Scopri come collegare Apple AirPods con il tuo smartphone Android

collegare Apple AirPods con il tuo smartphone Android

Le cuffie wireless sono di moda. Da quando Apple ha lanciato il suo primo modello AirPods, facendo sparire completamente i cavi, questo sistema è stato una rivoluzione per l’utente e molti produttori hanno lanciato i propri progetti. Se per caso hai comprato il modello della mela, ti insegniamo come collegare Apple AirPods con il tuo smartphone Android.


Sebbene Apple e Android mantengano le distanze, non è impossibile collegare i famosi AirPods con qualsiasi dispositivo Android. In effetti è molto semplice. Come con qualsiasi dispositivo wireless, il Bluetooth sarà l’elemento che collega entrambi i dispositivi da collegare.

Per i suoi clienti, Apple ha creato un particolare tipo di auricolari wireless, che ha chiamato Airpods. Gli Airpods di Apple forniscono una eccezionale esperienza audio via wireless. Ma che dire se non si dispone di un iPhone, e desideriamo usare Airpods con il nostro telefono Android? Basta leggere l’articolo su come collegare Apple AirPods con il tuo smartphone Android.

Sebbene, come diciamo, non è complicato collegare le cuffie Apple al tuo telefono o tablet Android, non sarai in grado di godere di tutte le funzionalità fornite da AirPods quando sei connesso a un iPhone, Mac o iPad. Qui sotto ti diciamo tutto.


Come collegare Apple AirPods con il tuo smartphone Android passo dopo passo

1. Come per qualsiasi dispositivo collegato al telefono, il primo passo sarà sempre l’attivazione del Bluetooth sul tuo cellulare o tablet. Per fare questo vai su Impostazioni – Bluetooth – Attiva. Di seguito appariranno i dispositivi rilevati. Puoi anche fare clic sull’opzione “cerca dispositivo”.

2. Una volta fatto questo, prendi la scatola con gli AirPods all’interno e apri il coperchio. Se guardi il retro della scatola c’è una fessura circolare come un pulsante che puoi premere. Tieni premuto quel pulsante fino a quando la luce LED non si illumina. Una volta fatto questo, le cuffie Apple dovrebbero già entrare nel radar Bluetooth del telefono o tablet che stiamo cercando di accoppiare.

3. Sul tuo dispositivo Android, vai alla sezione Bluetooth e attendi fino a quando le cuffie non appaiono nella sezione “dispositivi disponibili”. Premere sopra per collegarli e voilà!

Funzioni limitate per Android

Sebbene gli AirPods possono avere molti vantaggi, sono chiaramente destinati all’uso con i loro dispositivi Apple … sono fratelli. Pertanto, ci sono alcune funzioni offerte da queste cuffie che non puoi usare con il tuo telefono o tablet Android.


Queste funzioni sono, ad esempio, i gesti. Non potrai attivare l’Assistente Google toccando l’auricolare come con Siri. Né puoi chiedere all’assistente di effettuare una chiamata. Invece, puoi usare l’auricolare giusto per mettere in pausa e riprodurre la musica , che è di base, e se chiami qualcuno o ricevi una chiamata, puoi anche usarli nella conversazione.

Leggi anche: Come collegare Google Assistant con Apple AirPods sul tuo Android

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*