Come bloccare WhatsApp nel condividere i dati con Facebook

By | Febbraio 19, 2018

Come bloccare WhatsApp nel condividere i dati con Facebook, gli utenti WhatsApp in tutto il mondo riceveranno una richiesta nel corso dei prossimi giorni per far si che l’applicazione si integri di più con Facebook. Come sapete, Facebook ha acquisito WhatsApp nel 2014 per $ 19 miliardi. WhatsApp rese subito l’applicazione gratuita nei primi mesi del 2016. Era chiaro che Facebook aveva solo due opzioni per generare entrate da WhatsApp: o condividendo i dati, o dalla pubblicità.

Con questa mossa Facebook può visualizzare gli annunci migliori sulle tue pagine, grazie alla condivisione dei dati. Gli utenti devono accettare i nuovi termini per continuare a utilizzare WhatsApp. Essi possono tuttavia scegliere di condividere alcuni dati con Facebook, leggere l’articolo per saperne di più.

Come bloccare WhatsApp nel condividere i dati con Facebook

Per disabilitare la condivisione delle informazioni del vostro account dopo aver accettato la richiesta, effettuare le seguenti operazioni:

  1. Aprire WhatsApp sul proprio dispositivo Android.
  2. Toccare i tre punti per aprire il menu.
  3. Selezionate Impostazioni dal menu che si apre.
  4. Selezionare Account nella pagina delle impostazioni.
  5. Toccare “Condividi info account” spuntare questa opzione.

Una volta fatto la vostra applicazione di messaggistica più popolare del mondo Whatsapp, non condividerà più i vostri dati personali con Facebook.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.