Che cos’è Disney Plus e come si usa

By | Novembre 15, 2019
Che cos'è Disney Plus e come si usa

Se sei qui è perché hai voglia di sapere che cos’è Disney+ e come si usa, bene allora vediamo insieme. Tutto ciò che devi sapere sul servizio di streaming Disney. Disney+ è un servizio di streaming on demand di Disney che offre una selezione di titoli dal vasto catalogo Disney di film e serie televisive. Oltre ai film e agli spettacoli preferiti dai fan, il servizio offre anche contenuti originali basati su franchising di grande popolarità come Star Wars e Marvel Cinematic Universe.


Il servizio Disney Plus è basato su abbonamento e consente agli abbonati di trasmettere film e spettacoli su richiesta attraverso un sito Web su computer e laptop o un’app su telefoni, tablet e dispositivi di streaming. Non esiste alcuna connessione tra Disney+ e Disney Channel, quindi non è necessario un abbonamento via cavo per accedere a questo servizio. Disney possiede anche ESPN e Hulu e offre un’opzione per raggruppare tutti e tre i servizi insieme pagando una tariffa mensile.

Che cos’è Disney+?

Disney Plus è Disney più Pixar più Marvel più Star Wars più National Geographic, che in pratica significa semplicemente che è un servizio di streaming creato per ospitare tutte le proprietà multimediali della Disney. È essenzialmente la risposta di Disney a Netflix, è molto simile a Netflix in termini di funzionalità e contenuti e funge da home page ufficiale di streaming per tutte le proprietà Disney che erano disponibili tramite Netflix.

La differenza principale tra Disney+ e Netflix è che il catalogo streaming di film e programmi televisivi di Netflix è molto più ampio. L’altra grande differenza è che Netflix costa di più. Anche il piano Netflix più economico è più costoso di Disney Plus.

Mentre la libreria di streaming Disney+ è più piccola, è anche più focalizzata. Se sei un fan di Disney, Marvel e Star Wars, Disney Plus è l’unico posto in cui troverai quei titoli.

Disney+ differisce anche da servizi come Netflix in quanto si avvicinano alla vecchia strategia di rilascio di contenuti in stile televisivo. Invece di rilasciare intere stagioni contemporaneamente come Netflix, Disney Plus segue un programma settimanale di visioni per la loro programmazione originale. Gli spettatori che si sono abituati al binge-watch su Netflix potrebbero trovare questo ritorno alle uscite ad episodi settimanali un po’ frustrante.

Come iscriversi a Disney+

  • Puoi iscriverti a Disney Plus tramite il sito Web o l’app. Ecco come iscriversi tramite il sito Web:
  • Andare su disneyplus.com e fare clic su Avvia prova gratuita.

Fai clic su Acquista ora se desideri raggruppare Disney+ con Hulu ed ESPN+. Non esiste una prova gratuita per il pacchetto, quindi ti toccherà pagare subito.

  • Inserisci il tuo indirizzo e-mail e fai clic su Accetto e continua.
  • Scegli una password e fai clic su continua.
  • Scegli un tipo di abbonamento, inserisci i dati della tua carta di credito e fai clic su Accetto e abbonami.

Devi inserire i dati di fatturazione per ricevere la versione di prova gratuita Disney Plus, non ti verrà addebitato niente. Ti verrà addebitato il costo dell’abbonamento se non annulli prima della fine del periodo di prova.

  • Fai clic su Avvia streaming Disney+ per iniziare.

Come verificare il tuo account Disney+

Quando ti iscrivi per la prima volta a Disney+, potresti essere accolto da una schermata vuota e da un messaggio di errore. Se ciò ti accade, significa che devi verificare il tuo account Disney Plus prima di poter avviare lo streaming.

Ecco come verificare il tuo account Disney+:

  • Se Disney+ visualizza una schermata vuota, fai clic sull’icona dell’account nell’angolo in alto a destra.

Se non hai impostato alcun profilo, l’icona apparirà come Topolino.

  • Fai clic su Account.
  • Fai clic su Verifica account.
  • Controlla la tua e-mail per prendere il codice di verifica inviato da Disney+. Una volta copiato, inseriscilo nella pagina di verifica Disney Plus e fai clic su continua.

Ora sei pronto per iniziare lo streaming.

Quali contenuti puoi guardare su Disney+?

Disney+ è lo streaming di film e programmi TV di Disney, Pixar, Marvel e Lucasfilm. Ha anche contenuti di National Geographic. Mentre i film classificati come R e alcuni materiali originali, come Marvel’s Runaways, appariranno ancora su Hulu, la maggior parte dei contenuti di queste cinque fonti sarà disponibile esclusivamente su Disney Plus.

Se ti piace guardare gli ultimi film Marvel Cinematic Universe o Star Wars su Netflix, ti consigliamo di passare a Disney+. L’ultimo film Disney apparso su Netflix è stato Ant-Man and the Wasp. Disney Plus eseguirà lo streaming esclusivo di tutti i futuri film Disney, Marvel, Pixar e Lucasfilm.

Oltre ai film, Disney+ ha anche molti contenuti originali. Il servizio include serie originali di Star Wars come The Mandalorian, serie originali ambientate nell’universo cinematografico Marvel, documentari originali di National Geographic e altro ancora.

Tutto il contenuto su Disney+ è disponibile su richiesta e non esiste un meccanismo pay-per-view. Ciò significa che l’abbonamento ti fornisce l’accesso all’intera libreria di streaming e non è possibile pagare un extra per noleggiare film.

Disney+ è connesso a ESPN+ o Hulu?

Disney possiede ESPN (e ESPN +) e Hulu, ma sono servizi separati a cui è possibile iscriversi separatamente. I fan di tutti e tre i servizi hanno anche la possibilità di iscriversi a un pacchetto di Disney Plus, ESPN + e Hulu per una tariffa mensile, secondo le ultime notizie 6,50€.

Quando vi abbonate a Hulu con Disney+, avrete la versione di Hulu che include pubblicità. Se desideri la versione senza pubblicità di Hulu o Hulu With Live TV, devi iscriverti a ciascun servizio separatamente.

Come guardare Disney+

Il modo principale per guardare Disney+ è attraverso il sito Web Disney Plus, che include un lettore di video in streaming che funziona con la maggior parte dei browser moderni.

Disney+ assomiglia molto ad altri servizi di streaming, come Netflix e Hulu. La libreria di streaming ha alcune categorie, tra cui film, serie e originali, e c’è anche una funzione di ricerca che puoi usare per trovare titoli specifici.

Gli utenti possono salvare film, programmi televisivi e originali da guardare in un secondo momento.

Quanti spettacoli puoi guardare contemporaneamente su Disney+?

I servizi di streaming pongono un limite al numero di stream che puoi guardare contemporaneamente utilizzando un singolo account. Anche se un servizio ti consente di creare più profili, ciò non significa che sarai in grado di utilizzare tutti i profili contemporaneamente.

Disney Plus ti consente di eseguire lo streaming su quattro dispositivi contemporaneamente. Ciò significa che puoi guardare The Mandalorian sulla tua smart TV mentre i tuoi figli guardano i cartoni animati e i film su una combinazione di tre smartphone, tablet, console di gioco o altri dispositivi di streaming compatibili.

Come risolvere codice di errore 75 su Disney Plus?

Se si tenta di eseguire lo streaming su più di quattro dispositivi contemporaneamente, verrà visualizzato il codice di errore 75. Per cancellare questo errore, bisogna interrompere lo streaming su uno dei tuoi dispositivi.

Come salvare i film su Disney Plus?

  • Andare su disneyplus.com o aprire l’app Disney Plus e selezionare uno spettacolo o un film che si desidera salvare.
  • Nella pagina di destinazione della serie o del film, fai clic o tocca il simbolo +.

Questo è un buon modo per tenere traccia di spettacoli originali come The Mandalorian che hanno nuovi episodi pubblicati ogni settimana.

  • Per guardare lo spettacolo o il film in un secondo momento, fai clic o tocca WATCHLIST.
  • Con la watchlist aperta, fai clic o tocca lo spettacolo o il film che desideri guardare.

Come guardare Disney+ su dispositivi mobili e televisori?

Oltre a guardare Disney Plus sul tuo computer, puoi scaricare un’app per lo streaming Disney+ su una varietà di altri dispositivi.

L’app Disney+ è compatibile con smartphone, tablet e alcuni dispositivi di streaming, tra cui Roku. È anche compatibile con alcuni televisori intelligenti e esiste una versione che funziona con PS4.

Ecco come scaricare Disney+ su Android, iOS, Roku, Xbox One, Play Station 4, Fire TV e su Smart TV.

Uno dei vantaggi dell’app Disney+ è che ti consente di eseguire lo streaming senza essere legato al tuo computer, ma ha anche alcune funzionalità aggiuntive. Ad esempio, le versioni per lo streaming sulla tua smart TV e della console di gioco consentono di trasmettere in streaming direttamente sul televisore.

La versione per tablet dell’app ti consente anche di scaricare programmi e film direttamente sul tuo dispositivo in modo da poterli guardare in seguito senza una connessione a Internet.

Author: GuideSmartPhone

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.