Come cambiare o resettare password Instagram

By | Febbraio 19, 2018

Come cambiare o resettare password Instagram. E’ uno dei social network più popolari, ideale per condividere foto originali e ammirare le creazioni di migliaia di altri utenti. Generalmente, visualizzi il tuo account sul tuo telefono e lasci l’applicazione sempre aperta. È quindi raro che tu debba inserire la tua password.

Alcuni utenti finiscono per dimenticarla e quando vogliono accedere al proprio account da un computer o da un nuovo telefono, non la ricordano. Questo è quello che ti succede? Scopri come recuperare la password di Instagram seguendo dei semplici passaggi che trovi elencati qui sotto.

Se hai perso il tuo telefono cellulare, hai cambiato tutte le password o vuoi semplicemente cambiare la password al tuo account Instagram, questo articolo fa per te. Ti stiamo per spiegare come cambiare o resettare password Instagram.

Leggi anche: Come creare un’account privato su Instagram

Come cambiare la password del tuo account Instagram

Vai al sito Web di Instagram e accedi con il tuo indirizzo email e la password.

Vai in cima alla pagina, fai clic sul tuo nome utente e sull’immagine del tuo profilo, e quando viene visualizzato il menu a discesa, fai clic su “Modifica profilo”.

A sinistra puoi vedere la categoria “Cambia password”. Clicca su questa opzione.

Inserisci la password che hai usato su Instagram e inserisci la nuova password due volte. Clicca su “Cambia password” per salvare le modifiche. È tutto, hai finito è stato semplicissimo!

Leggi anche: Cosa succede se blocco qualcuno su Instagram

Come resettare la mia password Instagram

È importante capire che per reimpostare la password di Instagram , è necessario ricordare alcune informazioni di base senza le quali sarà impossibile recuperare la password. Quindi devi ricordare:

  • Il tuo nome utente su Instagram.
  • L’indirizzo email con cui hai aperto l’account.
  • Il numero di telefono associato all’account. (Opzionale)
  • L’indirizzo email e la password del tuo account Facebook, perché se lo hai associato al tuo account Instagram, puoi recuperare la password da Facebook.

Per iniziare, vai all’app Instagram. Per accedere, ti verrà richiesto il nome utente e la password. A questo punto, dovrai cliccare sull’opzione “Hai dimenticato la password? ” Al fine di ripristinare la password.

Come fare un collage su Instagram

Ci sono 3 modi per resettare la tua password di Instagram:

  • Con il tuo nome utente e l’indirizzo email che hai usato per aprire l’account. È quindi importante ricordare almeno uno di questi due dati.
  • Tramite SMS con il numero di telefono che hai dato quando hai aperto il tuo account Instagram.
  • Grazie al tuo account Instagram, ma per quello, devi aver associato i tuoi account Instagram e Facebook, altrimenti non funzionerà.

Se scegli la prima opzione, con il tuo nome utente e indirizzo email, devi scegliere la prima opzione “Invia una email per resettare la mia password”. Dovrai scrivere la tua e-mail o il tuo nome utente.

Riceverai, pochi secondi dopo, nella casella di posta elettronica dell’indirizzo email associato al tuo account Instagram, un link. Fai clic su di esso per reimpostare la password. Dovrai scegliere una nuova password per accedere al tuo account Instagram. Scegli una password, che ricorderai. È veloce e facile! Se conosci entrambi questi dati, non dovresti avere problemi.

Un’altra opzione è quella di recuperare la password di Instagram tramite SMS. Cliccando su questa opzione, devi inserire il numero di telefono (con il prefisso internazionale) che hai dato per creare il tuo account Instagram. Se tutti i dati sono corretti, riceverai via SMS le informazioni necessarie per reimpostare la tua password.

Come nel passaggio precedente, dovrai impostare una nuova password per accedere al tuo account Instagram.

Un’altra alternativa è ripristinare la password di Instagram tramite Facebook. Per fare ciò, è essenziale aver associato i tuoi due account, altrimenti è impossibile usare questo metodo. Se i tuoi account sono associati, segui le istruzioni per reimpostare la password.

È anche possibile recuperare la password di Instagram dal tuo computer, ma in questo caso, puoi farlo solo via email. Per farlo, vai sul sito web di Instagram e fai clic sul pulsante “Connetti” in alto a destra. Ti verrà richiesto di inserire nome utente e password. Quindi seleziona “Password dimenticata? “.

Quindi inserisci l’indirizzo email che hai usato per aprire l’account o il nome utente. Dovrai confermare di voler reimpostare la password. Un link verrà inviato all’indirizzo email associato all’account. È quindi possibile finalizzare il ripristino della password.

Seguendo queste istruzioni, a patto di ricordare alcune informazioni di base, sarai in grado di ripristinare la tua password di Instagram molto facilmente.

Abbiamo appena finito di parlare di come cambiare o resettare password Instagram. Se hai problemi durante l’esecuzione del tutorial sfrutta il box dei commenti qui sotto.

Leggi anche: Come fare Screenshot su Instagram senza notifica

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.