Come collegare un altoparlante Bluetooth a un computer

Questo articolo fornisce le istruzioni per collegare un altoparlante Bluetooth al computer in modo da poter ascoltare l’audio del PC da qualsiasi punto entro la portata dell’altoparlante.

Come aumentare il volume di un altoparlante Bluetooth

Come collegare una cassa Bluetooth al PC

Se desideri collegare un altoparlante Bluetooth a un computer, potrebbe non sembrare un operazione semplice a prima vista. Ma una volta visto come si fa, scoprirai quanto è facile configurarlo ogni volta che desideri utilizzare il tuo altoparlante Bluetooth.

Prima di iniziare, assicurati che il tuo dispositivo Bluetooth sia acceso, non connesso a nessun altro dispositivo e che si trovi nel raggio del tuo PC. Quindi segui questi passaggi per collegare una cassa Bluetooth al computer Windows.

  1. Sul tuo PC, vai su Impostazioni.
  2. Fai clic su Dispositivi e dovresti vedere la scheda Bluetooth e altri dispositivi.
  3. Fare clic sull’icona più accanto ad Aggiungi Bluetooth o altro dispositivo. Quindi seleziona Bluetooth.
  4. Attendi che il tuo dispositivo Bluetooth venga visualizzato e, una volta visualizzato, selezionalo. Attendi che il tuo PC si accoppi con il tuo dispositivo Bluetooth. A seconda del dispositivo, dovresti ricevere una notifica quando i due si sono accoppiati.

Come collegare un altoparlante Bluetooth al telefono

Perché il mio altoparlante Bluetooth non si connette al mio PC?

Ci sono molti motivi per cui il tuo altoparlante Bluetooth non si connette al tuo PC. Tuttavia, è possibile eseguire un paio di passaggi per risolvere i problemi.

Anche se questo è straordinariamente semplice da eseguire, prova a spegnere e riaccendere il dispositivo Bluetooth, oltre a riavviare il computer. Puoi anche provare a scollegare e ricollegare il tuo altoparlante Bluetooth se lo avevi già collegato al computer prima di adesso.

E’ sempre possibile collegare una cassa Bluetooth al PC?

Molti PC moderni supportano una connessione Bluetooth. Tuttavia, non tutti c’è l’hanno, più vecchio è il tuo PC, meno è probabile che sia dotato di connettività Bluetooth. Puoi verificare se il tuo computer ha il Bluetooth in alcuni modi.

Se hai ancora il libretto e le informazioni rilasciati con il tuo computer, prova prima a leggere. In caso contrario, puoi anche provare a cercare il modello del tuo PC online e vedere se riesci a trovare la tua risposta.

Come collegare Alexa a un altoparlante Bluetooth

In conclusione cosa fare per collegare le casse Bluetooth a un computer con Windows

  • Vai a Impostazioni > Dispositivi > Bluetooth e altri dispositivi > Aggiungi Bluetooth o altro dispositivo > Bluetooth e seleziona il tuo altoparlante Bluetooth.
  • Assicurati che l’altoparlante sia acceso e non connesso a un altro dispositivo.
  • Finché il tuo altoparlante Bluetooth si trova nel raggio del tuo computer, puoi usarlo per ascoltare qualsiasi tipo di audio.

Come usare lo smartphone come altoparlante del PC

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.