Benvenuto su GuideSmartphone, il tuo punto di riferimento per tutte le novità e le guide sul mondo della tecnologia.

Caratteristiche e prezzo ufficiali di Xiaomi Redmi 5 e Redmi 5 Plus

Vediamo quali sono le caratteristiche e prezzo ufficiali di Xiaomi Redmi 5 e Redmi 5 Plus. Dopo essere trapelate in numerose occasioni, Xiaomi ha finalmente presentato i suoi nuovi telefoni volti a guidare la gamma media del suo catalogo. Le funzionalità e il prezzo di Xiaomi Redmi 5 e Redmi 5 Plus sono ufficiali. Dopo l’evento di presentazione di entrambi i telefoni qualche secondo fa, possiamo confermare o negare tutte le voci associate ai due dispositivi.

Come è stato fatto trapelare pochi giorni fa, Xiaomi Redmi 5 e Xiaomi Redmi 5 Plus sono gli smartphone più economici che possono essere acquistati sul mercato con display 18: 9.

Oltre a questo, i cellulari seguono la linea del design degli altri smartphone della gamma Redmi, con il sensore di impronte digitali sulla parte posteriore e di diverse dimensioni in base al modello scelto.

La presenza di questo tipo di display, diverso in ogni Xiaomi redmi 5 appena presentato, comporta la scomparsa dei pulsanti capacitivi sul frontale del terminale, e fa in modo che entrambi i telefoni hanno i pulsanti virtuali. Qui sotto stiamo per vedere singolarmente le caratteristiche e il prezzo di Xiaomi Redmi 5 e Xiaomi Redmi 5 Plus.

Caratteristiche e prezzo ufficiali di Xiaomi Redmi 5 e Redmi 5 Plus

Xiaomi Redmi 5

Xiaomi redmi 5 misura 151,8 x 72,8 x 7,7 e pesa 157 grammi. All’interno di questo corpo troviamo uno schermo con formato 18: 9 che raggiunge i 5,7 pollici di dimensione con risoluzione HD+, ovvero 1440 x 720 pixel.

Sotto questo pannello troviamo il processore Snapdragon 450, una CPU con 8 core in esecuzione ad una velocità di 1,8 GHz e accompagnato da Adreno 506 GPU.

Questa volta non abbiamo una doppia fotocamera posteriore, poiché Xiaomi Redmi 5 ha una fotocamera frontale da 5 megapixel con una dimensione dei pixel di 1,25 μm accompagnata da un flash LED, mentre il sensore principale alloggiato nella parte posteriore è di 12 mpx.

Con una batteria da 3.300 mAh gira con MIUI 9 basato su Android Nougat.

E la RAM e la memoria interna?

Oggi lasciamo questi componenti alla fine, perché a seconda del modello troveremo un prezzo diverso da uno Xiaomi Redmi 5 all’altro.

Il Redmi 5 con 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna ha un prezzo di 799 yuan ( circa 100 euro ) mentre il modello di punta, con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna raggiunge un prezzo di 899 yuan (intorno ai 110 euro ).

Lo smartphone arriva nei negozi il 12 dicembre. Preparatevi…!

Xiaomi Redmi 5 Plus

Processore e dimensioni, oltre alla batteria, sono le principali differenze tra Xiaomi Redmi 5 e Xiaomi Redmi 5 Plus.

Il cellulare presenta dimensioni di 158,8 x 75,45 x 8,05 mm e pesa 179,5 grammi.

Lo schermo anch’esso in formato 18: 9, raggiunge i 5,99 pollici e offre una risoluzione FullHD + di 2160 x 1080 pixel.

Sotto questo display troviamo un processore un po’ più potente, Snapdragon 625 accompagnato da diverse quantità di RAM e memoria interna.

Mentre le fotocamere sono praticamente identiche allo Xiaomi Redmi 5, il modello Plus ha una grande batteria con capacità di 4.000 mAh e viene anche preinstallato MIUI 9 basato su Android Nougat.

Per quanto riguarda il prezzo delllo Xiaomi Redmi 5 Plus, che arriva anche nei negozi anch’esso il 12 dicembre, abbiamo un modello base con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna che costa 999 yuan (circa 130 euro).

La variante più potente di questo modello, con 4 GB di RAM e fino a 64 GB di memoria interna, ha un prezzo di 1.299 yuan (circa 175 euro).

Caratteristiche e prezzo ufficiali di Xiaomi Redmi 5 e Redmi 5 Plus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna su