Come utilizzare una canzone di YouTube come sveglia sul tuo telefono

By | Marzo 7, 2019

Come utilizzare una canzone di YouTube come sveglia sul tuo telefono. Svegliarsi con l’umore giusto la mattina è molto più facile, se il tono della sveglia è una delle tue canzoni preferite – anche se ti svegli molto presto. Pertanto, la maggior parte delle applicazioni di orologio e allarme disponibili su Android offre la possibilità di utilizzare le canzoni per svegliarsi, anziché le tipiche suonerie predefinite che includono tutti i telefoni.

Solo da pochi giorni, l’applicazione orologio di Google offre la possibilità di utilizzare i brani di YouTube come tono di allarme, si ti permette di utilizzare una canzone di YouTube come sveglia sul tuo telefono, un importante passo avanti considerando che fino ad ora era possibile configurare solo le canzoni di Spotify. In questa guida spieghiamo come fare passo dopo passo.



Come utilizzare una canzone di YouTube come sveglia sul tuo telefono, guida passo passo

La versione 6.1 dell’applicazione Google Clock è la prima a incorporare l’integrazione con YouTube Music, in modo che tutti gli utenti della piattaforma musicale di YouTube possono ora utilizzare le loro canzoni preferite come tono di sveglia allo stesso modo di prima. 

Fino ad ora questo era possibile farlo solo con Spotify. Non è curioso che Spotify sia arrivata per prima su un’applicazione Google?

Pertanto, il primo requisito essenziale è assicurarsi di aver installato l’ultima versione disponibile dell’applicazione, rilasciata solo pochi giorni fa tramite il Google Play e che ormai dovresti già avere installata sul tuo telefono.



Una volta che l’app Orologio di Google è stata installata nella versione 6.1, un altro aspetto da tenere in considerazione è che solo i brani di YouTube possono essere utilizzati dagli iscritti a YouTube Music Premium. Altrimenti, possono essere utilizzati solo i brani di Spotify – o Pandora – che, per inciso, richiedono anche un abbonamento. Detto questo, ecco i passaggi da seguire per utilizzare una canzone di YouTube come sveglia sul tuo telefono.

  1. Apri l’app Orologio e vai alla sezione delle sveglie.
  2. Aggiungi un nuovo allarme o modifica uno esistente.
  3. Fai clic sul tono dell’allarme configurato e, nella nuova finestra visualizzata, seleziona la scheda “YouTube Music”

Una volta all’interno della scheda, verranno visualizzati tutti i brani, gli artisti e gli album associati al tuo account YouTube Music e potrai scegliere la canzone che desideri utilizzare come sveglia. Nella parte in basso a destra dello schermo apparirà anche un pulsante blu che ti permetterà di cercare nell’ampio catalogo di brani sulla piattaforma e scegliere quello che vuoi usare come allarme.

Spotify: come scaricare musica sul tuo cellulare

La conoscenza muore se non è condivisa ...!

Author: Morgana Presi

Mi chiamo Morgana e non sono una fata. Scrivo di tanto in tanto per Guidesmartphone.net articoli che parlano di tecnologia. Mi piace scrivere di smartphone. Nella vita studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.