Citra: Nintendo 3DS Emulator diventa ufficiale su Android gratuitamente

By | Maggio 25, 2020
Citra

Finalmente, possiamo giocare a Legend Of Zelda e Pokemon su Android! Citra è considerato uno dei migliori emulatori Nintendo 3DS per desktop e ora gli sviluppatori hanno rilasciato una build ufficiale di Citra per Android. In precedenza, ci sono stati tentativi non ufficiali di trasferire l’emulatore 3DS su Android, grazie alla sua natura open-source. Ora, diventando ufficiale su Android, Citra è diventato il primo emulatore Nintendo 3DS per la piattaforma mobile.

La cosa migliore è che può essere scaricato gratuitamente dal Google Play Store. Le uscite precedenti di Citra non includevano tutte le funzionalità, ma la versione ufficiale offre un’esperienza di emulazione Nintendo 3DS coinvolgente, senza bug o problemi di stabilità. Gli sviluppatori hanno anche pubblicato un documento in cui scrivono che le precedenti versioni non ufficiali fungevano da strozzature per lo sviluppo di una build ufficiale, anziché essere un catalizzatore.

Rispetto alle versioni precedenti, la versione ufficiale ha diverse nuove funzionalità come il supporto per il microfono, il supporto della fotocamera nativa, che consente agli utenti di inserire testo con l’app per tastiera Android durante i giochi, i controlli di movimento e molto altro. L’emulatore Citra Nintendo 3DS per Android è nella versione beta, quindi gli utenti possono incontrare raramente anomalie. 

Puoi segnalare bug sul server Discord di Citra o sul loro forum ufficiale. L’app per Android richiede il supporto minimo di Android 8 (Oreo) e OpenGL ES 3.2 a 64 bit. Gli sviluppatori raccomandano anche che il dispositivo abbia uno Snapdragon 835 o superiore.

Mentre l’app può funzionare su uno smartphone con prestazioni medie, gli utenti sono tenuti a vedere salti di frame e altri problemi di prestazioni. C’è anche un acquisto in-app di $ 4,99 per ottenere funzionalità a pagamento come una modalità scura e il filtro delle trame.

Continua a leggere: Migliori emulatori Android per PC e Mac del 2019

Author: Morgana

Mi chiamo Morgana e non sono una fata. Scrivo di tanto in tanto per Guidesmartphone.net articoli che parlano di tecnologia. Mi piace scrivere di smartphone. Nella vita studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.