Come cambiare lo sfondo di Gboard

cambiare lo sfondo di Gboard

Come cambiare lo sfondo di Gboard e personalizzare la tastiera del tuo telefono con una foto o un colore. Puoi scegliere uno sfondo personalizzato dalla libreria di immagini del tuo telefono o selezionare uno degli sfondi preimpostati di Gboard per dare un nuovo aspetto alla tua tastiera.


Puoi cambiare il colore della tastiera utilizzando un’immagine personalizzata dalla galleria del tuo telefono o un preset fornito dalla tastiera. Sia gli utenti iPhone che Android possono cambiare lo stile della tastiera Gboard con una foto o un colore diverso.

Per cambiare lo sfondo della tastiera Gboard su Android, dovrai accedere alle impostazioni di sistema. Gli utenti iPhone possono personalizzare la propria tastiera virtuale andando direttamente sull’app e toccando l’opzione “Tema”.

Ci sono un sacco di vantaggi nell’usare l’app per tastiera di Google, Gboard, piuttosto che quella predefinita del tuo telefono: puoi usare la ricerca di Google all’interno della tastiera e può tradurre automaticamente le tue frasi. Un’altra funzionalità interessante è la personalizzazione.

A differenza di altre tastiere, Gboard ti consente di cambiare il tema, il che significa che puoi impostare un’immagine o una combinazione di colori come sfondo della tastiera. Questo potrebbe aiutarti a leggere meglio o è solo un modo divertente per essere più espressivo ogni volta che scrivi. In ogni caso, è facile da configurare, sia che tu abbia un iPhone o un Android. Ecco come cambiare lo sfondo di Gboard.

Come cambiare il colore della tastiera Gboard su iPhone

  1. Apri l’app Gboard.
  2. Tocca Temi.
  3. Se desideri che un’immagine personalizzata serva come tema Gboard, seleziona Personalizzato.
  4. Quando viene visualizzata la libreria di foto del telefono, seleziona una foto.
  5. Se desideri utilizzare un tema preimpostato, tocca l’immagine all’interno dei cursori Paesaggio o Gradiente per sceglierlo.
  6. Per i temi personalizzati, ritaglia l’immagine prima di toccare Scegli.
  7. Regola le impostazioni del tema personalizzato di Gboard
  8. Tocca Fine quando hai finito di personalizzare il tema.

La tastiera Gboard non funziona? Risolto

Come cambiare lo sfondo della tastiera Gboard su Android

  1. Apri l’app Impostazioni del telefono.
  2. Scorri e tocca Sistema quando lo trovi.
  3. Nel menu Sistema, toccare Lingue e immissione.
  4. Tocca Tastiera virtuale.
  5. Nel menu Tastiere virtuali, tocca Gboard.
  6. Nel menu delle impostazioni di Gboard, tocca tema.
  7. Seleziona un tema che ti piace dai predefiniti elencati o carica un’immagine personalizzata.
  8. Visualizza l’anteprima del tuo nuovo tema, quindi tocca Applica.

Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!