Che cos’è un TV Box Android?

By | Novembre 9, 2019
Che cos'è un TV Box Android

Un TV Box Android è un piccolo media center che si collega a una TV per riprodurre film e programmi TV insieme a giochi. I box TV Android sono molto popolari in questi giorni e consentono a un utente di utilizzare una vasta gamma di funzionalità, dalla navigazione sul Web allo streaming di video direttamente sulla TV.


Queste piccole scatolette possono trasformare una qualsiasi TV in una smart TV con una vasta gamma di opzioni. La maggior parte delle persone li usa per lo streaming di film o programmi TV dai loro siti di streaming preferiti, come Netflix o Hulu.

Come funziona un TV Box Android?

Una TV Box Android è connessa a una TV e configurata su Internet tramite Ethernet o connessione WiFi. Dopo che un box è stato collegato a una TV e a Internet, è possibile installare le app. Ad esempio, un’app di YouTube può essere installata per lo streaming di video di YouTube.

Google Android è un sistema operativo, come Windows o iOS, creato da Google principalmente per telefoni cellulari. Funziona su processori basati su ARM che lo rendono portatile per qualsiasi dispositivo che esegue lo stesso hardware. Poiché il sistema operativo Android è open source e gratuito, è molto più economico produrre hardware basato su di esso e poi venduto.

Sebbene sia utilizzato principalmente su smartphone, può anche essere installato su piccoli box TV che eseguono lo stesso hardware ma offrono migliori opzioni di input e output. Ad esempio, i box TV Android possono trasmettere via HDMI su un televisore offrendoci la capacità di visualizzazione HD. E’ possibile anche utilizzare un telecomando, una tastiera o un mouse per l’input.

Cosa può fare un TV Box Android?

Vengono principalmente utilizzati per trasmettere in streaming contenuti video agli utenti, consentendo loro di guardare i loro programmi TV e film preferiti su richiesta. I box TV Android possono trasmettere in HDMI o video componente

Che cos’è un TV Box Android?

Mentre quello descritto ad inizio articolo è il loro uso principale, possono fare quasi tutto ciò che un computer standard può fare. Come per gli smartphone basati su Android, le app possono essere installate dal Google Play Store ed essere in grado di fare quasi tutto ciò che si può pensare.

È possibile installare una grande varietà di app in grado di fare qualsiasi cosa, dalla creazione di un documento al meteo fino a giocarci.

Che tipo di Box TV sono disponibili?

Le unità sono disponibili in tutte le forme, dimensioni e formati di prezzo.

Come tutte le cose, l’hardware migliore collegato al computer viene costantemente incorporato da molti produttori.

Sono disponibili box economici a basso costo insieme alle unità di fascia alta imballate con l’hardware più recente e più veloce.

Ogni box verrà fornito con la propria configurazione in quanto i produttori modificano il codice Android per adattarsi alle loro macchine.

Le opzioni più popolari includono Nvidia Shield o MECOOL S905X2. Il box giusto per la tua installazione dipende molto da ciò che si adatta alle tue esigenze e fascia di prezzo.

Il modo migliore per vedere cosa è meglio per la tua configurazione è leggere questa recensione.

Gli utenti di smartphone Android non avranno problemi a spostarsi rapidamente sull’interfaccia e trovare ciò che vogliono. Come con qualsiasi computer, quelli nuovi possono avere una leggera curva di apprendimento su come funzionano le cose.

Quasi tutte le unità sono diverse e avranno funzionalità e hardware diverse. La maggior parte non ha molto spazio sul disco rigido interno e usa schede micro-SD o unità flash per dare più spazio di archiviazione.

Alcune unità di fascia alta offrono grandi dischi rigidi interni che ovviamente costano di più. I TV Box Android di fascia bassa sono molto venduti poiché sono economiche e funzionano anche abbastanza bene.

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.