Come cancellare il tuo abbonamento Disney Plus

By | Agosto 16, 2021
cancellare il tuo abbonamento Disney Plus

Puoi annullare l’abbonamento Disney Plus solo su un browser Internet, non sull’app mobile del servizio di streaming. Puoi disdire il tuo abbonamento Disney Plus tramite il sito desktop sul tuo computer o con il browser web del tuo telefono.

Per annullare il tuo abbonamento Disney Plus, vai alla sezione “Dettagli di fatturazione” del profilo del tuo account. Al momento non è possibile disattivare l’abbonamento Disney Plus tramite l’app mobile. Se ti sei registrato a Disney Plus tramite un servizio di terze parti, potresti dover annullare l’abbonamento tramite il sito Web di quella società.

Disney Plus è diventato uno dei servizi di streaming leader del settore, raccogliendo 50 milioni di abbonati in una manciata di mesi dopo il suo lancio alla fine del 2019. Ma se hai riscontrato che il servizio è privo di nuovi contenuti o la tua prova sta per scadere, sapere come annullare l’abbonamento Disney Plus è la chiave per evitare addebiti indesiderati.

Per annullare Disney Plus, devi accedere al menu “Dettagli di fatturazione”, che si trova nella sezione “Abbonamento” del profilo del tuo account. È importante notare che puoi annullare l’abbonamento Disney Plus solo su un browser Internet, non sull’app mobile del servizio di streaming.

Inoltre, se hai acquisito l’accesso a un abbonamento tramite un pacchetto o servizi di terze parti come dispositivi Roku, Apple o Amazon, non potrai disattivare l’abbonamento direttamente tramite Disney Plus. Tuttavia, puoi utilizzare il portale Disney+ per accedere alla piattaforma con cui ti sei originariamente registrato a Disney Plus. Ecco come cancellare il tuo abbonamento Disney Plus.

Come annullare l’abbonamento Disney Plus tramite il browser del computer

  1. Apri il sito Web Disney Plus sul browser del tuo computer o smartphone preferito.
  2. Accedi al tuo account.
  3. Se disponi di più profili account, seleziona l’avatar del titolare dell’account principale.
  4. Clicca sull’icona del tuo profilo nell’angolo in alto a destra della pagina per accedere ai dettagli del tuo account.
  5. Seleziona “Account”.
  6. Scegli il link blu “Dettagli fatturazione”.
  7. Fare clic su “Annulla abbonamento”.
  8. Conferma che desideri cancellare il tuo account facendo clic sul pulsante rosso “Cancellazione completa”.
  9. Completa il sondaggio facoltativo.

Se ti sei registrato a Disney Plus con un pacchetto bundle o tramite una fonte esterna, la pagina del tuo account elencherà quel servizio sotto l’intestazione Abbonamento. Fai clic su “Dettagli di fatturazione” come faresti con un normale account Disney Plus.

Non è possibile annullare l’abbonamento Disney Plus direttamente dalla finestra dell’account Disney+, quindi fai clic sul link “Vai a” per essere reindirizzato e cancellare il tuo account. 


Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!