Sulla base degli ultimi Android 4.4.4, C-ROM ti porta il velocissimo 4.4.4 Android con numero infinito di opzioni di personalizzazione. Con C-ROM, è possibile ottenere due telecamere che lavorano insieme, la fotocamera AOSP e l’obiettivo di Google (installazione da Play Store dopo l’installazione della ROM). Entrambi lavorano impeccabilmente dovreste essere felici per quanto riguarda il reparto foto.
C-ROM è disponibile per un sacco di smartphone basati su Android e può essere installato con facilità. Tutto ciò che serve è un telefono rotato, una recovery personalizzata installata sul telefono e si è pronti per installare.
Questa ROM sembra molto buona, provare per credere, fatemi sapere cosa ne pensate!
ATTENZIONE:
Questo tutorial è solo per SAMSUNG GALAXY S 2. Non provate questa guida su qualsiasi altro dispositivo Android. Inoltre, non siamo responsabili per eventuali danni causati dalle istruzioni fornite in questa pagina. Prova questa guida a proprio rischio. Tuttavia, è molto improbabile che il dispositivo possa essere danneggiato se si seguono tutte le istruzioni che sono state menzionate nella procedura.
PRE REQUISITI:
- Backup dei dati del dispositivo. Puoi seguire la nostraguida di backup definitiva.
- Assicurarsi che il dispositivo ha la carica della batteria almeno al 60%.
- Avete già installato il driver USB per SAMSUNG GALAXY S 2 nel vostro PC. [Scarica USB Driver]
- Assicurarsi che il debug USB sia abilitato altrimenti non in grado di trasferire dei file tra PC e SAMSUNG GALAXY S 2. [Guida].
- Il dispositivo dispone dell’ultima versione CWM o TWRP installato.
DOWNLOAD:
Download C-ROM for Galaxy S2 GT-i9100/SGH-i777
Download Shift kernel for SGH-i777
Download Android 4.4.4 Micro Gapps
INSTALLAZIONE DELLA ROM:
- Collegare SAMSUNG GALAXY S 2 al PC via cavo USB.
[Nota: Prima di collegare il telefono al computer, assicurarsi di aver installato il software del driver USB, clicca qui per scaricare].
- Copiare la rom cucinata nella memoria interna del Galaxy S 2, ossia /SDCARD.
- Ora entrare nella ClockWorkMod Recovery: da telefono spento tenere premuti contemporaneamente il tasto volume SU + tasto HOME + tasto ACCENSIONE.
Vedrete comparire una schermata simile alla seguente:
- Per navigare tra i menù utilizzare i tasti del volume e per entrare o selezionare le varie voci premere il tasto centrale Home oppure il tasto soft touch destro.
- Portarsi su install zip from sdcard e poi su choose zip from sdcard.
- Ora cercate il file della rom che avete copiato nella memoria interna del telefono e selezionatelo. Verranno eseguite in automatico una serie di operazioni.
- Al termine riavviare il dispositivo attraverso la voce del menù iniziale reboot system now.
Poi rientrare subito nella modalità recovery. - Per evitare eventuali problemi nell’utilizzo della rom, consigliamo di effettuare anche un hard reset.
- Cliccare sulla voce wipe data / factory reset. [Nota: Questo passaggio è facoltativo, ma molti consigliano questa procedura in modo che gli utenti non dovranno affrontare cicli di avvio o altri errori nel mezzo dell’ installazione della ROM personalizzata].
- Ripetere la stessa procedura per installare le Google Apps.
- Al termine della procedura di formattazione, riavviare il telefono.
- Al primo avvio potrebbero volerci anche 5-10 minuti.
- Attendere quindi con pazienza. Se qualcosa dovesse andare storto ripetete l’installazione della rom.
Per saperne di più sul root e l’installazione di ROM personalizzate, si prega di visitare il forum per gli sviluppatori di XDA per maggiori informazioni.