Come cambiare la lingua di Windows 10: facile e veloce

cambiare la lingua di Windows 10

Tramite questo tutorial imparerai a cambiare la lingua di Windows 10. E’ quello che stavi cercando? Ok, allora continua a leggere il tutorial. È noto che nelle versioni precedenti di Windows, cambiare la lingua era un compito estremamente titanico. Non era facile cambiare la lingua predefinita fornita con i vecchi sistemi operativi. Ma questa nuova versione consente di apportare questa modifica molto facilmente. Quindi ti mostriamo passo dopo passo come cambiare la lingua di Windows 10.


È senza dubbio questa nuova versione di Windows destinata a rimanere, e non è solo perché ti consente di cambiare facilmente la lingua. Se non anche perché ha varie funzioni che puoi configurare senza complicazioni. Tra questi possiamo menzionare, modificare la risoluzione dello schermo, attivare l’icona del volume o liberare e ottimizzare la memoria RAM.

La cosa importante di tutto ciò è che puoi apportare queste modifiche da solo e applicare da solo i semplici passaggi che ti mostreremo. Senza la preoccupante necessità di andare da un tecnico, che può avere accesso alle nostre informazioni personali. Quindi oggi impariamo come cambiare la lingua di Windows 10.

Come cambiare la lingua di Windows 10, in modo facile e veloce

Ora, se vogliamo cambiare la lingua del nostro sistema operativo, è perché è in lingua inglese. Per apportare questa modifica dobbiamo procedere come segue, la prima cosa che faremo è andare al menu Start di Windows 10. Quindi devi selezionare l’opzione Configurazione, se è in inglese dovrebbe apparire la parola Impostazioni.


Dopo aver fatto clic su Impostazioni, verrà visualizzata una nuova finestra con diverse opzioni e icone, tra cui selezioneremo l’icona che rappresenta la lingua e l’ora. Quando si effettua una clip, verrà visualizzata un’altra finestra in cui è possibile effettuare le seguenti impostazioni per data e ora, regione, lingua e voce.

Se lo desideriamo, possiamo trarre vantaggio e apportare le modifiche che desideriamo in questa finestra, ma ci concentreremo sulle modifiche relative alla regione e alla lingua. Per questo motivo selezioneremo in questa opzione per clip. Appariranno opzioni importanti, come Paese o regione, Lingue e Impostazioni correlate.

Se vedi che le lingue che puoi scegliere appaiono nell’opzione lingue, nel caso in cui la lingua che parli non appaia, dovresti scegliere l’opzione Aggiungi una lingua. Quando scegli questa opzione, apparirà un gran numero di lingue e lì dovrai cercare e scegliere la lingua o le lingue che desideri visualizzare nel tuo elenco di lingue.

Selezione di più lingue in Windows 10

Dopo aver selezionato facendo clic sulla lingua, ti porterà alla finestra delle lingue e puoi vedere la lingua selezionata con vari pulsanti. Tra questi Imposta come predefinito, Opzioni e Rimuovi.

A questo punto possiamo selezionare il pulsante Opzioni e selezionare il tipo di tastiera che vogliamo visualizzare, se accettiamo di lasciare l’impostazione predefinita.

Lasciamo le opzioni e ora andiamo all’opzione Imposta come predefinito, clic su questo pulsante, la ricerca verrà avviata e quindi ci mostrerà l’opzione per installare. A questo punto dovresti sapere che questa operazione verrà eseguita fintanto che avrai una connessione Internet, altrimenti non sarai in grado di scaricare e installare la lingua.

Ora devi solo attendere il caricamento della lingua, impostare come predefinito e per finire devi riavviare il computer. Questo viene fatto in modo che possano essere applicate le modifiche apportate durante la selezione della nuova lingua. Dopo il riavvio, sarai in grado di verificare che la lingua utilizzata dal tuo computer sia quella selezionata.

Questo metodo di modifica della lingua può essere eseguito in qualsiasi momento e, come hai visto, è molto facile da fare e non richiede molto tempo o fatica. In pochi semplici passaggi hai imparato a cambiare la lingua di Windows 10. Se lo desideri, puoi anche chiedere aiuto al supporto tecnico di Windows.

Hai appena finito di imparare come cambiare la lingua di Windows 10 in modo facile e veloce, potrebbe interessarti sapere come deframmentare il disco rigido su Windows 10.

Commenta per primo

Lascia un commento