Caricamento della storia di Instagram non riuscito – Come risolvere

Caricamento della storia di Instagram non riuscito - Come risolvere

Le storie sono state un’aggiunta sorprendentemente rivitalizzante per Instagram, la principale app di condivisione di foto e video al mondo. Ora ci sono 500 milioni di utenti di Instagram che creano almeno una storia ogni giorno, aumentando enormemente il volume di traffico del sito. Sin dal loro lancio nell’agosto del 2017, le storie di Instagram sono diventate un modo molto popolare per i marchi e le aziende di connettersi con i clienti e le storie ora rappresentano oltre un terzo dei contenuti sponsorizzati di Instagram. 


Sebbene la funzionalità sia stata essenzialmente copiata da Snapchat, Instagram l’ha integrata con successo nella loro piattaforma. Il modo in cui funziona è semplice: prendi un video o un’immagine (o una serie di video o immagini), aggiungi una didascalia e la pubblichi. Instagram la mantiene attiva per 24 ore e poi scompare.

 Tuttavia, alcuni utenti hanno segnalato problemi con le storie, in particolare, che non riescono a caricare la storia su Instagram, con un messaggio perpetuo “Posting” o “Upload fallito”. In questo articolo, mostrerò diversi metodi per risolvere questa situazione e far funzionare di nuovo perfettamente le tue storie.

PERCHÉ LE STORIE DI INSTAGRAM NON SI CARICANO

Ci sono una serie di potenziali motivi per cui la tua storia di Instagram potrebbe non essere caricata correttamente sui server di Instagram. La combinazione di software hardware che opera su scala globale che rende un’app / un sito come la funzione di Instagram è incredibilmente complicata; è sorprendente che il sito possa funzionare, eppure la maggior parte delle volte si blocca senza la minima difficoltà. Ecco alcuni dei colpevoli più probabili che le storie di Instagram non si caricano.


SERVER SOFTWARE GLITCH

Instagram viene costantemente aggiornato, con nuove patch e hotfix applicati praticamente ogni giorno. In genere, tali aggiornamenti rapidi sono abbastanza ben testati su un set di hardware parallelo che esegue una sorta di falso Instagram; se una modifica del software non interrompe il sito fittizio, probabilmente è sicuro da applicare al sito principale. 

Normalmente, questa è una scommessa sicura, ma ci sono momenti in cui la scommessa sicura non ripaga e un software testato colpisce i server di produzione e l’intero prodotto si ferma.

SOFTWARE APPLICATIVO GLITCH

Ciò che gli utenti considerano “Instagram” è l’app che eseguono sul proprio smartphone o tablet. Quell’app, sebbene una parte importante dell’architettura di Instagram, esegue solo una piccola parte del lavoro dell’intero sistema. È un software molto più piccolo e più semplice rispetto al codice che tiene uniti i server e mantiene le app in funzione. 

Il software che gira sul tuo telefono, chiamato “client”, è più facile da testare rispetto al software complesso sul lato server. Un piccolo inconveniente lato client potrebbe essere che le tue Storie non vengono caricate, in particolare a seguito di un’azione insolita da parte dell’utente.

PROBLEMI DI RETE

La rete tra il tuo smartphone e i server Instagram situati da qualche parte in un data center segreto di Facebook è complicata e tortuosa. A partire dallo smartphone, i segnali di dati vengono trasmessi alla torre cellulare più vicina, che è essa stessa connessa da un relè a microonde o da un cavo fisico a un hub locale. 

Da lì il segnale percorre l’architettura di rete fino a una spina dorsale, un’enorme pipa di dati che percorre lunghe distanze tra le città, prima di scaricare nuovamente su un altro hub locale e transitare nel data center di Facebook, dove il server Instagram prende il segnale, lo elabora e gira in una voce nelle tue storie. 

L’intero processo richiede solo una frazione di secondo, anche se i dati viaggiano centinaia o migliaia di miglia. Sebbene questa rete sia affidabile, è anche complicata, e un’interruzione in un hub o un’anomalia nel software di routing può causare la caduta di sezioni della rete dal resto della rete. Tali interruzioni sono generalmente di breve durata.

RISOLUZIONE DEGLI ERRORI DI CARICAMENTO

Hai a disposizione una serie di soluzioni per aiutarti a risolvere, aggirare o gestire gli errori di caricamento delle tue storie.

RIPROVA TRA UN PO’

Se hai il lusso del tempo e della pazienza, puoi riconoscere che il 99% delle volte, il problema si risolverà da solo, e tutto ciò che devi fare è aspettare. Puoi lasciare i tuoi caricamenti non caricati e andare a leggere il sito (se continua a pubblicare contenuti). Puoi andare a leggere un libro o a prendere una tazza di caffè.

Chiama i tuoi nonni e dì loro che li ami. Ci sono tanti tipi di brevi pause produttive che puoi fare e che daranno agli ingegneri di Instagram il tempo di colpire i server con una mazza da baseball o qualunque cosa per far funzionare di nuovo le cose. Non è esattamente una soluzione, ma si risparmia un po’ di stress cercando di risolverlo.

VEDI CHE SUCCEDE

Ricorda, a volte quando le storie di Instagram non riescono a caricare non è l’app ma la fine della rete di Instagram. Che si tratti di problemi del server, problemi di rete, bug, guasti hardware o altro, problemi del genere verranno visualizzati nell’intera rete.

Instagram stesso non mantiene un registro pubblico del suo stato in tempo reale, ma lo fanno altre persone. Un buon sito da controllare è downdetector.com che ha pagine di molti siti popolari, non solo Instagram. Puoi controllare lo stato dell’operazione Instagram, leggere anche i commenti di altri Instagrammer e sentirti meglio con te stesso.

CAMBIA RETE DATI

Poiché il caricamento di Instagram Stories dipende da una rete di dati, il primo passo logico è passare dalla rete WiFi alla rete cellulare 4G o viceversa. Instagram vedrà il cambiamento e ritenterà la connessione. Se il problema riguarda la larghezza di banda o il traffico di rete, ora dovrebbe essere chiaro il modo di caricare. Se sei su 4G, passa a WiFi e se sei già su WiFi, spegnilo e usa 4G.

UTILIZZARE LA SOLUZIONE ALTERNATIVA MODALITÀ AEREO

Questa è una piccola soluzione strana che circolava intorno a Reddit e in altri luoghi quando le Storie di Instagram erano appena state lanciate e stavano vivendo un alto numero di problemi. Questa soluzione alternativa non è molto logica o intuitiva, ma ha avuto risultati positivi per molti utenti che l’hanno provata.

  1. Pubblica la tua storia di Instagram due volte di seguito (non preoccuparti, ne terremo solo una).
  2. Chiudi Instagram e attiva la Modalità aereo sul tuo telefono.
  3. Apri Instagram ed elimina la prima storia.
  4. Disattiva la Modalità aereo.

Molte persone che hanno sperimentato questa nostra procedura ci hanno detto che questo metodo funziona.

RIAVVIA INSTAGRAM

Il riavvio delle app su Android o iOS aggiorna i file temporanei e l’utilizzo della memoria di tale app. Questo può essere sufficiente per farlo funzionare di nuovo. La maggior parte delle app autoregolano la memoria o la cache, ma a volte si bloccano. 

Un riavvio può farli funzionare di nuovo. Per Android, apri il menù delle app, trova l’app di Instagram e premi la X nell’angolo in alto a destra per chiudere l’app. Per iPhone, apri le app recenti in iOS e scorri verso l’alto per chiudere Instagram.

AGGIORNA L’APPLICAZIONE

Come le app più popolari, Instagram si aggiorna abbastanza regolarmente. Se esiste un problema noto all’interno dell’app stessa, di solito è in arrivo un aggiornamento. L’aggiornamento tramite App Store o Google Play Store è un passo logico successivo. Apri il tuo rispettivo app store e guarda gli aggiornamenti disponibili. Se Instagram è tra questi, aggiornalo. Se non lo è, vai avanti.

RIAVVIA IL TELEFONO

Come sempre, un riavvio rapido può risolvere una moltitudine di problemi e questo potrebbe essere uno di questi. Un riavvio eliminerà tutti i file temporanei, i file archiviati in memoria e i file delle app memorizzati nella cache. 

Il telefono ricaricherà tutto dalle copie archiviate e ricomincerà da capo. Una volta riavviato il telefono, apri Instagram e prova a pubblicare di nuovo la tua storia. Potrebbe funzionare.

REINSTALLA L’APP

Se hai cambiato rete di dati, hai provato ad aggiornare Instagram, controllato per vedere se altri hanno lo stesso problema e hai provato la soluzione alternativa e le cose continuano a non funzionare correttamente, hai due opzioni. 

Puoi aspettare e vedere se si tratta di un problema di Instagram o puoi reinstallare l’app per vedere se ciò risolve qualcosa. Se si tratta di un danneggiamento dei file di installazione, una reinstallazione potrebbe risolvere.

Seleziona Instagram dal menù delle app e tieni premuta l’icona. In Android, trascina l’icona nel cestino nella parte superiore dello schermo. In iOS, seleziona la piccola X che appare nell’angolo in alto dell’icona. Entrambe le azioni rimuoveranno Instagram dal tuo telefono. 

Quindi vai al tuo rispettivo app store e scarica una nuova copia. Dovrai accedere e ricreare la tua Storia di Instagram per pubblicarla, ma potrebbe funzionare di nuovo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*