Che cos’è Amazon Fire Stick?

By | Novembre 9, 2019
Che cos'è Amazon Fire Stick?

Amazon Fire Stick è un piccolo dispositivo anche più piccolo di una chiavetta USB che si inserisce in una porta HDMI TV. Fire Stick consente a qualsiasi TV di trasmettere in streaming contenuti tramite il WiFi come Netflix, YouTube, Hulu, Pandora, HBO go e molti altri.


È incluso un telecomando che funziona con pulsanti o comandi vocali, le nuove versioni ora includono Alexa Virtual Assistant. Fondamentalmente può trasformare qualsiasi TV in una Smart TV semplicemente collegandola a una porta video HDMI.

Rilasciato nel 2014, Amazon Fire Stick è in concorrenza con Google Chromecast e Roku. Amazon Fire Stick, Chromcast e Roku sono una nuova generazione di dispositivi elettronici chiamati Streaming TV Sticks che trasmettono film e programmi TV da fonti online.

Esistono tre versioni di Fire Stick con la nuova versione introdotta nel 2018. La versione più recente include l’hardware aggiornato insieme all’assistente virtuale Alexa e al video in 4K HD.

Amazon Fire Stick Hardware

  • La prima versione aveva un processore Broadcom BCM28145 Dual Vore da 1,2 GHz, 1 GB di RAM, 8 GB di memoria, WiFi 802.11n e Bluetooth 3.0.
  • La seconda generazione ha un processore ARM 1.3 GHz quad core Core Mediatek 8127D, 1 GB di RAM, 8 GB di memoria, WiFi 802.11ac e Bluetooth 4.1.
  • La risoluzione di uscita video è la stessa per entrambi in alta definizione 720p o 1080p.
  • La terza versione ha un processore quad-core da 1,7 GHz e incorpora la nuova risoluzione video in 4K UHD.

Come installare Amazon Fire Stick

  1.  Amazon Fire Stick deve essere collegato ad una porta HDMI sulla tua TV. Ha anche bisogno dell’alimentazione fornita da un connettore USB o in alternativa da un alimentatore CA.
  2. Dopo l’accensione e il televisore impostato sull’ingresso HDMI corretto, una connessione WiFi viene impostata su un router.
  3. L’installazione è semplice con una guida visibile sullo schermo della tua TV.
  4. Una volta stabilita una connessione WiFi, i video sono pronti per essere trasmessi in streaming sulla TV.

Include tutti i popolari siti di streaming online come Netflix, Hulu, Amazon Instant Video, HBO Go e altri.

Come trasmettere / riprodurre video con Fire TV Stick

Dopo aver installato Fire TV Stick su una TV, sarà necessario configurare un servizio di streaming. Amazon, Netflix e Hulu sono i servizi di streaming online più popolari, ognuno con i propri contenuti.

Chiunque utilizza la spedizione Amazon Prime avrà anche accesso ai video automaticamente su Fire TV Stick.

Amazon ha una prova gratuita di 30 giorni per i video in streaming che possono essere registrati qui. Prova i canali video Prime Prova gratuita

Netflix e Hulu hanno i loro piani tariffari. 

È prevista una tariffa mensile per Fire Stick?

Non è previsto alcun costo mensile per Fire TV Stick ma è previsto un costo per tutti i servizi utilizzati.

Ad esempio, se si prevede di utilizzare Netflix per guardare film e programmi TV, sarebbe necessario un abbonamento Netflix.

Lo stesso vale per qualsiasi altro servizio tra cui Amazon, Disney Plus e così via.

Quali canali ricevi con un Fire Stick?

Non esistono canali come la TV tradizionale ma video on demand che possono essere guardati in qualsiasi momento.

Ciò include programmi TV e film che possono essere trasmessi in streaming a casa con risoluzione HD.

I programmi TV che possono essere guardati dipenderanno dai servizi a cui sei iscritto.

Riepilogo

Amazon Fire Stick è un ottimo modo a basso costo per trasformare qualsiasi TV in una Smart TV e riprodurre tutti i tipi di contenuti, da programmi TV e film, alla musica.

Oltre a film in streaming e programmi TV, può anche giocare ed è possibile utilizzare i controlli vocali tramite l’assistente virtuale Alexa.

Le app possono anche essere installate per personalizzare ulteriormente Fire Stick per migliorare la sua capacità di fare ciò che un proprietario desidera.

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.