Come collegare più monitor contemporaneamente in Windows 10

By | Luglio 5, 2020
Come collegare più monitor contemporaneamente in Windows 10

Lo sai che puoi collegare più monitor contemporaneamente in Windows 10? Come lavorare con più monitor contemporaneamente in Windows 10. Non è vero che solo gli hacker o ingegneri informatici sono gli unici a poter usare due schermi contemporaneamente, chiunque può lavorare con più monitor contemporaneamente. Nel nostro lavoro può essere un grande vantaggio lavorare con più monitor contemporaneamente usando Windows 10, poiché ciò migliora la qualità del nostro lavoro e ci semplifica la vita.

In modo semplice ti insegneremo come collegare più monitor ad un singolo computer, in Windows 10. Puoi estendere lo schermo su due monitor; in modo che su un monitor sia possibile avere contenuti e sull’altro monitor sia possibile visualizzare contenuti diversi. Ad esempio, su uno dei monitor è possibile lavorare con il programma Word e sull’altro monitorare il programma Excel.

Come collegare più monitor contemporaneamente in Windows 10

La prima cosa è assicurarsi che la nostra scheda madre o scheda video ci consenta di utilizzare più monitor; Quindi dobbiamo assicurarci che i cavi dei nostri monitor siano ben collegati. Quando colleghiamo i cavi dal nostro secondo monitor al computer, Windows 10 lo rileverà automaticamente.

Per configurare i monitor a nostro piacimento, facciamo clic con il pulsante destro del mouse sul desktop e vedremo immediatamente come appare una finestra di dialogo, dove sceglieremo Configurazione schermo.

Si aprirà una pagina in cui possiamo vedere il numero di monitor che abbiamo collegato al nostro computer e vedremo vari elementi per personalizzare il nostro schermo.

Se il secondo monitor non viene visualizzato, possiamo selezionare Rileva e verrà visualizzata la nostra seconda schermata. Scivoliamo verso il basso, dove dice Più schermi e vedremo le opzioni che ci vengono offerte:

  • Mostra solo in 1 e mostra solo in 2; è quando scegliamo uno dei monitor su cui vogliamo lavorare, che si tratti di monitor 1 o monitor 2; mentre l’altro monitor rimane spento.
  • Il mirroring dello schermo si riferisce al fatto che il monitor secondario è una replica del monitor principale, quindi vedrai esattamente la stessa cosa su entrambi i monitor; utilizzato per presentazioni o proiettori da soffitto, per visualizzare il contenuto su una parete o uno schermo.
  • Estendi schermo si riferisce al fatto che avremo due diversi banchi, con i quali possiamo mettere su ogni monitor un contenuto diverso; e possiamo trascinare finestre e file da una schermata all’altra.

Dalle opzioni sopra menzionate, al fine di configurare il nostro computer per funzionare con diversi monitor, selezioneremo l’opzione Estendi schermo e premeremo dove dice Applica; qui ci chiederà: “Vuoi mantenere queste opzioni dello schermo?”, selezioneremo Mantieni modifiche.

Una volta eseguiti questi passaggi, i due monitor vengono attivati ​​e possiamo lavorare con i monitor collegati al nostro computer.

Come utilizzare più monitor in Windows 10

Quando abbiamo configurato il nostro computer per funzionare con due monitor contemporaneamente, possiamo vedere quale monitor si trova sulla destra o sulla sinistra; per scoprirlo non ci resta che far scorrere il mouse verso destra o sinistra dello schermo e la freccia scomparirà da un monitor e poi apparirà sull’altro.

Potremmo aprire due programmi, come Word ed Excel, una volta che li abbiamo già aperti, passare uno di essi all’altro monitor trascinandolo; in questo modo lavoreremmo con due monitor contemporaneamente con programmi diversi.

Abbiamo così tante opzioni e vantaggi quando lavoriamo con due o più monitor sul nostro computer. Potremmo suonare su uno dei nostri monitor e sull’altro monitor potremmo lavorare su alcuni programmi.

Ti abbiamo spiegato in modo semplice e breve per collegare più monitor contemporaneamente in Windows 10. Potrebbe interessarti Puoi usare una TV come monitor del computer? oppure Come proiettare Windows 10 in TV con Miracast.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.