Come cambiare lingua sul tuo telefono Android senza programmi

Come cambiare lingua sul tuo telefono Android senza programmi

Lo sapevi che è possibile cambiare lingua sul tuo telefono Android senza programmi. Vuoi sapere come fare? Inizia con il leggere il tutorial. L’economia globale è cambiata radicalmente. Allo stesso modo, i telefoni e le loro funzionalità sono cambiati in modo tale che ogni giorno escono nuovi modelli, nuove applicazioni e nuove funzionalità.


Alla luce di tutto ciò, è abbastanza comune per noi acquistare telefoni che provengono da un altro paese. Ciò implica che il nostro dispositivo ha una lingua diversa rispetto alla nostra. Tuttavia, esiste un modo per risolvere questo problema e cambiare lingua sul tuo telefono, senza la necessità di utilizzare programmi esterni che devono essere prima scaricati e poi installati. Qui ti offriamo le diverse opzioni in modo da non soffrire tanto con l’argomento della lingua.

Come cambiare lingua sul tuo telefono Android senza programmi

Cambiare lingua del tuo telefono dalle impostazioni

Il sistema operativo Android ha un gran numero di opzioni che possono aiutarti nelle impostazioni della lingua. Se desideri modificare queste impostazioni sul tuo telefono Android, devi seguire questi passaggi:

  1. Inizia accedendo alla schermata principale e procedi per trovare l’applicazione impostazioni, che puoi riconoscere con un simbolo di una ruota dentata.
  2. Una volta trovate, è necessario premere l’icona e osservare le opzioni che presenta. È necessario individuare l’opzione “Personale” e premerla, quindi individuare la scheda “Tastiera e lingua“, che è possibile trovare sotto l’icona del globo.
  3. Una volta dentro, devi aprire la prima opzione che dice “Opzioni lingua“.
  4. Lì inizierai a vedere una serie di opzioni con un ampio elenco di lingue, che ti mette a disposizione il telefono.
  5. Quando hai trovato la lingua che desideri posizionare sul telefono, basta premerla e quindi selezionare “accetta” affinché le impostazioni abbiano effetto sul telefono.

Ricordate che se si desidera che questa opzione si adatti alle altre applicazioni, è necessario configurare il controllo della lingua in modo che il sistema la adatti alle nuove configurazioni.


Cambiare lingua sul tuo telefono Android tramite app

Se hai l’opportunità di installare un’applicazione e stai cercando quella che ti aiuti a cambiare la lingua del tuo cellulare, Local More è l’applicazione ideale per te.

Il Google Play ti offre un gran numero di opzioni che possono aiutarti, ma nessuna come questa applicazione. La sua funzionalità si basa su quella di cambiare e adattare la lingua del tuo cellulare in modo permanente.

Questa applicazione è diventata popolare un paio di anni fa, poiché si è adattata a vari cambiamenti nelle funzionalità dei nuovi telefoni e le esigenze di molti utenti.

Un altro percorso per cambiare la lingua in italiano

Se il telefono cellulare che hai acquistato non ha la tua lingua madre, non ti preoccupare, è un problema facile da risolvere. Per questo piccolo problema, non dovrai installare alcun tipo di programma e puoi farlo passo dopo passo dal tuo dispositivo Android in modo semplice:

  • Inizia aprendo la schermata principale del telefono e cerca l’app Impostazioni.
  • Quando lo premi, vedrai apparire un elenco con diverse opzioni. Lì è necessario individuare l’opzione Lingua e input. Premi l’opzione Lingua e vedrai che verranno aperte diverse opzioni, lì dovrai scegliere quella che preferisci.

E tutto pronto. Il tuo telefono è ora configurato con la tua lingua preferita in modo facile e semplice. È importante regolare le impostazioni della tastiera, in modo che la previsione del dizionario sia automatica e non presenti errori.

E’ stato facile per te cambiare lingua sul tuo telefono Android senza programmi? Proprio oggi ho scritto come abilitare o disabilitare la fotocamera o la webcam sul tuo PC Windows 10 oppure come registrare giochi in Windows 10 senza installare programmi.

Commenta per primo

Lascia un commento