Calcolatrice Scientifica per Android

By | Giugno 18, 2019

Sei all’università e hai bisogno di una calcolatrice scientifica per Android che svolga tutte le funzioni necessarie per il tuo studio? Calcolatrice Scientifica per Android in 3D è l’app che farà al caso tuo: con molte funzioni e una grafica molto minimale soddisferà sicuramente tutte le tue esigenze.


Scopriamo insieme questa interessante calcolatrice per Android!

Funzionalità calcolatrice scientifica per Android in 3d

All’interno dell’app troviamo, in primo piano, la comune calcolatrice scientifica che conosciamo tutti. Con un’interfaccia molto minimale abbiamo i numeri con, al di sopra di essi, diverse righe in cui sono presenti formule di ogni genere.

Questa calcolatrice scientifica per Android presenta molti altri tipi di funzioni presenti con una grafica tridimensionale. Queste le possiamo trovare nel menu laterale dell’interfaccia. Qui sono presenti molte caratteristiche. Vediamole nel dettaglio.

Matrix Calculator

Tramite questa voce potrai svolgere funzioni su matrici per il calcolo delle decomposizioni. Per svolgere questa funzione bisognerà inserire nell’app le righe e le colonne della matrice per eseguire correttamente il calcolo. Sarà sufficiente l’inserimento dei singoli valori nelle varie celle ed il risultato sarà corretto.

Equation Solver

Questa funzione risulta essere davvero semplice da utilizzare. Infatti, potrai risolvere delle semplici equazioni in maniera veloce. Per l’esecuzione della procedura di risoluzione dell’equazione bisognerà inserire prima il Grado del polinomio per far sì che il risultato sia corretto.

Unit Converter

Probabilmente una delle funzioni più semplici, ma più utili. Unit Converter ti permetterà di convertire, con qualche semplice click, i valori delle unità di misura nei multipli o sottomultipli.

Currency Converter

Sei una persona che viaggia molto ed ha bisogno di cambiare velocemente la valuta monetaria? Questa funzione farà al caso tuo. Con una grafica semplice ed intuitiva potrai scegliere il valore monetario nel quale convertire la valuta da te scelta.

L’euro è impostato di default ma, nonostante questo, potrai comunque cambiarlo in un’altra valuta.

Tavola periodica

Questa è una opzione che rende del tutto completa questa calcolatrice scientifica per Android. Potrai accedere, infatti, alla tavola periodica e potrai consultarla in modo piuttosto rapido.

A tutte queste opzioni si potrà accedere con un semplice click e potrai utilizzarle semplicemente e…i compiti di fisica, matematica e chimica non saranno più un problema!

L’app è disponibile nella versione gratuita la quale contiene esclusivamente le funzioni essenziali e in versione a pagamento, con tutte le funzioni che rendono utile, veloce e completa questa fantastica app.

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.