Cancellare i dati del tuo smartphone rubato/perso

Cancellare i dati del tuo smartphone rubato/perso

Cancellare i dati del tuo smartphone rubato/perso. Come cancellare da remoto dati telefono Android? Come cancellare dati importanti dal proprio telefono smarrito/perso? Come bloccare un cellulare rubato o perso? Si, è la prima cosa da fare quando siamo sicuri di aver definitivamente perso, o siamo sicuri che ci hanno rubato il nostro dispositivo Android.


Uno smartphone non è solo un dispositivo, è molto di più, è un compagno di vita. Oggi nessuno può negare l’importanza dello smartphone, è l’unico dispositivo che ti consente di rimanere in contatto con tutti i tuoi amici e familiari, che ti consente di trascorrere del tempo libero giocando o navigando su Internet, e che mantiene tutte le tue cose personali, inclusi i file di testo, le immagini, i video in un solo luogo.

In un articolo precedente ho scritto su come nascondere le nostre foto, video e file personali su un dispositivo Android e iOS, se ti va di sapere come si fa, vai qui. Ogni individuo possiede uno smartphone indipendentemente dalla sua età, sesso, professione o stato finanziario.

La maggior parte delle volte abbiamo file personali molto importanti come il numero di conto corrente, le password, le immagini, i video privati, abbiamo un po tutto quello che riguarda la nostra vita, sullo smartphone. Ma lo smartphone è un dispositivo che è soggetto ad essere rubato o perso. Non è difficile dimenticarlo su un tavolino di un bar.


Cancellare i dati del tuo smartphone rubato/perso

Cosa succede se hai perso lo smartphone e con esso tutti i tuoi dati? C’è un modo per distruggere tutti i dati presenti sul telefono prima che qualcuno se ne impossessi? Si è possibile eliminare i dati dallo smartphone dopo che è stato rubato.

In questo articolo vi abbiamo spiegato come ritrovare un cellulare perso. Nell’articolo di oggi vi spieghiamo come cancellare i dati del tuo smartphone rubato/perso.

In questo articolo parleremo di:

  • eliminare dati dal cellulare rubato o perso
  • cancellare da remoto dati telefono Android
  • trovare, bloccare o resettare un dispositivo Android perso
  • cancellare dati dal cellulare perso o rubato

Se avete uno smartphone Android, c’è una buona notizia, Android è dotato di una fantastica funzionalità che consente di individuare in remoto lo smartphone e persino di cancellare i dati del telefono, tra cui messaggi di testo, immagini, video e altri documenti. Ma prima di effettuare tale operazione, devi assicurarti che il tuo smartphone Android sia collegato al tuo account Google e che abbia anche una connessione a Internet.


Passaggio 1. Abilita Gestione periferiche di Android

La prima cosa è attivare il gestore di dispositivi Android con lo stesso account Google. Assicurati di aver collegato il tuo smartphone a questo servizio gratuito di Android. Per fare questo vai su Android >> Setting-> Security -> Gestione periferiche Android, quindi abilita il blocco da remoto.

Fase 2. Individuare lo smartphone

Dal tuo PC o laptop, accedi all’account Google con lo stesso account che usi per il tuo smartphone. Utilizza il gestore di dispositivi Android oppure visita il sito ufficiale di Android Device Manager. Una volta eseguito il login, ti chiederà su quale dispositivo operare, scegli il dispositivo che hai perso/rubato. Ti verrà mostrata la posizione corrente dello smartphone se è attiva.

Passo 3. Ricollegare a distanza il dispositivo mancante

Adesso vedrete tre opzioni Blocca, Cancella e Suona. Scegli l’opzione Suona. Questo distingue in modo remoto il tuo smartphone al massimo volume per almeno 5 minuti.

Passaggio 4. Cambia la schermata di blocco

Scegliere l’opzione Blocco dello schermo, cosi bloccherai lo smartphone. Questo sostituirà la password corrente o il modello di blocco con la nuova password che andrai a reimpostare.


Passo 5. Cancella tutti i dati

Scegliete adesso  l’opzione Cancella, rimuoverà in remoto tutti i dati memorizzati nello smartphone. Questa opzione è quasi uguale al reset della fabbrica. Ciò eliminerà tutte le immagini, i video, le applicazioni, i file, in poche parole riporterà il telefono come quando è uscito dalla fabbrica.

Android offre una maggiore flessibilità ai suoi utenti. Essendo un utente Android, puoi distruggere tutti i dati presenti nello smartphone. Ma questa funzione è disattivata per impostazione predefinita, deve essere attivata manualmente. In questo articolo vi abbiamo spiegato come cancellare i dati del tuo smartphone rubato/perso, con questa guida semplice e facile.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*