Come sbloccare Bootloader su HTC U Ultra

By | Settembre 18, 2020

Come sbloccare Bootloader su HTC U Ultra. Il seguente articolo vi spiegherà passo-passo come è possibile sbloccare il bootloader sul vostro HTC U Ultra. HTC ha bloccato il bootloader sui suoi dispositivi per ragioni di sicurezza, ma se l’utente lo desidera, HTC supporta lo sblocco. Per fortuna, c’è un metodo ufficiale su come sbloccare il bootloader, piuttosto che utilizzare applicazioni di terze parti.

Una volta sbloccato il Bootloader su HTC U Ultra, sarete in grado di utilizzare fastboot e altri programmi utili per installare mods, ROM e altro ancora. La nostra guida qui sotto vi aiuterà a sbloccare il Bootloader su HTC U Ultra. Una volta sbloccato potete installare una recovery personalizzata, ricevere i permessi di root e poi installare rom personalizzate.

Giusto per essere chiari, lo sblocco del bootloader cancellerà tutti i dati dal telefono. Quindi assicuratevi di fare un backup di tutto o sbloccare il bootloader su un dispositivo con niente da perdere. Leggete questo tutorial per eseguire il backup su HTC U Ultra.

Sarà necessario collegare il telefono Android con il computer. Per questo, si prega di assicurarsi di aver installato i driver USB in modo corretto. In caso contrario, è possibile scaricare gli ultimi driver ufficiali dalla nostra sezione ufficiale: Scaricare i driver USB!

Come sbloccare Bootloader su HTC U Ultra

Leggi: Come fare il Root all’HTC U Ultra e installare TWRP

Assicuratevi di eseguire il backup di tutti i dati presenti nel telefono prima di procedere in quanto questo procedimento cancellerà tutti i dati. Con questa operazione invaliderete la garanzia di HTC U Ultra. È necessario attivare il debug USB prima di procedere con il telefono. Per farlo andare su Impostazioni quindi Info sul telefono e poi toccare su Numero Build sette volte. Una volta fatto, vedrete una nuova scheda con il nome di “Opzioni sviluppatore”. Aprite questa scheda e selezionate Abilita debug USB.

Fase 1 – Vai al sito HTCDev.com.


Fase 2 – Clicca su ‘Registrati’ e crea un account sul sito HTCDev.

Fase 3 – Attiva il tuo account. Effettua il login e vai alla pagina principale del sito HTCDev.

Fase 4 – Fai clic sul pulsante “Unlock Bootloader” e poi sul pulsante “Inizia”.

Passo 5 – Selezionare “Tutti gli altri modelli supportati” dal menu a discesa e quindi fai clic sul pulsante “Begin Unlock Bootloader”.

Fase 6 – Leggere attentamente il messaggio di avviso e quindi premere sul pulsante ‘Sì’.

Fase 7 – Controllare le caselle nelle Note legali nella finestra popup. Ora premere sul pulsante “Procedi per sbloccare le istruzioni”.

Fase 8 – Scarica il file fastboot ed estrarlo nell’unità C:

Fase 9 – Tenere premuto sul pulsante di accensione sul dispositivo HTC per 10 secondi per spegnerlo completamente.

Fase 10 – Ora vai nella modalità bootloader sul dispositivo. Come? Premere il pulsante Volume Down e il pulsante di accensione per avviare il dispositivo in modalità bootloader.

Fase 11 – Usare i tasti del volume per selezionare. Evidenziare la modalità Fastboot e premere sul pulsante di accensione per selezionare.

Passo 12 – Collegare il dispositivo HTC al computer tramite il cavo USB.

Fase 13 – Ora aprire il prompt dei comandi. Come? Fare clic sul pulsante Start e digitare ‘cmd’ (senza virgolette) e premere Invio.

Fase 14 – Nella finestra del prompt dei comandi, digitare il seguente comando e premere Invio.

cd c:\fastboot

Fase 15 – Ora digitare il seguente comando e premere Invio.

fastboot oem get_identifier_token

Fase 16 – Vedrete una lunga stringa di testo (identifier token). Cosa fare adesso? Basta aprire questa pagina su HTCDev.

Fase 17 – Ora seguire le istruzioni come indicato sulla pagina, poi selezionare e copiare il testo dal Prompt dei comandi.

Fase 18 – Una volta copiato, incollare l’identifier token nella casella in fondo alla pagina HTCDev e quindi fate clic su Invia.

Passo 19 – Riceverete una e-mail da HTC (nell’email che avete usato al momento della registrazione) con un link alla seconda parte delle istruzioni e il file “Unlock_code.bin” allegato.

Fase 20 – Scarica il file “Unlock_code.bin” e salvalo nella cartella Fastboot (C: \ fastbooot nel nostro caso).

Fase 21 – Ora digitare il seguente comando nel prompt dei comandi e premere Invio.

fastboot flash unlocktoken Unlock_code.bin

Fase 22 – Controllate il telefono. Leggete le istruzioni sullo schermo. Premete sul pulsante del Volume per selezionare e sul pulsante di accensione per confermare.

Questo è tutto! Il tuo HTC 10 ha il bootloader sbloccato! Ora è possibile installare una recovery personalizzata, una ROM personalizzata o qualsiasi cosa desideri.

Una volta sbloccato il bootloader, potete passare alle guide successive.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.