Come cambiare il nome utente WordPress con plugin

By | Agosto 11, 2020

WordPress non ha una funzionalità, di default, che ti permette semplicemente di modificare il tuo nome utente, così ho scritto in un post precedente come modificare manualmente il nome utente creando uno nuovo e cancellando quello vecchio o usando phpMyAdmin.

Queste opzioni sono buone perché non devi aggiungere inutilmente un altro plug-in (meno è, meglio è), ma non è così efficace se hai molti collaboratori WordPress sul tuo sito web, come autori ed editori. Quindi, diamo un’occhiata a un plugin chiamato Username Changer!

Come cambiare il nome utente WordPress con plugin

Le impostazioni del plugin Username Changer

Aggiornamento: il plugin Username Changer non è aggiornato. Può ancora funzionare bene, ma nel caso in cui non vi piace, cancellatelo e provate Easy Username Updater il settaggio è semplice e simile.

Come ho detto nel titolo del post, il plugin Username Changer è molto semplice da usare.

Una volta installato il plug-in, puoi accedervi nella tua Dashboard, sotto Impostazioni. Le sue impostazioni sono semplici e possono essere impostate in un minuto.

Nella prima parte, hai le impostazioni generali per i nomi utente, che sono brevemente spiegate.

La seconda parte contiene le impostazioni di posta elettronica, che è una caratteristica fantastica.

È possibile scegliere se si desidera ricevere una notifica quando qualcuno ha cambiato il proprio nome utente e consente anche di scegliere quali informazioni si desidera ricevere nella notifica, selezionando i tag.

Ad esempio, se si desidera conoscere anche il vecchio nome utente che è stato modificato, in quale data è stato modificato, il nome dell’utente, ecc., È sufficiente inserire alcuni tag dall’elenco.

Dopo aver settato le impostazioni, tutto ciò che devi fare è premere il pulsante Salva e il gioco è fatto, a meno che tu non voglia modificare anche le impostazioni delle Stringhe.

Le impostazioni delle stringhe contengono le etichette dei pulsanti e i messaggi che verranno mostrati agli utenti quando cambieranno i loro nomi utente.

Come cambiare il nome utente tramite il plugin Username Changer

Dopo aver configurato le impostazioni, tu o i tuoi utenti potete cambiare il nome utente andando su Utenti -> Tutti gli utenti o Utenti -> Il vostro profilo.

Qui, selezionare l’utente desiderato e, accanto al campo Nome utente, fare clic sul collegamento Cambia nome utente, inserire il nuovo nome utente e premere Salva nome utente.

Questo è tutto! Il nome utente di WordPress ora è cambiato con solo un paio di clic!

Spero tu abbia trovato il post utile e completo!

Non dimenticare di condividerlo con i tuoi amici!

Se hai bisogno di altri consigli per quanto riguarda WordPress non esitare a dare un’occhiata alla nostra sezione di supporto dedicata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.