Come collegarsi rapidamente ad una rete WiFi tramite codice QR, si avete letto bene, questa è un’altra nuova funzione integrata nel nuovo sistema operativo Apple. Tramite questa funzione vi sarà possibile collegare il vostro iPhone ad una rete Wifi tramite la scansione del codice QR che si trova dietro al modem.
Non avete più bisogno di scrivere il codice per la connessione manualmente. Integrato nativamente nella fotocamera di iOS 11 troviamo un lettore di codici QR. Il lettore è costruito per supportare applicazioni e siti web dopo aver letto un codice valido. Durante la scansione di un codice QR collegato a un router, iOS 11 permette di connettersi a tale rete con una notifica popup.
Un colpetto sulla notifica e cosi inizia il processo di connessione. E’ una piccola, ma gradita aggiunta a iOS, e dimostra quanto siano potenti e ben gradite le aggiunte di piccole funzionalità per un utente. iOS 11 consente inoltre di inviare automaticamente le password ai dispositivi nelle vicinanze.
Per utilizzare tale funzione, basta avvicinare lo smartphone con la fotocamera aperta sul codice QR del proprio modem. iOS 11 tramite un popup vi chiederà se desiderate connettervi a tale rete WiFi, basta accettare.
Come collegarsi rapidamente ad una rete WiFi tramite codice QR – iOS 11
Nell’articolo precedente abbiamo scritto su come registrare lo schermo dell’iPhone senza Pc – iOS 11. Se non hai ancora installato l’ultima versione beta di iOS 11 sul tuo iPhone, ci basta leggere questo articolo.
Vi avviso che noi di Guidesmartphone non abbiamo nessuna responsabilità di quello che fate con il vostro telefono. In questo piccolo post vi abbiamo parlato di come collegarvi rapidamente ad una rete WiFi tramite codice QR con l’ultimo sistema operativo iOS 11.
O bisogno di aiuto. Vado per connettere il wife dove lavoro ma mi appare una schermata che mi dice di scandalizzare il codice sul telefono, ma non potrei fare due cose contemporanee. Ce. Una applicazione che scandalizza in automatico?spero di essere stata chiara
Ciao maria,
no non esiste nessuna soluzione automatica. Vicino al modem non ce un’etichetta con la password?