BlueStacks non riconosce la scheda video | Problema e soluzione

By | Febbraio 19, 2018

BlueStacks non riconosce la scheda video | Problema e soluzione se si desidera eseguire un’ app Android sul vostro computer, probabilmente vorrete scaricare e installare BlueStacks sul computer per farlo. BlueStacks è l’applicazione più popolare e più stabile per eseguire leapplicazioni Android sul computer. E’ disponibile sia per PC e Mac. Ma quando si tenta di installare BlueStacks sul PC, cioè, su un computer basato su Windows, è molto probabile che si ottengono infami errori della scheda video.

BlueStacks installazione non riuscita.

Errore 25000. Bluestacks attualmente non riconosce la scheda video. E ‘possibile che i vostri driver grafici possono avere bisogno di essere aggiornati, vi preghiamo di aggiornarli e provare a installare di nuovo.

 

A seguito di questo errore, l’installazione BlueStacks fallirà e probabilmente non sarete in grado di installare BlueStacks fino a correggere questo errore. Ecco come risolvere il problema.

• L’approccio di buon senso e più facile è quello di riavviare il computer e provare a installare nuovamente BlueStacks. Questo approccio ha funzionato per me.

• Se il riavvio del computer non funziona, allora avete bisogno di aggiornare i driver della scheda video del computer.

Per fare questo,

fate clic destro sull’icona del computer sul desktop


e fare clic su ‘Gestisci’ nel menu.

Ora selezionare Gestione periferiche> Scheda video.

Quindi fare clic con il tasto destro su di esso

e selezionare ‘Aggiornamento Software Driver’.


Windows ora chiederà dove si desidera cercare per l’ultima versione del driver della periferica video. Seleziona ‘Ricerca automatica dei driver aggiornati’.

 

Windows ora scaricherà e installerà l’ultima versione dei driver della scheda video sul vostro computer. Ora riavviare il computer e riprovare a reinstallare BlueStacks. Dovrebbe installarsi correttamente questa volta.

Perché è necessario aggiornare i driver della scheda video prima di installare BlueStacks?

Questo è perché i programmi Android utilizzano OpenGL per la grafica, a differenza di Windows che utilizza Direct3D. Quando Windows si aggiorna automaticamente in background, Direct3D viene aggiornato ma OpenGL non è mai aggiornato. Quando si aggiornano manualmente i driver della scheda video, l’OpenGL è aggiornato alla versione più recente, regolando cosi la scheda video di BlueStacks.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.