Come cambiare sfondo WhatsApp

By | Agosto 24, 2020
cambiare sfondo WhatsApp

Oggi ti insegneremo come cambiare sfondo WhatsApp. È un processo che ti permetterà di cambiare l’immagine di sfondo che appare nelle finestre in cui stai conversando, in modo da poter personalizzare la chat a seconda della persona con cui stai parlando.

Divideremo il processo in tre parti. Per prima cosa ti insegneremo come cambiare tutti gli sfondi Whatsapp contemporaneamente con uno predefinito che verrà applicato anche ad ogni nuova chat, e poi ti insegneremo come cambiarli in chat specifiche. Entrambi i metodi ti portano alla stessa schermata delle opzioni, quindi il terzo passaggio sarà quello di mostrarti cosa puoi fare al suo interno.

Come cambiare sfondo WhatsApp tutti contemporaneamente

Per modificare gli sfondi chat WhatsApp contemporaneamente, devi iniziare andando nella schermata principale dell’applicazione. Una volta dentro, pigia sull’icona con i tre puntini che hai in alto a destra e, nella finestra che compare, scegli l’opzione Impostazioni per entrare nella sezione di configurazione di WhatsApp.

Una volta che sei nelle impostazioni, ora devi fare clic sull’opzione Chat che appare per seconda. In questo modo si accederà alla schermata in cui è possibile applicare le modifiche a tutte le conversazioni.

Una volta che sei nelle impostazioni della chat di WhatsApp, puoi modificare molti dei parametri. Qui, quello che vogliamo fare oggi è cambiare lo sfondo di Whatsapp, quindi devi fare clic sull’opzione Sfondo.

Infine, quando fai clic sul pulsante Sfondo, apparirà un menu a comparsa con cinque opzioni per configurare lo sfondo. I primi tre servono a cambiare lo sfondo per Whatsapp e ne parleremo un po’ più avanti. La quarta opzione ti serve per tornare allo sfondo e la quinta per rimuovere tutti i tipi di sfondo.

Come cambiare lo sfondo chat Whatsapp

Puoi anche cambiare lo sfondo in una chat specifica. Per fare ciò, prima apri quella conversazione. Una volta dentro, fai clic sull’icona con i tre punti che hai nella parte in alto a destra dello schermo per visualizzare il menu delle opzioni di conversazione.


Quando viene visualizzato il menu a comparsa, è necessario fare clic sull’opzione Sfondo per accedere alle impostazioni dello sfondo. Questo mostrerà le stesse cinque opzioni di cui ti abbiamo parlato prima. Le prime tre servono a cambiare lo sfondo, ora li riassumeremo per te.

Tre modi per cambiare lo sfondo su WhatsApp

Come ti abbiamo detto prima, per cambiare tutti gli sfondi contemporaneamente o solo quelli di una specifica chat, le tre opzioni che hai per farlo sono sempre le stesse. Puoi cambiare lo sfondo usando la tua galleria, una tinta unita o la galleria di WhatsApp.

Se scegli l’opzione Galleria, il tuo cellulare aprirà automaticamente la galleria delle foto che hai scattato. Con esso puoi utilizzare una qualsiasi tua foto come sfondo e persino qualsiasi immagine che hai sul tuo cellulare.

Grazie a questo, sarai anche in grado di utilizzare gli sfondi che scarichi praticamente da qualsiasi pagina di sfondi come questa. L’unica cosa che dovrai fare è quindi cercare nel browser interno del tuo cellulare dove sono memorizzate queste immagini e fare clic su di esse.

Se scegli l’opzione Tinta unita, si aprirà una schermata in cui WhatsApp ti mostrerà una galleria con vari colori. Puoi sceglierne uno qualsiasi semplicemente cliccandoci sopra, a quel punto WhatsApp ti mostrerà un’anteprima di come apparirà.

Se scegli l’opzione Galleria sfondi WhatsApp si aprirà una galleria con le foto selezionate per impostazione predefinita. Lo fa tramite un’applicazione interna e, se non l’hai installata, ti porterà direttamente ad essa quando fai clic sull’opzione. Una volta installato, torna alla Galleria degli sfondi e apparirà come appare nello screenshot.

Quando fai clic su una delle foto di una delle tre opzioni, verrà visualizzata un’anteprima di come apparirà lo sfondo. Se ti piace come appare, puoi fare clic su Imposta per applicare lo sfondo e avrai anche l’opzione Annulla per tornare alla galleria. Inoltre, puoi anche scorrere verso sinistra o destra per vedere le anteprime con il resto delle foto nella galleria.

Leggi anche: Come cambiare suoneria Whatsapp

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.