Caratteristiche e prezzo ufficiali di Xiaomi Redmi 5 e Redmi 5 Plus

By | Dicembre 7, 2017

Vediamo quali sono le caratteristiche e prezzo ufficiali di Xiaomi Redmi 5 e Redmi 5 Plus. Dopo essere trapelate in numerose occasioni, Xiaomi ha finalmente presentato i suoi nuovi telefoni volti a guidare la gamma media del suo catalogo. Le funzionalità e il prezzo di Xiaomi Redmi 5 e Redmi 5 Plus sono ufficiali. Dopo l’evento di presentazione di entrambi i telefoni qualche secondo fa, possiamo confermare o negare tutte le voci associate ai due dispositivi.

Come è stato fatto trapelare pochi giorni fa, Xiaomi Redmi 5 e Xiaomi Redmi 5 Plus sono gli smartphone più economici che possono essere acquistati sul mercato con display 18: 9.

Oltre a questo, i cellulari seguono la linea del design degli altri smartphone della gamma Redmi, con il sensore di impronte digitali sulla parte posteriore e di diverse dimensioni in base al modello scelto.

La presenza di questo tipo di display, diverso in ogni Xiaomi redmi 5 appena presentato, comporta la scomparsa dei pulsanti capacitivi sul frontale del terminale, e fa in modo che entrambi i telefoni hanno i pulsanti virtuali. Qui sotto stiamo per vedere singolarmente le caratteristiche e il prezzo di Xiaomi Redmi 5 e Xiaomi Redmi 5 Plus.

Caratteristiche e prezzo ufficiali di Xiaomi Redmi 5 e Redmi 5 Plus

Xiaomi Redmi 5

Xiaomi redmi 5 misura 151,8 x 72,8 x 7,7 e pesa 157 grammi. All’interno di questo corpo troviamo uno schermo con formato 18: 9 che raggiunge i 5,7 pollici di dimensione con risoluzione HD+, ovvero 1440 x 720 pixel.

Sotto questo pannello troviamo il processore Snapdragon 450, una CPU con 8 core in esecuzione ad una velocità di 1,8 GHz e accompagnato da Adreno 506 GPU.

Questa volta non abbiamo una doppia fotocamera posteriore, poiché Xiaomi Redmi 5 ha una fotocamera frontale da 5 megapixel con una dimensione dei pixel di 1,25 μm accompagnata da un flash LED, mentre il sensore principale alloggiato nella parte posteriore è di 12 mpx.


Con una batteria da 3.300 mAh gira con MIUI 9 basato su Android Nougat.

E la RAM e la memoria interna?

Oggi lasciamo questi componenti alla fine, perché a seconda del modello troveremo un prezzo diverso da uno Xiaomi Redmi 5 all’altro.

Il Redmi 5 con 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna ha un prezzo di 799 yuan ( circa 100 euro ) mentre il modello di punta, con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna raggiunge un prezzo di 899 yuan (intorno ai 110 euro ).


Lo smartphone arriva nei negozi il 12 dicembre. Preparatevi…!

Xiaomi Redmi 5 Plus

Processore e dimensioni, oltre alla batteria, sono le principali differenze tra Xiaomi Redmi 5 e Xiaomi Redmi 5 Plus.

Il cellulare presenta dimensioni di 158,8 x 75,45 x 8,05 mm e pesa 179,5 grammi.

Lo schermo anch’esso in formato 18: 9, raggiunge i 5,99 pollici e offre una risoluzione FullHD + di 2160 x 1080 pixel.

Sotto questo display troviamo un processore un po’ più potente, Snapdragon 625 accompagnato da diverse quantità di RAM e memoria interna.

Mentre le fotocamere sono praticamente identiche allo Xiaomi Redmi 5, il modello Plus ha una grande batteria con capacità di 4.000 mAh e viene anche preinstallato MIUI 9 basato su Android Nougat.

Per quanto riguarda il prezzo delllo Xiaomi Redmi 5 Plus, che arriva anche nei negozi anch’esso il 12 dicembre, abbiamo un modello base con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna che costa 999 yuan (circa 130 euro).

La variante più potente di questo modello, con 4 GB di RAM e fino a 64 GB di memoria interna, ha un prezzo di 1.299 yuan (circa 175 euro).

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.