CM13 Android 6.0 Marshmallow per Xperia Z (Unofficial)

By | Agosto 14, 2020

CM13 Android 6.0 Marshmallow per Xperia Z, (UNOFFICIAL) grazie ad uno sviluppatore riconosciuto, l’originale Sony Xperia Z ha ricevuto una piuttosto stabile CyanogenMod 13 ROM. CM13 è una ROM personalizzata basata su Android 6.0.1 Marshmallow ed è disponibile per una vasta gamma di dispositivi, tra cui il Sony Xperia Z.

Questa build di CyanogenMod 13 è in fase alpha, ed è una build non ufficiale realizzata e gestita da Olivier. Grazie a lui tutti i proprietari del Xperia Z possono scaricare e installare questa CyanogenMod 13 e godersi l’esperienza pura che solo Marshmallow è in grado di fornire.

Secondo lo sviluppatore della ROM, funziona tutto bene tranne l’applicazione fotocamera. Così si può telefonare, usare Bluetooth, WiFi, dati mobili e molto altro. L’unica cosa che non è possibile utilizzare è l’applicazione fotocamera.

Per installare con successo la CM13 sul vostro Xperia Z (yuga), è necessario installare l’ultima versione di TWRP recovery personalizzata. TWRP è la recovery che utilizzeremo per l’aggiornamento della ROM CM13 Marshmallow e le Google Apps.

Non preoccuparti. Abbiamo incluso i link per il download per tutto ciò che avete bisogno, tra cui la ROM, le Gapps e la recovery TWRP

  • CyanogenMod 13 ROM per Xperia Z (Download)
  • Marshmallow Gapps Package (Download)
  • TWRP per Xperia Z (Download)

Dopo aver installato l’ultima versione della recovery personalizzata TWRP, scaricare la ROM e le Gapps e spostare tutto nella memoria del telefono.

  1. Spostare entrambi i file e poi spegnere il telefono.
  2. Avviate il vostro telefono in modalità di recupero. In questo caso avviate con TWRP.
  3. Prima di fare qualsiasi cosa, si consiglia di effettuare un backup Nandroid. Per farlo, vai su ‘Backup’.
  4. Ora cancellare i dati ed effettuare un reset di fabbrica.
  5. Poi torna indietro e tocca su ‘Install’ e selezionare la CyanogenMod 13 ROM. Swipe a sinistra per il flash della ROM.
  6. Adesso selezionare le Google Apps e fare la stessa cosa per installare.
  7. Ora tornate indietro e riavviare il telefono.

Ora tutto ciò che dovete fare è aspettare che il telefono si avvii. Se sei riuscito a installare correttamente la CM13 sul vostro Xperia Z, faccelo sapere nei commenti qui sotto. Ci sono dei bug o veramente la ROM impeccabile?

 

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.