Come cambiare nome utente Instagram

By | Agosto 4, 2020
Come cambiare il nome utente su Instagram

Vuoi sapere come cambiare nome utente Instagram? Ne hai proprio bisogno. Bene, sei nel posto giusto, inizia pure con la lettura. Quando creiamo un account Instagram, ci chiede di inserire un nome utente che sia quello che i nostri utenti vedranno nel nostro profilo in linea di principio e saranno in grado di cercarci all’interno del social network. In questo passaggio troverai la soluzione su come modificare il nome utente su Instagram: molto semplice.

Per modificare il nome utente di Instagram possiamo utilizzare diverse opzioni all’interno di questo social network, in questo articolo vedrai i diversi modi per farlo nel modo più semplice e passo dopo passo con la migliore spiegazione.

Come cambiare nome utente Instagram dal computer?

  1. Entriamo nel browser e apriamo la pagina Instagram.
  2. Iniziamo una sessione all’interno del social network e andiamo al profilo che sarà contrassegnato dall’icona e faremo clic su di esso per accedere al menu principale delle impostazioni all’interno di Instagram.
  3. Cercheremo l’opzione «Modifica profilo» in cui viene visualizzata una nuova finestra che ci consente di apportare modifiche al nostro profilo personale.
  4. Troviamo l’opzione “Nome utente” e quando fai clic vedrai che ci consente di modificarlo da lì.
  5. Siamo in grado di verificare se il nuovo nome utente è disponibile e quando premi su «OK» possiamo continuare con i passaggi.
  6. Non ci resta che selezionare e premere sull’opzione “Invia” che sarebbe finalizzata alle modifiche apportate nel nostro profilo.

Come modificare nome utente Instagram dal telefono?

Qui impareremo come modificare il nome ma dal nostro telefono, se non abbiamo accesso a un computer quando effettuiamo la modifica del nostro nome utente.

  1. Apriamo l’applicazione Instagram dal dispositivo mobile per poter cambiare il nostro nome utente.
  2. Quando accediamo, premiamo il pulsante del profilo per accedere alla pagina principale del nostro profilo dove vedremo informazioni sul nostro social network.
  3. All’interno cercheremo l’opzione “Modifica profilo” appena sotto il numero di follower che abbiamo e faremo clic per aprire una nuova scheda all’interno dell’applicazione.
  4. Lì troviamo “Nome utente” e vedrai che ci consente di cambiarlo senza problemi, faremo clic e cercheremo se il nome che vogliamo inserire è disponibile.
  5. Se accetti il ​​nome, faremo clic su Salva e il nostro nuovo nome verrà confermato.

Dobbiamo tener conto di …

Quando cambiamo un nome utente, quello che eliminiamo sarà automaticamente disponibile per qualsiasi utente che abbia bisogno o voglia inserire lo stesso nel proprio profilo. Il servizio di social network è quasi istantaneo, questo è importante perché le modifiche vengono apportate in meno di quanto si pensi.

È noto che Instagram sta lavorando a una soluzione ai famosi «furti di nomi utente» , questi robot semplicemente bloccano una certa quantità di nomi utente in modo da non poterlo utilizzare.

Il social network lavorerebbe su un blocco temporaneo di nomi utente di almeno 14 giorni per ogni utente, in modo che se si rammarica della modifica, normalmente può sostituire il suo nome utente precedente.

Questa guida completa su come cambiare il nome utente su Instagram è semplice e pratica in modo che tutti gli utenti di questo social network possano farlo, spiegati passo dopo passo. Potrebbe interessarti come eliminare la cronologia delle ricerche di Instagram.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.