Che cos’è e come si usa Callizer, l’app per i tuoi appuntamenti

By | Giugno 19, 2019

Che cos’è e come si usa Callizer, l’app per Android che fissa i tuoi appuntamenti con facilità. Vediamo a che cosa serve e come si usa Callizer. Questa applicazione è utile per tutte quelle persone che vivono intensamente le loro giornate, e non hanno nemmeno il tempo di mangiarsi una Fiesta…scherzo, è un’applicazione utile per segnare gli appuntamenti dopo una telefonata, mi spiego meglio.


Vai sempre di corsa, sei un professionista oppure una casalinga, in poche parole non hai molto tempo libero, e proprio qui che ti viene in aiuto questa fantastica applicazione, nel momento in cui chiudi una telefonata, Callizer si attiva in un istante, e ti consente con estrema facilità e velocità, tramite un popup, di fissare rapidamente un appuntamento o segnare un promemoria, cosi da non fartene dimenticare.

L’applicazione è dotata di alcune semplici impostazioni, dove potrai decidere, la durata del popup dopo la chiusura della chiamata, puoi decidere quando fartelo ricordare, segnare quando tempo deve durare l’appuntamento e poi c’è anche una versione Premium dell’applicazione.

callizerapp-step4

La versione Premium costa solo 0,99€ e non toglie solo la pubblicità, ma avrai la possibilità di confermare l’appuntamento con la persona che hai appena finito di telefonare, tramite l’invio di una email o di un sms, e si può perfino personalizzare il testo.

In alto nell’applicazione, la prima cosa che risalta agli occhi è una toolbar, che permette di attivare/disattivare l’app, effettuando un semplice swipe, verso destra o verso sinistra, di default l’applicazione è abilitata, inoltre Callizer vi permette di decidere quale calendario utilizzare, per esempio io uso Google Calendar.

Una volta che si è conclusa la chiamata, vi apparirà un popup con tre opzioni disponibili, “Fissa un appuntamento“, “Aggiungi promemoria“ “Ricordamelo più tardi“.

callizerapp-step1

Con “Fissa un appuntamento“, si aprirà una scheda dove nel giro di un paio di click ti sarà possibile salvare l’appuntamento, “Aggiungi promemoria“ come vi abbiamo detto prima, potete decidere quando farvelo ricordare e infine, “Ricordamelo più tardi“, decidete voi dopo quanto tempo deve riapparire il popup per fissare l’appuntamento.

E’ un’applicazione semplice nell’utilizzo, ma importante per chi è abituato a fissare appuntamenti al telefono, e utilizza ancora carta e penna oppure non ha la segretaria. In poche parole un’applicazione utilissima.

Tramite questo link potete scaricare Callizer in versione FREE, però vi consiglio di comprare la versione PREMIUM per supportare lo sviluppatore, alla fine cosa solo 0,99€.

callizerapp-step5

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.