Cosa succede quando blocco qualcuno su Twitter! Twitter è una delle reti sociali più utilizzate. Vi darà accesso immediato a notizie importanti, opinioni e tendenze dell’opinione pubblica e mantenere un’interazione diretta con figure pubbliche, solo conoscendo il loro nome utente!
Il lato negativo di questa libertà significa anche che chiunque conosca il tuo nome utente, indipendentemente dal fatto che li segui o no, può contattarti direttamente. Questa forma di contatto, quando frequente, può essere molto irritante per alcune persone.
Questo può farci considerare la possibilità di bloccare questi utenti fastidiosi. Ma cosa succede se si blocca qualcuno su Twitter?
La prima cosa da tenere in mente è che la politica di blocco di Twitter è trasparente. In parole più semplici, ciò che intendiamo dire è che quando si blocca un utente non riceverà mai più una tua notifica, ma se la persona cerca di entrare nel tuo profilo per vedere i tuoi Tweets l’utente verrà informato che lui o lei è bloccato con un avviso che dice che non possono più seguire o vedere i tuoi tweet.
Cosa succede quando blocco qualcuno su Twitter
Quindi, se un utente vuole sapere se lo hai bloccato su Twitter, dovrà fare clic sul tuo profilo, cosa che non sempre accade. Ciò significa che molte volte, una persona non saprà mai che un determinato utente l’ha bloccata.
Quando si blocca qualcuno su Twitter accade che:
- Quella persona non sarà più automaticamente un tuo follower, quindi il loro account non verrà più visualizzato nei tuoi contatti.
- Inoltre, smettendo di essere un loro/vostro seguace, eviterete qualsiasi contatto.
- Se quella persona è in una delle tue liste, verrà automaticamente eliminata.
- Inoltre, l’utente non sarà in grado di ri-tweettare uno dei tuoi post.
- Se l’utente dovesse sospettare che lui o lei non ti sta più seguendo e cerca di seguirti di nuovo, andando al tuo profilo sapranno che sono stati bloccati.
- Se la persona che hai bloccato ti cita in un tweet, allora non potrai vedere la menzione.
- Se una persona che segui riceve un messaggio dalla persona che hai bloccato, questo tweet specifico sarà visibile.
- Se decidi di seguire nuovamente la persona che avevi bloccato ed essa non ti ha bloccato, la persona che hai bloccato sarà in grado di seguirti.
- La persona bloccata non sarà in grado di trovare i tuoi tweet attraverso il motore di ricerca di Twitter.
Ma la grande domanda quando si blocca qualcuno su Twitter è: può questa persona continuare a leggere i miei tweet ? La risposta è semplice: fintanto che questa persona è collegata a twitter con l’account che hai bloccato, non vedrà nessuno dei tuoi messaggi.
Tuttavia, se la persona chiude la sessione di twitter e decide di cambiare il nome utente su Twitter, questo gli darà l’accesso ai dati della tua timeline senza alcun problema.
Quindi, generalmente, per sapere se una persona che hai bloccato vede ancora i tuoi tweet, possiamo assicurarti che la risposta è sì, è ancora possibile per chiunque visualizzare i tuoi tweet, semplicemente non sarà in grado di interagire con te in qualsiasi modo attraverso il suo account.
L’unico caso in cui questo non sarebbe possibile, è se avete avuto un profilo privato su Twitter. Se rendi il tuo account Twitter privato, solo i tuoi seguaci possono vedere ciò che tweet. Quindi se davvero non vuoi che qualcuno legga uno dei tuoi tweet, l’unico modo per essere sicuro al 100% è creare un’account privato su Twitter.
Naturalmente, se la persona decide di creare un altro account Twitter, tale persona sarà in grado di seguirti ancora una volta. Se questa persona ti sta molestando su Twitter o qualsiasi altra forma di social media, la cosa migliore da fare è segnalare ogni suo account a Twitter e, se la persona non si ferma, segnalare l’account alla polizia, come molestia su Internet, è punibile in molti paesi.
Ora sapete cosa succede se si blocca un utente su Twitter. Basta tenere a mente che saranno ancora in grado di visualizzare i tuoi tweet se lo vogliono veramente, a meno che non si imposta il tuo profilo come privato.
Approfondimenti:
Come creare un’account privato su Instagram
Cosa succede se blocco qualcuno su Instagram