Come cambiare la Home Page in Mozilla Firefox

Come cambiare la Home Page in Mozilla Firefox

Vuoi sapere come cambiare la Home Page in Mozilla Firefox? Impostare la Home Page in Mozilla Firefox è la cosa più facile del modo. Continua a leggere e impara come si fa. Mozilla Firefox è un browser Web ben noto e apprezzato dai suoi utenti, poiché la sua velocità e affidabilità sono ottime. Allo stesso modo, ci offre una serie di vantaggi che rendono Firefox uno dei migliori browser.


Tuttavia, una delle peculiarità che ci offre è che possiamo cambiare la Home Page in Mozilla Firefox aggiungendo quella che desideriamo. Ma se ancora non sai come fare, non ti preoccupare perché in questo post ti spiegheremo passo dopo passo il procedimento.

Come cambiare la Home Page in Mozilla Firefox?

Che cos’è un browser Web?

Un browser Web è un programma utilizzato per accedere a Internet o a qualsiasi pagina Web. È responsabile della conversione e dell’interpretazione dei file del computer e della loro visibilità. Esattamente la sua funzione è quella di stabilire una relazione tra una rete di computer e l’utente, ottenendo il risultato desiderato.

Va sottolineato che il browser web è conforme e consente di svolgere più attività, tra cui spiccano la visualizzazione di testi, risorse multimediali incorporate; oltre ad accedere a qualsiasi sito Web e persino svolgere attività al suo interno.


I browser funzionano collegandosi a un indirizzo Web, scaricando i file o le risorse che l’utente desidera visualizzare e infine visualizzandole. Questo processo è automatico e veloce.

Che cos’è una home page?

Probabilmente hai spesso sentito il termine “home page“, ma di solito ci sono utenti che non sanno cosa sia realmente una home page o a cosa serva. Se questo è il tuo caso, allora sei nel posto giusto, perché di seguito ti forniremo i dettagli più rilevanti al riguardo.

Quando parliamo di home page, ci riferiamo alla pagina principale di un sito Web, ciò significa che sarà la prima pagina che vedi quando inizi a navigare sul Web. Ci consente di accedere a qualsiasi sotto pagina, indipendentemente dal fatto che si tratti di un social network o di un altro sito.

Pertanto, va notato che le home page sono anche conosciute come copertina o nel suo termine inglese “Home page”. Allo stesso modo, va notato che è anche responsabile della visualizzazione di ciò che è su un sito Web, nonché dei suoi collegamenti per accedere a diverse sotto pagine.

Come cambiare la home page in Mozilla Firefox?

Se hai installato Firefox sul tuo computer, ma non sai come modificare o aggiungere la home page desiderata, segui ognuna di queste semplici istruzioni, in questo modo puoi farlo facilmente e rapidamente.

  • Apri il browser
  • Successivamente facciamo clic sull’angolo in alto a sinistra, dove dice “Firefox”
  • Fai clic su Opzioni e fai di nuovo clic nell’angolo in alto a sinistra, esattamente nella scheda che dice “Generale
  • Successivamente, appariranno diverse opzioni, quindi andiamo all’opzione “home page”
  • Si aggiunge il collegamento della pagina che si desidera avviare quando si apre il browser (tenendo presente che è possibile posizionare qualsiasi pagina Web)
  • Facciamo clic su accetta
  • Infine, andiamo nell’angolo in alto a destra e facciamo clic sull’icona che ci porterà immediatamente alla home page che abbiamo aggiunto. In questo modo confermiamo che è stato salvato tutto correttamente.

Speriamo che questo tutorial ti abbia aiutato a cambiare facilmente la home page del tuo browser Mozilla Firefox, se vuoi puoi rimanere sul nostro sito e leggere la migliore applicazione per leggere i messaggi cancellati su WhatsApp oppure come navigare in privato su PC, modalità di navigazione in incognito.

Commenta per primo

Lascia un commento