BlueStacks non riconosce la scheda grafica | Problema e soluzione, se si desidera eseguire un app Android sul vostro computer, probabilmente avrete bisogno di scaricare e installare BlueStacks sul computer per farlo. BlueStacks è l’applicazione più popolare e più stabile per eseguire applicazioni Android sul computer. E’ disponibile per PC e Mac. Ma quando si tenta di installare BlueStacks sul vostro PC, vale a dire, un computer basato su Windows, è molto probabile che vedrete il famigerato errore della scheda grafica.
BlueStacks installazione non riuscita
Errore 25000. Bluesacks attualmente non riconosce la scheda grafica. E ‘possibile che i vostri driver grafici possono avere bisogno di essere aggiornati, preghiamo di aggiornarli e provare a installare di nuovo.
A seguito di questo errore, l’installazione BlueStacks fallirà e probabilmente non sarete in grado di installare BlueStacks fino a che non correggete questo errore. Ecco come risolvere il problema.
• L’approccio di buon senso e più semplice è quello di riavviare il computer e provare a installare nuovamente BlueStacks. Di solito questo approccio non funziona.
• Se il riavvio del computer non funziona, allora avete bisogno di aggiornare i driver della scheda video del computer. Per fare questo, fate clic destro sull’icona del computer sul desktop e fare clic su ‘Gestisci’ nel menu. Ora selezionare Gestione periferiche> scheda video. Quindi fare clic destro su di esso e selezionare ‘Aggiornamento software driver’.
Windows ora vi chiederà dove si desidera cercare la versione più recente dei driver della periferica. Seleziona ‘Cerca automaticamente per il software il driver aggiornato’.
Windows ora scaricherà e installerà l’ultima versione del driver grafico sul vostro computer. Ora riavviare il computer e poi riprovare l’installazione di BlueStacks. Si dovrebbe installare correttamente questa volta.
Perché è necessario aggiornare il driver grafico per installare BlueStacks?
Questo perché i programmi Android utilizzano OpenGL per la grafica, a differenza di Windows che utilizza Direct3D. Quando Windows si aggiorna automaticamente in background, Direct3D viene aggiornato ma le OpenGL non sono mai aggiornati. Quando si aggiorna manualmente il driver grafico, l’OpenGL è anch’esso aggiornato alla versione più recente, fixando così il dispositivo grafico di BlueStacks.
Se volete dare un’occhiata alla sezione Bluestacks clicca qui.