Come collegare Xiaomi Mi 11 alla TV in 5 modi diversi. Potrebbe essere necessario acquistare hardware speciale per connettere il tuo Xiaomi Mi 11 alla TV. Con un adattatore HDMI, puoi visualizzare i contenuti esatti dello schermo del tuo telefono sulla TV. Alcune app e dispositivi supportano anche il “casting”, che ti consente di inviare video e foto in modalità wireless dal telefono alla TV.
Uno degli aspetti più interessanti dei moderni smartphone Android è la capacità di connettersi a una TV. Funziona particolarmente bene con una Smart TV, anche se non è necessario eseguire la maggior parte di questi metodi. Ecco due modi principali per connettere il tuo Xiaomi Mi 11 alla TV.
Le moderne tecnologie consentono di eseguire una varietà di operazioni con gli smartphone. Tante nuove funzioni semplificano il processo di interazione con il dispositivo ed espandono notevolmente le sue funzionalità. Ad esempio, puoi collegare Xiaomi Mi 11 alla TV. Perché hai bisogno di una connessione del genere e come la imposti? Questa guida funziona su Xiaomi Mi 11 Pro, Xiaomi Mi 11 e Xiaomi Mi 11 Lite.
Quali sono i vantaggi nel connettere Xiaomi Mi 11 alla TV?
Xiaomi Mi 11 è un dispositivo multimediale a tutti gli effetti che non richiede la sincronizzazione con gli elettrodomestici nei casi d’uso standard. Ma a volte lo smartphone deve essere collegato a una TV per accedere alle seguenti funzionalità:
- guardare video sul grande schermo;
- ascoltare la musica attraverso gli altoparlanti del televisore;
- giochi sullo schermo del televisore;
- visualizzare la schermata iniziale dello smartphone sulla TV;
- controllo TV senza fili.
Gli utenti di Xiaomi Mi 11 possono aggiungere molto a quell’elenco di possibili opzioni. Ma resta il fatto che collegare un telefono a un televisore è una funzione incorporata dagli sviluppatori nel Xiaomi Mi 11.
È possibile utilizzare diversi metodi di sincronizzazione per configurare una connessione tra i due dispositivi. Sono disponibili opzioni cablate e wireless. La scelta di un particolare metodo dipende da vari motivi, tra cui l’attrezzatura tecnica della casa e la funzionalità della TV. Pertanto, si consiglia di considerare tutti i metodi possibili prima di eseguire la connessione.
Come collegare Xiaomi Mi 11 alla TV tramite cavo
I metodi cablati per collegare Xiaomi Mi 11 a un televisore non sono comodi perché dipendono dall’uso di cavi, ma allo stesso tempo tali opzioni non richiedono apparecchiature tecniche avanzate del televisore.
Come connettere Xiaomi Mi 11 alla TV tramite USB
Questo è il modo più semplice per collegare il telefono allo schermo della TV. Per configurarlo, il proprietario di Xiaomi Mi 11 avrà bisogno di un cavo USB fornito con il dispositivo.
Successivamente, è necessario inserire un lato del cavo nello smartphone e l’altro nella TV. Successivamente, è necessario aprire il menu TV utilizzando il telecomando e selezionare la porta USB in uso nel menu delle connessioni.
Allo stesso tempo, lo scambio di dati con la TV viene confermato sullo smartphone stesso, dove è necessario selezionare la connessione come dispositivo multimediale. Se tutto è stato eseguito correttamente, la TV rileverà lo Xiaomi Mi 11 come memoria esterna, quindi potrai utilizzare il telecomando per visualizzare foto, audio e video sullo schermo della TV.
Tramite HDMI
Questo metodo è più complesso, ma anche più funzionale. Se una connessione USB offre agli utenti una serie di funzionalità di base, consentendo di utilizzare lo Xiaomi Mi 11 come memoria esterna, l’associazione tramite HDMI consente di visualizzare la schermata iniziale dello smartphone sullo schermo della TV, poiché anche le azioni eseguite sul telefono saranno visualizzato. Ad esempio, l’uso di determinate app.
La difficoltà del metodo risiede nel fatto che Xiaomi Mi 11 non è dotato di una porta HDMI per il collegamento a un televisore. Ma questo inconveniente può essere risolto con l’uso di un adattatore MHL o SlimPort. La connessione può essere impostata come segue:
- La spina USB dell’adattatore MHL o SlimPort è inserita nello smartphone.
- Il cavo HDMI deve collegare le stesse parti dell’adattatore e del ricevitore.
- L’utente deve aprire le impostazioni del televisore e accedere all’elenco delle connessioni disponibili.
- È quindi possibile selezionare il connettore HDMI utilizzato.
Se tutto è stato eseguito correttamente, la schermata principale di Xiaomi Mi 11 verrà visualizzata sulla TV. Ciò ti consente di utilizzare lo smartphone, poiché lo schermo del tuo telefono verrà visualizzato sullo schermo della TV.
Come collegare Xiaomi Mi 11 alla TV tramite cavo connessione wireless
I modi per configurare una connessione tra i dispositivi senza utilizzare i cavi sono i più comodi e popolari. Ma per connettere Xiaomi Mi 11 a un televisore in modalità wireless, quest’ultimo deve supportare la tecnologia Smart TV. In caso contrario, potrai collegare i dispositivi solo tramite cavo.
Tramite Wi-Fi Direct
Wi-Fi Direct è una funzionalità supportata dalla maggior parte dei modelli di smart TV. Ti consente di visualizzare l’immagine dallo schermo di Xiaomi Mi 11 alla TV. Per configurare questa connessione, è necessario:
- Attiva Wi-Fi Direct nella sezione Rete delle impostazioni TV.
- Sul telefono, apri le impostazioni e vai alla sezione Wi-Fi.
- Premi il pulsante con tre punti e seleziona Wi-Fi Direct.
- Seleziona il tuo ricevitore TV dal menu dei dispositivi disponibili.
Dopo aver eseguito questi passaggi, sarà necessario aprire un file manager o una galleria, selezionare il file richiesto, fare clic sul pulsante Condividi e selezionare Wi-Fi Direct come metodo di invio.
Via Miracast
Miracast è un’altra tecnologia di connessione wireless che ha funzionalità più ampie rispetto a Wi-Fi Direct. Ad esempio, è possibile visualizzare non solo un file separato, ma anche tutte le azioni eseguite nel menu del telefono sullo schermo del televisore. Per configurare questa connessione, è necessario:
- Attiva Miracast nelle impostazioni TV.
- Sul telefono, vai alle impostazioni Screen Mirroring o Wireless Display (il nome della sezione potrebbe variare a seconda del firmware).
- Seleziona la tua TV tra i dispositivi disponibili.
Quindi l’immagine dallo schermo dello smartphone verrà trasferita alla TV. Qualsiasi azione dell’utente, compreso il lancio di singoli giochi o app, verrà visualizzata sul grande schermo.
Se non sei riuscito a trovare la funzione Miracast nelle impostazioni TV della tua Smart TV, non preoccuparti. La tecnologia è supportata da tutti i modelli con modulo Wi-Fi integrato. Devi solo connettere la TV e lo smartphone alla stessa rete Wi-Fi, quindi attivare il display wireless nelle impostazioni del tuo Xiaomi Mi 11.
Puoi anche utilizzare applicazioni di terze parti da Google Play per eseguire questa operazione. Ad esempio, puoi utilizzare AirScreen o Screen Mirroring. Esistono molte app simili, quindi trovare quella giusta non dovrebbe rivelarsi difficile.
Come collegare Xiaomi Mi 11 alla TV utilizzando Google Chromecast
Poi c’è il Google Chromecast. Questo dispositivo ti consente di trasmettere contenuti dal tuo smartphone o tablet Android direttamente alla TV. Tutto ciò che devi fare è installare l’app Google Home, che troverai gratuitamente nel Play Store e collegare il Chromecast alla porta HDMI del televisore.
Nel menu dell’app Google Home, seleziona Cast Screen / Audio, quindi tocca il pulsante blu, infine seleziona il dispositivo a cui desideri connetterti.
In alternativa, alcuni dispositivi hanno un pulsante Trasmetti nel riquadro delle impostazioni rapide, trovato scorrendo verso il basso dalla parte superiore dello schermo del dispositivo. Se l’opzione Cast non è disponibile, potresti essere in grado di aggiungerla alle impostazioni rapide nelle opzioni del tuo telefono.
Cast on TV
L’applicazione Cast on TV ti consente di trasmettere video online senza indugio dal tuo Xiaomi Mi 11 alla tua TV. Sarà possibile trasmettere i video in streaming a:
- Chromecast
- Amazon Fire TV e Fire Stick
- Smart TV: LG, Samsung, Sony, Panasonic
- XBox One, XBox 360
- Altri ricevitori DLNA e Chromecast
Collega Xiaomi Mi 11 alla TV utilizzando Miracast Display
Per connettere il tuo Xiaomi Mi 11 alla tua TV, devi utilizzare l’applicazione Miracast Display Finder che ti permetterà di trasmettere i tuoi video, il tuo streaming sulla tua TV o PC o telefono che ha la tecnologia Miracast.