Chi vincerà il campionato di Serie A?

By | Gennaio 20, 2021
Chi vincerà il campionato di Serie A

Il campionato 19/20 si è concluso con il nono scudetto consecutivo della Juventus, che per anni ha dominato in Italia grazie ad una rosa sempre più forte e composta da autentici campioni. L’innesto di Cristiano Ronaldo ha garantito inoltre qualità a profusione per altro tempo, ma non è l’unico acquisto stellare: pensiamo a de Ligt, Kulusevski, Chiesa, il ritrovato Danilo e così via.


Tuttavia, nel corso di questa stagione 20/21 le squadre si sono a dir poco rinforzate, tant’è che i bianconeri non riescono a tenere il passo delle milanesi. Qualcosa è cambiato, insomma: ma a fronte di questo, chi vincerà la Serie A in questa stagione? Ecco alcuni dei possibili pronostici: le ipotesi di vincitrice finale sono tratti da alcune delle migliori app scommesse.

Inter

Il rallentamento della Juventus alla fine della scorsa stagione aveva permesso all’Inter di avvicinarsi ad un punto dalla prima posizione. I nerazzurri avevano perso occasioni cruciali per poter vincere, ma non è stato un caso che la squadra fosse arrivata così vicina al successo.

Antonio Conte ha infatti accettato di restare per un’altra stagione, e lo scudetto oggi è il suo obiettivo. L’inter si è rafforzata soprattutto in difesa, ingaggiando Aleksandar Kolarov dalla Roma e Achraf Hakimi dal Real Madrid. La mossa di Hakimi è stata a dir poco azzeccata, una vera dichiarazione di potenza da parte dei nerazzurri.

L’Inter ha impressionato lo scorso anno in Europa League, dimostrando un talento straordinario in attacco, ma non è riuscito a ripetersi in Champions League quest’anno, finendo addirittura fuori dall’Europa League. La collaborazione di Romelu Lukaku e Lautaro Martinez può comunque portare i nerazzurri lontano, e crediamo che l’Inter sia la principale indiziata per la vittoria finale.


Milan

Il Milan è l’altra favorita per lo Scudetto. I rossoneri provengono da svariate stagioni piuttosto negative, segnate da molte ombre e ben poche luci, ma tra la fine della scorsa stagione e l’inizio della stagione corrente mister Pioli è riuscito a dare un’impronta estremamente positiva alla squadra, tanto che al momento il Milan ricopre la prima posizione e vince a ripetizione.

Se così restasse almeno fino ad Aprile, i rossoneri sarebbero i primi candidati per lo Scudetto. La squadra è un mix di gioventù ed esperienza ed esprime un gioco incredibilmente moderno e veloce. Insomma, una compagine pericolosissima da affrontare per chiunque e una seria candidata allo Scudetto.

Juventus

La Juventus sta vivendo un periodo di estrema difficoltà. Dopo i 9 Scudetti di fila, era lecito aspettarsi un calo fisiologico, dovuto anche al rafforzamento delle altre contender. Oltretutto il cambio di allenatore ha senz’altro stravolto i piani: l’arrivo di Pirlo, allenatore fresco del patentino da allenatore alla sua primissima esperienza, non può che aver stravolto i piani.

Sebbene la Juventus resti una candidata per lo Scudetto, vediamo davvero difficile un’ipotetica rimonta bianconera entro la fine della stagione. E’ più probabile infatti che la dirigenza abbia deciso di affrontare una stagione di transizione, in cui ricostruire da zero e dare una nuova impronta al gioco juventino. Scommettere sulla Juventus vincitrice è, al momento, solo per amanti del rischio

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!