Blog Compass! Questa nuova applicazione di Google rende tutto più facile

By | Settembre 12, 2018
Blog Compass

Blog Compass rende più facile la gestione di un blog. A Google piace “semplificare la vita” dei suoi utenti. Ecco perché sviluppa molte applicazioni nel tuo sistema operativo. Oltre a quelle preinstallate sui nostri dispositivi, come YouTube, Google+, Gmail … Blog Compass è l’ultima applicazione sviluppata dalla società di Moutain View. Disponibile su Android per ora in India (solo in versione beta), questa nuova app mira a migliorare la vita dei blogger fornendo loro una serie di strumenti per aiutarli a scrivere.


L’India è un mercato importante e il gigante americano lo ha capito bene. Negli ultimi mesi ha realizzato numerose iniziative attraverso lo sviluppo di applicazioni specifiche per questo paese. Oltre al programma Android Go, Google ha anche lanciato applicazioni come Tez per facilitare i pagamenti e Areo per ordinare cibo. Ora, l’azienda californiana vuole aiutare i blogger facilitando la scrittura di articoli. È vero che in India molti utenti lavorano principalmente con i loro smartphone o tablet.

Blog Compass un’applicazione molto utile per i blogger

Blog Compass è una semplice applicazione che, secondo la sua descrizione nel Play Store, vuole aiutare i blogger a gestire i propri siti e trovare argomenti di cui scrivere dalle argomentazioni che si trovano su Google Trends. Questi suggerimenti possono anche essere basati sugli interessi dei blogger e sulla loro cronologia delle pubblicazioni. Google è anche generoso nel fornire statistiche sul traffico, uno strumento di moderazione e persino suggerimenti per rendere più efficace il tuo sito web.

In termini di compatibilità, Blog Compass supporta Blogger, Google CMS e WordPress, che è dietro di oltre il 30% dei siti web in tutto il mondo, come ha dichiarato VentureBeat nel marzo 2018.

Quando sarà rilasciato nel nostro paese?

Al momento, Google non ha comunicato una data di lancio in Europa per la sua applicazione. Tuttavia, se l’applicazione ha avuto molto successo, sembra logico che sarà disponibile per il maggior numero di persone. Nel frattempo, è ancora possibile scaricare l’applicazione tramite un file APK.

Come scaricare Blog Compass su Android

Puoi scaricare questa applicazione nel Google Play Store o tramite il file APKHai intenzione di provare questa applicazione? Ci fai sapere come ti sei trovato?

Author: Morgana Presi

Mi chiamo Morgana e non sono una fata. Scrivo di tanto in tanto per Guidesmartphone.net articoli che parlano di tecnologia. Mi piace scrivere di smartphone. Nella vita studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.