Come cambiare lingua su iPhone

By | Luglio 21, 2021
cambiare lingua su iPhone

Avere in regalo un iPhone o acquistarlo in un’altra nazione o stato può essere conveniente. Tuttavia, la sfida più grande durante la configurazione o l’utilizzo è la lingua. Per fortuna, puoi cambiare la lingua nativa del tuo iPhone senza preoccuparti di perdere nessun tipo di dati.

Uno dei modi più semplici per imparare nuove parole è cambiare la lingua predefinita sul tuo iPhone. Questo ti insegnerà un paio di frasi di base, oltre ad aiutarti ad imparare le parole di uso comune.

Se hai intenzione di modificare la lingua su iPhone, iPad o iPod touch, è molto semplice. Tuttavia, è necessario ricordare che questa modifica verrà applicata a tutto il sistema e anche alle funzioni di correzione automatica e previsione delle parole.

Come cambiare lingua su iPhone

Per cambiare la lingua predefinita sul tuo iPhone, dovrai accedere alle impostazioni. Il processo è piuttosto semplice; tutto ciò che devi fare è seguire i passaggi seguenti.

  1. Apri l’app Impostazioni.
  2. Vai a Generale.
  3. Scorri verso il basso fino a Lingua e regione e fai clic su questa opzione.
  4. In alto vedrai una scheda chiamata Lingua iPhone. Seleziona questo.
  5. Quando viene visualizzato l’elenco delle lingue, scegli quella che ti piace.
  6. Nella parte inferiore dello schermo, ti verrà chiesto di modificare la tua lingua con un messaggio che dice “Cambia in [Lingua]”. Scegli questa opzione.

Dopo aver confermato che desideri cambiare la lingua, il tuo iPhone impiegherà alcuni secondi per passare a quella che hai scelto. Non hai bisogno di spegnere il telefono per rendere effettive queste modifiche.

Vale la pena notare che anche dopo aver modificato la lingua predefinita del dispositivo, alcune app potrebbero ancora essere caricate nella tua lingua o in inglese. Se ti succede questo, è probabilmente perché i suoi sviluppatori non hanno ottimizzato l’app per la lingua che hai scelto.

Come cambiare la lingua principale di una singola app

Oltre a cambiare la lingua predefinita sul telefono, puoi anche cambiare la lingua anche di una sola app. Segui i passaggi seguenti per farlo.


  1. Vai su Impostazioni.
  2. Fare clic sull’app di cui si desidera modificare la lingua.
  3. Nelle impostazioni dell’app, vedrai un’intestazione chiamata “Lingua preferita”. Sotto quella ci sarà una scheda chiamata Lingua; scegli questa opzione.
  4. La schermata successiva ti mostrerà l’elenco delle lingue in cui puoi modificare la tua app. Se vedi quella che stai cercando, selezionala.

Una volta scelta una nuova lingua, gli effetti dovrebbero avvenire immediatamente. Apri l’app per verificare se la lingua è stata modificata; se invece vedi la stessa lingua di prima, prova a ripristinare il telefono.

Come aggiungere una nuova lingua alla tastiera dell’iPhone

Se vuoi cambiare la lingua sul tuo iPhone mentre scrivi sulla tastiera, aggiungere una nuova tastiera al tuo dispositivo è un’idea brillante. I passaggi per farlo non sono troppo dissimili dal cambiare la lingua predefinita; di seguito trovi la procedura dettagliata su come fare.

  1. Torna in Impostazioni e, come hai fatto quando hai cambiato la lingua predefinita, scegli Generale.
  2. Invece di andare su Lingua e area geografica, scegli Tastiera.
  3. La prima opzione si chiama Tastiere. Fare clic su questa.
  4. In fondo, troverai un’opzione intitolata Aggiungi nuova tastiera: dovrai selezionarla.
  5. Cerca la tastiera che desideri aggiungere.

In alcuni casi, il telefono ti chiederà di aggiungere un tipo di tastiera e di confermare premendo Fatto. Tuttavia, probabilmente non lo vedrai, a meno che tu non abbia aggiunto una tastiera diversa per lo stesso dialetto.

Aggiungere una tastiera su iPhone è particolarmente utile se vuoi parlare in diverse forme di una lingua. Ad esempio, mentre puoi impostare solo la lingua predefinita del tuo iPhone sul tedesco, puoi scegliere le tastiere austriache o svizzere tedesche.


Come usare tastiera e mouse su iPhone

Le migliori app tastiera iPhone

7 soluzioni per risolvere la mancata visualizzazione della tastiera dell’iPhone

Imparare una nuova lingua può essere facile

Cambiare la lingua predefinita del tuo iPhone è un ottimo modo per imparare nuove parole e familiarizzare con una lingua di cui potresti non sapere molto. Inoltre, non c’è rischio di perdere dati. Anche se non stai cercando di imparare una nuova lingua, è un modo divertente per far sembrare il tuo telefono un po’ più interessante.

Se vuoi annullare la tua decisione, cambiare la lingua nella tua lingua madre è facile, anche se potresti dover utilizzare Apple Translate!

Ora sai come cambiare la lingua predefinita sul tuo iPhone, perché non andare avanti e provare?

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!