Come ruotare un video su PC senza programmi

By | Settembre 1, 2020
Come capovolgere o ruotare un video sul tuo PC senza alcun programma

Lo sai che è possibile ruotare video sul tuo PC senza alcun programma? Continua a leggere per sapere come ruotare video. Con i telefoni sempre più ricchi di funzionalità, con le loro fotocamere premium, oggi è sempre più difficile vedere qualcuno scattare foto con una fotocamera digitale.

Spesso si fa l’errore di girare un video col cellulare tenendolo verticale; sebbene sembri la scelta più comoda, quando poi lo si va a condividere sui social o ad aprire su altri dispositivi, la qualità si abbassa e non di poco. Come ruotare un video su PC senza alcun programma nel caso in cui fossero stati acquisiti con un orientamento errato?

Come ruotare un video su PC senza alcun programma

Per capovolgere un video sul tuo PC senza alcun programma, hai solo bisogno di una connessione Internet e andare su questa pagina.

La pagina si chiama RotateVideo, ti aiuterà a raddrizzare video sul tuo PC senza installare nessun programma. Quando si accede alla pagina, è necessario attendere che si carichi, poi ti verrà chiesto di caricare o trascinare il video in un’area specifica della pagina. È importante sapere che non ti chiederà di registrarti o cose del genere, basta solo caricare il video.

Come girare un video con RotateVideo

Dopo aver aggiunto il video che vuoi capovolgere o ruotare, puoi vedere che hai diverse opzioni per ruotare il video. Questa pagina è in lingua inglese e puoi tradurla se stai utilizzando Google Chrome come browser. In queste opzioni puoi trovare, che puoi girare o girare il tuo video in diverse direzioni.

Hai un’opzione per capovolgere video a destra, un’altra opzione per ruotare il video a sinistra, un’altra opzione che ti permetterà di posizionare il video in orizzontale. E infine un’opzione che ti permetterà di posizionare il tuo video in verticale. Se lo desideri, puoi provare tutte le opzioni con il tuo video, fino ad ottenere l’orientamento perfetto.

Il modo di utilizzare questa pagina, è estremamente semplice, non ci vuole molto tempo. È anche gratuito, non ti chiederà di registrarti, tanto meno effettuare il download sul tuo computer. Oltre a risolvere il problema che hai avuto con i tuoi video capovolti.

Per dare al tuo video l’orientamento finale, devi solo selezionare l’opzione Trasforma video, una volta posizionato il video nella posizione corretta. In questo modo, la trasformazione avrà inizio, devi solo attendere la fine dell’operazione. Questa operazione potrebbe richiedere alcuni minuti, a seconda delle dimensioni del video.

Alla fine della trasformazione, è necessario solo fare clic per scaricare il video sul tuo PC. In questo modo inizierà il download, dovrai solo cercare il tuo video sul tuo computer e riprodurlo. Vedrai che il tuo video è stato rotato facilmente sul tuo PC senza usare alcun programma.

In questo modo abbiamo come capovolgere un video usando un software molto potente, senza scaricare o pagare per avere un programma utile per capovolgere o ruotare un video sul tuo PC. Spero ti interessi leggere come realizzare un video con foto e musica gratis.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.