Come collegare un altoparlante Bluetooth a un computer

By | Agosto 11, 2018
Collegare un altoparlante Bluetooth a un computer

Se sei stanco di avere cavi ovunque, tramite questo articolo puoi collegare un altoparlante Bluetooth a un computer Windows o MAC.

Collegare un altoparlante Bluetooth a un computer Windows

Accendi l’altoparlante, premere il pulsante di accensione sull’altoparlante Bluetooth. Il processo di accensione può variare leggermente a seconda del modello. Se non sai cosa fare, consulta le istruzioni per il tuo. Se anche l’altoparlante deve essere collegato a una fonte di alimentazione, prendere in considerazione la possibilità di collegarlo prima di accenderlo.

Assicurarsi che l’altoparlante sia il più vicino possibile al computer durante l’accoppiamento. Apri il menu Start clicca sul logo di Windows in basso a sinistra dello schermo. Apri le impostazioni. Clicca sull’icona in fondo al menu che si apre sul lato sinistro dello schermo.

Fai clic su Dispositivi l’opzione è in cima alla pagina delle impostazioni Fai clic su Bluetooth questa è una delle voci nel menu sul lato sinistro dello schermo. Attiva il Bluetooth fai clic sul pulsante Off appena sotto l’opzione Bluetooth per abilitarlo. Se vedi l’indicatore in On, il Bluetooth è già attivo.

Abilita l’accoppiamento premere il pulsante di accoppiamento sull’altoparlante. Inizierà la ricerca di un segnale Bluetooth per connettersi a (per esempio, quello dal tuo computer). La posizione e l’aspetto del pulsante dipendono dal diffusore. Se non riesci a trovarlo, consulta le istruzioni per il tuo modello.

Fai clic su Aggiungi dispositivo Bluetooth l’opzione è in cima alla pagina, seleziona Bluetooth questa è l’opzione nella parte superiore del menu. Dovresti vedere il suo nome apparire nella finestra dopo un po’. Fare clic su di esso per selezionarlo.

Il nome dell’altoparlante sarà probabilmente una combinazione della sua marca e del suo numero di modello. Fai clic su Accoppia l’opzione si trova in basso a destra nella casella contenente il nome dell’altoparlante. Una volta completato l’abbinamento, dovresti essere in grado di utilizzare l’altoparlante per riprodurre musica e altri file audio dal tuo computer.


Come installare un’applicazione su una Smart TV

Collegare un altoparlante Bluetooth a un computer Mac

Premere il pulsante di accensione sull’altoparlante Bluetooth. Il processo di accensione può variare leggermente a seconda del modello. Se non sai come accendere il tuo, consulta le istruzioni per l’uso. Se anche l’altoparlante deve essere collegato a una fonte di alimentazione, prendere in considerazione la possibilità di collegarlo prima di accenderlo.

Assicurarsi che l’altoparlante sia il più vicino possibile al computer durante l’associazione. Apri il menu Bluetooth clicca sull’icona in alto a destra sullo schermo del computer per aprire un menu a discesa. Se non vedi l’icona nella barra dei menu, apri il menu Apple e fai clic su Preferenze di sistema e quindi su Bluetooth.

Fai clic su Preferenze Bluetooth l’opzione si trova nella parte inferiore del menu a discesa e consente di accedere al menu delle impostazioni Bluetooth. Se hai effettuato l’accesso Bluetooth dal menu Preferenze di sistema, questo passaggio non è necessario.

Attiva Bluetooth fai clic sul pulsante Abilita Bluetooth sul lato sinistro della finestra. Se il pulsante visualizza il messaggio Disabilita Bluetooth , il segnale è già attivato e non hai nulla da fare. Abilita l’accoppiamento. Premere il pulsante di accoppiamento sull’altoparlante. Questo inizierà a cercare un segnale Bluetooth per connettersi a (ad esempio, il tuo computer).

Quando lo trova, verrà visualizzato nell’intestazione Dispositivi nella finestra Bluetooth. La posizione e l’aspetto del pulsante dipendono dal diffusore. Se non riesci a trovarlo, consulta le istruzioni per il tuo modello. Potrebbe essere necessario tenere premuto questo pulsante. Fai clic su Accoppia.

Questo è il pulsante a destra del nome dell’altoparlante nell’intestazione Dispositivi del menu Bluetooth. Dopo alcuni secondi, l’altoparlante si connetterà al computer. Una volta completata la connessione, dovresti essere in grado di utilizzare l’altoparlante per lo streaming di file audio dal tuo Mac.

È probabile che il nome dell’altoparlante sia una combinazione della marca e del numero di modello.

Come pulire lo schermo di una Smart TV

Collegare un altoparlante Bluetooth a un computer, conclusioni

Se non si desidera utilizzare la funzione Bluetooth dell’altoparlante, è anche possibile collegarlo al computer con un cavo e un jack standard da 3,5 mm. Alcuni altoparlanti Bluetooth (in particolare modelli portatili) hanno batterie che si scaricano e devono essere ricaricate. Se l’altoparlante si trova a più di dieci metri dal computer, è probabile che non riesca a stabilire una connessione perfetta senza interruzioni.

Author: Morgana

Mi chiamo Morgana e non sono una fata. Scrivo di tanto in tanto per Guidesmartphone.net articoli che parlano di tecnologia. Mi piace scrivere di smartphone. Nella vita studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.