
In questo tutorial Android, stiamo per spiegarti come sbloccare il Bootloader ed effettuare il root di Huawei P20 Pro e installare Magisk. Questo non era possibile fino ad ora, uno sviluppatore senior XDA, LastStandingDroid, ha rilasciato un’immagine ramdisk patchata per il Huawei P20 Pro.
Bootloader e Root Huawei P20 Pro
Il che significa che ora puoi effettuare il root di Huawei P20 Pro e installare Magisk su di esso. Questo dump dell’immagine è solo per il P20 Pro (con nome dispositivo: CLT-L29) e lo sviluppatore ha promesso che presto pubblicherà un’immagine di avvio con patch anche per Huawei P20.
Pertanto, in questo momento, solo i proprietari di Huawei P20 Pro possono trarre vantaggio da questo dump dell’immagine e fare il root del loro P20 Pro. Per effettuare il root di Huawei P20 Pro, è necessario ottenere il codice di sblocco del bootloader da Huawei, quindi prima dobbiamo sbloccare il bootloader Huawei P20 Pro e poi eseguire il root.
Prerequisiti
- Assicurarsi che i driver ADB, Fastboot e USB siano installati sul PC.
- Abilita le Opzioni sviluppatore, per fare questo vai su Impostazioni> Informazioni sul telefono. Qui tocca il numero di build da 6 a 7 volte.
- Abilita il debug USB in Impostazioni> Opzioni sviluppatore.
- Abilita lo sblocco OEM andando su Impostazioni> Opzioni sviluppatore.
- Esegui il backup di tutti i dati importanti perché lo sblocco del bootloader su Huawei P20 Pro cancella tutti i tuoi dati.
- Assicurati che il tuo dispositivo sia carico fino al 60% per evitare arresti durante la procedura di sblocco. Questo potrebbe danneggiare il tuo dispositivo in modo permanente.
- Il tuo Huawei P20 Pro deve avere in esecuzione EMUI 8.1.
- Annota il numero IMEI e il numero di serie in Impostazioni> Info> Stato.
- Componi *#*#1357946#*#* sul tuo telefono e annota l’ID prodotto.
Come ricevere il codice di sblocco per sbloccare il Bootloader su Huawei P20 Pro

Come ricevere il codice di sblocco per sbloccare il Bootloader su Huawei P20 Pro
- Registrati/Accedi sul sito Web di sblocco di Huawei .
- Vai su Download e seleziona Unlock Bootloader.
- Qui compila il modulo utilizzando tutte le informazioni che hai annotato. (IMEI, numero di serie e ID prodotto).
- Dopo aver completato il modulo, fai clic su Conferma e vedrai il codice di sblocco. Annotalo.
Come sbloccare Bootloader su Huawei P20 Pro CLT-L29
- Ora collega il tuo Huawei P20 Pro al PC.
- Successivamente, vai alla directory ADB e Fastboot e apri il prompt dei comandi e digita il seguente comando.
- adb reboot bootloader
- Il telefono ora si riavvierà e entrerà nella modalità Bootloader.
- Immettere il seguente comando per sbloccare finalmente il bootloader su Huawei P20 Pro.
- fastboot oem unlock [codice di sblocco]
Questo è tutto! Hai sbloccato con successo il bootloader sul tuo Huawei P20 Pro.
Come eseguire il root di Huawei P20 Pro e installare Magisk
- Scarica l’immagine di avvio con patch di Magisk .
- Successivamente, vai alla directory ADB e Fastboot e apri il prompt dei comandi e digita il seguente comando
- adb reboot bootloader
- Ora il tuo telefono si riavvierà e entrerà in modalità bootloader.
- Immettere il seguente comando per eseguire il root di Huawei P20 Pro e installare Magisk
- fastboot flash ramdisk CLT-L29-MAGISK.img
Hai appena finito di sbloccare il Bootloader e Root Huawei P20 Pro! Se hai problemi con il procedimento scrivimi nei commenti|
Ciao e grazie della guida. Vorrei sapere se è possibile il root di dispositivi p20 pro brand (praticamente tutti i single sim) x poi installare un firmware o una rom senza brand.
Salve,
la guida rimane la stessa anche nel caso di un telefono brandizzato, perché il software installato sul telefono rimane uguale. Per sbrandizzare il tuo Huawei, prima di fare il root hai bisogno di installare una recovery personalizzata… TWRP. Tra qualche giorno la troverai sul nostro blog.
Ciao,
il sito Huawei non permette la richiesta del codice per sbloccare il bootloader… Come mai?
Ciao, prova cosi: https://www.guidesmartphone.net/come-sbloccare-il-bootloader-di-qualsiasi-dispositivo-android-utilizzando-fastboot/
Ciao, qualora volessi ribloccare il bootloader? Quali sono i passaggi da fare?? Io vorrei solo sbrandizzarlo, in modo da non perdere la garanzia. Attendo risposta grazie.
Ciao, per il momento non è possibile dato che il dispositivo è uscito da poco. Aspettiamo qualche settimana, diamo modo agli sviluppatori di lavorarci sopra.
Non è possibile ribloccare il bootloader?
Salve,
il Bootloader si riblocca quando si effettua una nuova installazione del firmware. Per il momento quella guida manca, perché la serie P20 è stata rilasciata da poco.
Ciao. Posso utilizzare questo procedimento per passare il telefono da single sim a dual sim? Ho un p20 pro single sim vodafone. Se si, c’è da fare altro oltre a tutto ciò che hai messo nella guida? Grazie.
Salve,
no non è possibile. Puoi comprare un adattatore in un negozio specializzato.
Ciao, quando lancio il comando adb reboot bootloader ..il telefono non si riavvia e spunta: error: device ‘(null)’ not found. Perchè ? Potreste aiutarmi? grazie.
Salve,
leggi questo articolo: https://www.guidesmartphone.net/risolvere-error-device-not-found-android/
Salve, ok grazie ma quando vado a flashare la ramdisk spunta ‘cannot load’ e mi dice che è danneggiata ……(?)
Salve,
è come dici tu, è un errore della “ramdisk”, che non viene letta. Per caso hai provato ad eseguire altri procedimenti prima di questo???
In che senso altri procedimenti prima di questo? è da giorni ma non riesco per un errore o per un altro!
In che senso altri procedimenti prima di questo? è da giorni ma non riesco per un errore o per un altro!
Salve, dicevo avrai utilizzato altre guide al di fuori di questa… Il problema è che hai il telefono incasinato con la ramdisk.
ho preso il p20 pro brandizzato vodafone single sim e mi deve arrivare fine agosto, ho un po’ di dubbi….come si fa a fare l’unlock del bootloader se non va più la pagina di huawei ? bisogna scrivere a huawei via mail e rihiedere lo sblocco fornendo loro imei e serial number ?
il modello dovrebbe essere il CLT-L09 . mi confermate che nel caso riuscissi a sbrandizzarlo rimane single sim ovvero è proprio una limitazione hardware ?
Grazie a tutti!
Ciao, si infatti Huawei non permette più di sbloccare il bootloader sui telefoni, dobbiamo aspettare che esca una soluzione alternativa.
ho scritto e mi hanno risposto , appena arriva il telefono ci riprovo fornendo loro imei e vediamo se riesco ad essere più convincente visto che la mia intenzione sarebbe non avere Vodazozz come sponsor principale.
questa la risposta di Huawei tradotta initaliano:
Grazie per aver contattato Huawei Support UK.
In risposta alla tua richiesta, vorremmo informarti che il servizio di applicazione del codice di sblocco è terminato, a partire dal 25 luglio 2018, per garantire l’esperienza dell’utente e la sicurezza. Inoltre, lo sblocco del bootloader di un dispositivo invalida la garanzia e non è raccomandato poiché era la fonte di molteplici problemi software dovuti a modifiche non autorizzate del software.
Huawei forniva agli utenti i codici di sblocco corrispondenti per soddisfare i requisiti personalizzati a causa dell’uso di diverse ROM, che è un servizio aggiuntivo e non appartiene ai diritti dei consumatori.
Tuttavia, a causa di possibili problemi causati dallo sblocco del dispositivo (ad esempio, malfunzionamento della funzione incorporata del sistema, blocco del dispositivo e aumento del consumo energetico) non forniremo più il codice.
Se avete ulteriori richieste, non esitate a contattarci.
…………………….e lo farò certamente !!!!
che ne pensate ? basta mettere il file nella cartella dload ?
https://www.youtube.com/watch?v=dAjYL1nWFH0&feature=youtu.be
saluti
Mario
ovvero fare questo specificato nella vostra guida…. o serve l’unlock del bootloader per sbrandiare ?
https://www.guidesmartphone.net/download-firmware-huawei-p20-e-p20-pro/
Ciao Mario, per il momento non è possibile sbloccare il bootloader, e quindi senza lo sblocco per il momento è tutto fermo.
ciao a tutti,è possibile fare il bebrand del p20 pro brand tim?attualmente ho android 9.0