BlueStacks non riconosce la scheda video | Problema e soluzione

By | Febbraio 19, 2018

BlueStacks non riconosce la scheda video | Problema e soluzione se si desidera eseguire un’ app Android sul vostro computer, probabilmente vorrete scaricare e installare BlueStacks sul computer per farlo. BlueStacks è l’applicazione più popolare e più stabile per eseguire leapplicazioni Android sul computer. E’ disponibile sia per PC e Mac. Ma quando si tenta di installare BlueStacks sul PC, cioè, su un computer basato su Windows, è molto probabile che si ottengono infami errori della scheda video.

BlueStacks installazione non riuscita.

Errore 25000. Bluestacks attualmente non riconosce la scheda video. E ‘possibile che i vostri driver grafici possono avere bisogno di essere aggiornati, vi preghiamo di aggiornarli e provare a installare di nuovo.

 

A seguito di questo errore, l’installazione BlueStacks fallirà e probabilmente non sarete in grado di installare BlueStacks fino a correggere questo errore. Ecco come risolvere il problema.

• L’approccio di buon senso e più facile è quello di riavviare il computer e provare a installare nuovamente BlueStacks. Questo approccio ha funzionato per me.

• Se il riavvio del computer non funziona, allora avete bisogno di aggiornare i driver della scheda video del computer.

Per fare questo,

fate clic destro sull’icona del computer sul desktop

e fare clic su ‘Gestisci’ nel menu.

Ora selezionare Gestione periferiche> Scheda video.

Quindi fare clic con il tasto destro su di esso

e selezionare ‘Aggiornamento Software Driver’.

Windows ora chiederà dove si desidera cercare per l’ultima versione del driver della periferica video. Seleziona ‘Ricerca automatica dei driver aggiornati’.

 

Windows ora scaricherà e installerà l’ultima versione dei driver della scheda video sul vostro computer. Ora riavviare il computer e riprovare a reinstallare BlueStacks. Dovrebbe installarsi correttamente questa volta.

Perché è necessario aggiornare i driver della scheda video prima di installare BlueStacks?

Questo è perché i programmi Android utilizzano OpenGL per la grafica, a differenza di Windows che utilizza Direct3D. Quando Windows si aggiorna automaticamente in background, Direct3D viene aggiornato ma OpenGL non è mai aggiornato. Quando si aggiornano manualmente i driver della scheda video, l’OpenGL è aggiornato alla versione più recente, regolando cosi la scheda video di BlueStacks.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.