiamata, ops, chiamato Google Duo. L’applicazione è il tentativo più grazioso del gigante dei motori di ricerca  per accaparrarsi un’altra fetta di pubblico con la sua piattaforma per le video chiamate.

Già da qualche settimana, Google sta rilasciando Duo sia per Android, sia per gli utenti iOS in tutto il mondo. La premessa è che si possono fare video chiamate senza tante storie. L’applicazione è semplice ed è pronta a fare le video chiamate più veloci di una chiamata vocale, tramite il proprio operatore di telefonia.

Per effettuare una chiamata a qualcuno su Google Duo si deve avere il loro numero salvato nei Contatti. Duo funziona solo attraverso i numeri di telefono (come WhatsApp). E così, se qualcuno vuole video chiamarvi su Duo, deve, avere il tuo numero salvato nella lista dei contatti sul proprio dispositivo.

Tuttavia, non è necessario avere il numero del chiamante salvato nella vostra lista contatti. Questo significa che chiunque abbia il vostro numero nella loro lista contatti può fare una video chiamata con voi. Questo potrebbe disturbare qualche utente. Ma per fortuna, su Google Duo si può bloccare un numero di una persona da cui non volete farvi video chiamare.

Come bloccare un numero su Google Duo

Aprire l’applicazione Google Duo.

Toccare il menu a tre punti in alto a destra nell’applicazione, e selezionare Impostazioni.

Selezionare la scheda numeri bloccati dalla lista delle opzioni nelle Impostazioni di Google Duo.└ Questa schermata mostra tutti i numeri bloccati su Google Duo.


Toccare il pulsante + (aggiungere contatto) l’icona nell’angolo in alto a destra dello schermo per aggiungere un numero dai contatti all’elenco dei numeri bloccati.
Suggerimento:  Per bloccare un numero su Google Duo, è necessario avere salvato sul dispositivo il contatto.

Hai fatto. Il numero bloccato non sarà più in grado di darti fastidio su Google Duo.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.