Come collegare il controller Nintendo Switch su Android

By | Luglio 8, 2020
Come collegare il controller Nintendo Switch su Android

Lo sai che puoi collegare il controller Nintendo Switch su Android. Come usare i Joy-Con della Nintendo Switch su Android? Se ti piace giocare sul tuo telefonino, avrai sicuramente bisogno di un controller a lungo termine, godiamo già di schermi di grandi dimensioni e hardware sempre più ottimizzati a prezzi molto convenienti. Ma quando si tratta di giocare, abbiamo giochi così ben sviluppati e con una serie di pulsanti che diventa difficile giocare con il tocco dello schermo.

Essere in grado di fare una serie di movimenti o eliminare il nemico … cosa c’è di meglio che essere in grado di usare un controller di una console per videogiochi che abbiamo in casa. Ad esempio, se abbiamo Nintendo Switch, perché non utilizzarla con i nostri giochi preferiti.

Oggi spiegheremo i passaggi che dobbiamo seguire per utilizzare il controller Nintendo Switch su Android ed essere in grado di giocare ai migliori giochi Android.

Come collegare il controller Nintendo Switch su Android?

Se hai un controller Pro dalla famosa console Nintendo Switch, dovresti sapere che è uno dei migliori quando si tratta di sincronizzarlo con il nostro smartphone Android.

I passi che dobbiamo seguire per collegare il controller Nintendo Switch su Android sono semplici, presta attenzione e fallo nell’ordine che vedi qui sotto.

  1. La prima cosa da fare è premere, per alcuni secondi, il pulsante che troviamo sul lato dell’ingresso USB C della nostra console per videogiochi Nintendo Switch Pro Controller. Puoi vedere che i LED verdi si accendono nella parte inferiore del telecomandoDopo questo passaggio possiamo collegarlo al nostro smartphone tramite bluetooth.
  2. Ora, sul tuo telefono devi andare su Impostazioni e selezionare l’opzione Bluetooth. Se lo tieni spento, accendilo e premi cerca per localizzare il nostro Pro Controller. Fai clic sul nome che appare nell’elenco e il gioco è fatto.
  3. Con il controller già collegato al nostro smartphone, dobbiamo solo goderci i migliori titoli nel Play Store e non avremo più scuse per essere i migliori nei diversi giochi della nostra collezione.

È evidente che il mondo dei videogiochi è in piena espansione e che adoriamo goderci titoli come Asphalt9, Fornite o Minecraft e con un controller wireless puoi divertirti molto di più. Ma vediamo anche come possono essere collegati i famosi joicon, nel caso in cui non avessi un altro controller.

Come utilizzare i Joycons su Android

Se hai la console Nintendo Switch, hai già due controller disponibili per collegarti al tuo telefono, in linea di principio ne avrai bisogno solo uno. Vedremo come abbinarli e continuare a giocare con il nostro smartphone e godere di due controlli indipendenti, qualcosa di molto utile se dobbiamo giocare in due allo stesso gioco sul cellulare.


È un processo molto semplice che vedremo ora.

  1. La prima cosa che dobbiamo fare è smontare o separare i controlli Joycon o quello che useremo con il telefono.
  2. Una volta separati, dobbiamo premere il pulsante circolare in alto, almeno per alcuni secondi, se avremo successo nel processo, una luce verde inizierà a spostarsi da sinistra a destra, il che significa che è in modalità di associazione.
  3. Ora come prima cosa, dobbiamo andare sul nostro terminale mobile e nell’opzione Impostazioni, cerchiamo l’opzione Bluetooth, cerchiamo nell’elenco dei dispositivi disponibili che appaiono fino a trovare il nostro Switch Joycon tra tutti.
  4. Resta solo da selezionarlo dall’elenco dei dispositivi e abbiamo finito. Ora abbiamo il controller Nintendo Switch pronto per usarlo con i giochi sul nostro telefono Android.

E’ stato facile collegare il controller Nintendo Switch su Android? Pensa che puoi collegare il controller di Nintendo Switch al Pc.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.