Come caricare video YouTube negli stati WhatsApp?

By | Aprile 15, 2019

Come caricare video YouTube negli stati WhatsApp? WhatsApp è una delle applicazioni più usate oggi, possiamo affermare anche la più importante. Quasi tutti noi la teniamo installata sui nostri smartphone, è una piattaforma semplice e gratuita, che ci permette di comunicare con chiunque vogliamo.

Come evitare di essere aggiunto a un gruppo WhatsApp

E al di là delle controversie che sono apparse su questa app, considerando che potrebbe non avere tutte le caratteristiche dell’antagonista Telegram, è la migliore applicazione di messaggistica istantanea. 

In questa particolare occasione, quindi, vogliamo mostrarti come puoi condividere la musica negli stati WhatsApp, quella funzione che il messenger sembra aver copiato da Instagram, se osserviamo bene.



Tenendo conto del fatto che di solito riceviamo richieste in merito, vogliamo mostrarti quali sono i passi da seguire se quello che vuoi è condividere un video di YouTube negli stati WhatsApp.

Come caricare video YouTube negli stati WhatsApp?

Beh, se vuoi imparare come condividere la tua musica preferita attraverso gli stati di WhatsAppla prima cosa che dovresti fare è scaricare il video di YouTube in questione, per fare questo ci sono diverse app consigliate nei market Android come su iOS.

Qui sotto trovi un tutorial per sapere come scaricare video di Facebook su Android, iPhone e computer.

Per scaricare i video di Facebook sul vostro telefono Android utilizzando questo metodo avete bisogno di scaricare l’applicazione MyVideoDownloader.

  1. Aprite il PlayStore e cercate l’applicazione MyVideoDownloader, questo è il link se vi fidate.
  2. Scaricatela ed installatela sul vostro telefono Android.
  3. Al primo avvio dell’applicazione, vi verrà chiesto di accedere al vostro account Facebook.
  4. Dopo dovete trovare il video di Facebook che desiderate scaricare e toccate su di esso, adesso potete scaricare il video da Facebook. semplicemente toccando l’opzione Download e il video inizierà ad essere scaricato.

Come spiare WhatsApp, Facebook o Snapchat di un’altra persona

Una volta scaricato il video, devi seguire questi passaggi:



  • Vai su WhatsApp e sposta lo schermo a destra o fai clic sull’icona della fotocamera sul lato sinistro dello schermo
  • Quando lo avrai fatto, sarai in grado di aggiungere un nuovo stato
  • Qui devi selezionare il video che hai precedentemente scaricato sul tuo telefono
  • Ovviamente, devi tenere presente che la durata massima di questi video può essere di soli 30 secondi. Pertanto, dovrai selezionare la parte del video in questione che desideri condividere, a meno che tu non condivida diversi stati

In questo modo sarai in grado di caricare video e audio da YouTube sugli stati di WhatsApp.

Come inserire un link YouTube nello stato di WhatsApp

D’altra parte, per alcuni utenti una soluzione migliore sarà posizionare un link di YouTube nello stato di WhatsApp, qualcosa che consigliamo se si tratta di un video lungo e volete che gli altri lo vedano completo e non solo una parte di esso. Attenersi alla seguente procedura:

  • Vai su YouTube e cerca il video che vuoi condividere come link attraverso lo stato di WhatsApp
  • Quando sei lì, clicca sullo schermo e vedrai che una serie di opzioni appaiono nella parte superiore del video. Vai su condividere
  • Appena, sarai portato in una nuova schermata, vedrai che nella parte inferiore appare l’opzione Condividi su WhatsApp
  • Hai a portata di mano quindi tutte le opzioni per condividere che ci sono all’interno del sistema. Vai su Miei stati, la prima opzione nella parte superiore dello schermo
  • Selezionando l’opzione precedente, condividerai il link di quel video nel tuo stato

Come ripristinare backup WhatsApp su Android

Come caricare la musica di YouTube negli stati di WhatsApp

In definitiva, abbiamo alcune persone che in realtà perseguono un obiettivo diverso da quelli che abbiamo menzionato, l’obiettivo è quello di caricare la musica, ma non il video in questione. Per fare questo, segui questi passaggi:

  • Prima di tutto, vai su YouTube e scegli il brano che desideri condividere nel tuo stato
  • Lascia che suoni in sottofondo sul tuo dispositivo
  • Vai su WhatsApp e seleziona la sezione Stati per caricarne uno nuovo
  • Premi il pulsante centrale per avviare la registrazione del video mentre la canzone è in riproduzione. Tieni presente che l’immagine che verrà visualizzata sarà quella che stai registrando, quindi è consigliabile puntare su una superficie nera
  • Al termine, carica lo stato e verifica che il risultato sia soddisfacente
La conoscenza muore se non è condivisa ...!
Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.