C-ROM personalizzata Android 4.4.4 per il Galaxy Note GT-N7000

By | Febbraio 20, 2018

Basato su Android 4.4.4 KitKat, l’ultima versione della C-ROM vi offre tutti i miglioramenti delle prestazioni che l’ultimo sistema operativo Android porta, che è un bel po’ sulla maggior parte dei dispositivi Android, tra cui il GT-N7000. 

Insieme ai miglioramenti della velocità, C-ROM esce con tutte le caratteristiche a cui siete abituati ed anche con cose nuove come scuotere il telefono per lanciare le vostre applicazioni preferite o modificare i temi facilmente. Per le prestazioni, mi raccomando sempre Trickster Mod app sul Play Store e portare la CPU minima a 500Mhz o 800Mhz per le prestazioni. 

Io trovo che questa operazione fà andare la ROM molto più veloce, senza per questo esaurire velocemente la batteria. Questo potrebbe essere l’ overclocking che può far consumare di meno la batteria. 

Nel complesso, C-ROM con Android 4.4.4 porterà il vostro GT-N7000 al passo con l’ultimo sistema operativo Android e potete aspettarvi una eccellente durata della batteria, fatemi sapere cosa ne pensare!

ATTENZIONE:

Questo tutorial è solo per SAMSUNG Note GT-N7000. Non provate questa guida su qualsiasi altro dispositivo Android. Inoltre, non siamo responsabili per eventuali danni causati dalle istruzioni fornite in questa pagina. Prova questa guida a proprio rischio. Tuttavia, è molto improbabile che il dispositivo possa essere danneggiato se si seguono tutte le istruzioni che sono state menzionate nella procedura.

PRE REQUISITI:

  • Assicurarsi di aver installato i driver USB per Note GT-N7000 correttamente. In caso contrario, è possibile scaricare gli ultimi driver ufficiali dalla nostra sezione Android driver USB qui: SCARICARE DRIVER USB DI ANDROID PER SAMSUNG, HTC, NEXUS, LG, SONY & ALTRI
  • Fare sempre il backup dei dati importanti che potrebbe essere necessario dopo l’installazione di una nuova ROM personalizzata, un aggiornamento software ufficiale o qualsiasi altra cosa. Fare un backup per ogni evenienza, non si sa mai quando qualche cosa potrebbe andare storto. COME FARE UN NANDROID BACKUP SU TUTTI GLI ANDROID DEVICES [BACKUP & RESTORE]
  •  È necessario abilitare la modalità debug USB. COME ATTIVARE IL DEBUG USB E LE OPZIONI DI SVILUPPO IN ANDROID 4.2 E SUPERIORI
  • Assicuratevi che il vostro dispositivo Android abbia la batteria carica fino all’ 80-85%.
  • Il dispositivo deve disporre dell’ultima versione CWM o TWRP installata.

DOWNLOAD:

COME FARE PER INSTALLARE C-ROM Android 4.4.4 PERSONALIZZATA SUL VOSTRO Note GT-N7000:

  • Collegare il Nexus 4 al vostro computer utilizzando il cavo USB.
  • Ora copiare/incollare il file Zip della Rom appena scaricata e il file zip delle Google Apps sulla vostra scheda SD interna.
  • Quindi spegnere il telefono e scollegarlo dal Pc dal cavo USB.
  • Ora entrare in modalità bootloader. Accendere il telefono mentre si tiene premuto contemporaneamente Tasto Volume Su, Accensione e Tasto Home, quando compare la scritta Samsung Galaxy Note GT-N7000, lasciare solo il tasto Accensione e continuando a premdere Volume Su e Home.
  • Seguire le istruzioni di navigazione sullo schermo. Seleziona bootloader e poi andare nella recovery.
  • Una volta che siete in ClockworkMod Recovery, selezionare un full data wipe selezionando “wipe data/factory reset”, come illustrato di seguito. Utilizzare il pulsante di accensione per selezionare il tutto, mentre si è in modalità di ripristino.
  • Quindi, eseguire un wipe della cache selezionando “wipe cache partition” come potete vedere nell’immagine qui sotto.
  • Ora questo è facoltativo, ma si consiglia di eseguire pure un wipe della cache Dalvik . Non sarà possibile ottenere nei cicli di avvio altri errori. Dalla recovery CWM, vai su ‘avanzate’ e quindi selezionare “wipe dalvik cache”.
  • Poi tornare alla schermata principale della recovery e selezionare “install zip dalla scheda SD”.
  • Ora selezionate “scegliere zip da sdcard”. Usando i tasti del volume, passare alla C-ROM personalizzata Android 4.4.4 copiato prima nella scheda SD e selezionarla tramite il pulsante di accensione. Confermare l’installazione nella schermata successiva e dovrebbe iniziare la procedura di installazione.
  • Ripetere il passaggio precedente per il file zip Gapps bene come avete fatto quello con la Rom e installarlo sul tuo telefono.
  • Una volta completata l’installazione, passare a “+ + + + + Go Back + + + + +” e riavviare il telefono selezionando ” reboot system now “dal menu di recupero come indicato di seguito.

Il vostro Note GT-N7000 si avvierà e potrebbe metterci circa 5 minuti per avviarsi alla vostra prima volta. Quindi, attendere prego……….!

Questo è tutto! Il vostro Note GT-N7000 dovrebbe avere installato adesso C-ROM personalizzata Android 4.4.4 personalizzata sul tuo cellulare! Vai su Impostazioni> Info sul telefono per verificare.

Clicca su un bottone Social qui sotto per ringraziarci!

Se incappate in qualche problema, non esitate a scriverci un commento qui sotto e ti risponderemo al più presto con la correzione o la soluzione al vostro problema. (Siamo essere umani).

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

17 thoughts on “C-ROM personalizzata Android 4.4.4 per il Galaxy Note GT-N7000

  1. Alex Gombi

    Installata seguendo un’ altra guida ( questa è incompleta, generica e ci mancano alcuni dettagli importanti), la rom si comporta bene, fluida e stabile, per il momento non ho notato nessun bug (vers. 7.1).

    Reply
    1. Guidesmartphone

      Grazie per la mini recensione e per la piccola critica. Torna a trovarci. Ciao!

      Reply
      1. Alex Gombi

        Grazie a voi per la vostra serietà, purtroppo per installare una ROM basdata su KitKat bisogna avere una recovery compatibile con KitKat, considerando che chi ha intenzione di installare questa ROM provenga da una rom stock (la 4.1.2 ufficiale Samsung) prima di installare questa ROM dovrà fare il root, installare una recovery compatibile con jellybean e solo successivamente potrà installare una recovery compatibile con KitKat, altrimenti gli apparirà il messaggio “errore di stato 7, installazione abortita” se farà come su questa guida

        Reply
        1. Guidesmartphone

          Senti toglimi una curiosità. Nel tuo smartphone hai una SD oppure usi i 16 Gb della memoria interna?

          Reply
          1. Guidesmartphone

            Allora penso di aver capito. Usando la cwm hai avuto dei problemi, mentre usando twrp sei riuscito ad installarla?

          2. Alex Gombi

            Prima bisogna installare un recovery compatibile con jelly bean poi una compatibile con KitKat (indifferente che sia una cwm o una twrp)

          3. Dan

            Vorrei provare ad installare anch’io qst versione. Come te provengo dalla versione ufficiale Samsung (4.1.2) Ma non ho ben capito cosa devo fare per poterla installare :/

  2. salvatore de martino

    perche mi dice error in/sdcard/c-rom-kk-v7.0-20140310-n7000.zi (error 7)

    Reply
    1. Alex Gombi

      Xchè non puoi installare KK da una recovery compatibile solo con JB, prima devi installare una recovery compatibile con KK e poi installare secondo la guida.
      Non seguire ma queste guide di questi siti, molto spesso non sanno neanche di cosa parlano !!!

      Reply
      1. salvatore de martino

        mi puoi guidare tu perche come dici tu e sacrosanto non ci tengo a danneggiare l’apparato

        Il giorno 12 settembre 2014 17:56, Disqus ha scritto:

        Reply
  3. Angelø Sinisi

    scusate io ho provato ad installare questa rom ma mi da un errore durante l’installazione , mi dice set_metadata_recursive: sime changes failed
    E:error in sdcard/c-rom-kk-v7.1-20140623-n7000.zip
    (status 7)
    Installation aborted

    Reply
    1. Presi Fulvio

      La rom è funzionante, l’ho testata. Prova cosi: Copiare il file .zip della ROM in una cartella del desktop (per comodità) aprire con 7zip il file della rom entrare nella seguente cartella della ROM tramite 7zip: META-INF/com/google/android sempre in 7zip cliccate per aprire il file “updater-script”, usate blocco note o meglio Notepad++ Ora togliete tutte le stringhe che contengono la frase getprop(“ro.product.device”) Salvate il file e chiudete il blocco note o np++ dovrebbe essersi aggiornato il file nello zip con la data di modifica odierna, chiudete 7zip spostate il file rom.zip modificato nella memoria del telefono Riavviate lo smartphone in recovery e flashate lo zip normalmente!

      Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.