Come cambiare lo sfondo di Gboard e personalizzare la tastiera del tuo telefono con una foto o un colore. Puoi scegliere uno sfondo personalizzato dalla libreria di immagini del tuo telefono o selezionare uno degli sfondi preimpostati di Gboard per dare un nuovo aspetto alla tua tastiera.
Puoi cambiare il colore della tastiera utilizzando un’immagine personalizzata dalla galleria del tuo telefono o un preset fornito dalla tastiera. Sia gli utenti iPhone che Android possono cambiare lo stile della tastiera Gboard con una foto o un colore diverso.
Per cambiare lo sfondo della tastiera Gboard su Android, dovrai accedere alle impostazioni di sistema. Gli utenti iPhone possono personalizzare la propria tastiera virtuale andando direttamente sull’app e toccando l’opzione “Tema”.
Ci sono un sacco di vantaggi nell’usare l’app per tastiera di Google, Gboard, piuttosto che quella predefinita del tuo telefono: puoi usare la ricerca di Google all’interno della tastiera e può tradurre automaticamente le tue frasi. Un’altra funzionalità interessante è la personalizzazione.
A differenza di altre tastiere, Gboard ti consente di cambiare il tema, il che significa che puoi impostare un’immagine o una combinazione di colori come sfondo della tastiera. Questo potrebbe aiutarti a leggere meglio o è solo un modo divertente per essere più espressivo ogni volta che scrivi. In ogni caso, è facile da configurare, sia che tu abbia un iPhone o un Android. Ecco come cambiare lo sfondo di Gboard.
Come cambiare il colore della tastiera Gboard su iPhone
- Apri l’app Gboard.
- Tocca Temi.
- Se desideri che un’immagine personalizzata serva come tema Gboard, seleziona Personalizzato.
- Quando viene visualizzata la libreria di foto del telefono, seleziona una foto.
- Se desideri utilizzare un tema preimpostato, tocca l’immagine all’interno dei cursori Paesaggio o Gradiente per sceglierlo.
- Per i temi personalizzati, ritaglia l’immagine prima di toccare Scegli.
- Regola le impostazioni del tema personalizzato di Gboard
- Tocca Fine quando hai finito di personalizzare il tema.
Come cambiare lo sfondo della tastiera Gboard su Android
- Apri l’app Impostazioni del telefono.
- Scorri e tocca Sistema quando lo trovi.
- Nel menu Sistema, toccare Lingue e immissione.
- Tocca Tastiera virtuale.
- Nel menu Tastiere virtuali, tocca Gboard.
- Nel menu delle impostazioni di Gboard, tocca tema.
- Seleziona un tema che ti piace dai predefiniti elencati o carica un’immagine personalizzata.
- Visualizza l’anteprima del tuo nuovo tema, quindi tocca Applica.