Come abbinare Echo Dot a Firestick

By | Dicembre 9, 2019
Come abbinare Echo Dot a Firestick

L’Echo Dot è una delle tante versioni del famoso Echo, il contendente di Amazon nel mercato degli altoparlanti intelligenti. Per impostazione predefinita, è associato ad Alexa, proprio come Google Home ha Google Assistant e Apple HomePod utilizza Siri.

Se ti capita anche di avere una Fire TV Stick in giro, puoi accoppiare i due dispositivi e buttare via il telecomando. In questo articolo, esamineremo i requisiti di base, il processo di installazione e i controlli importanti.

Compatibilità e requisiti

Quando è stato lanciato per la prima volta a metà 2017, la possibilità di collegare gli altoparlanti intelligenti Echo con l’hardware Fire TV era limitata ai modelli Fire TV più recenti e più costosi. Dopo il periodo iniziale, Amazon ha esteso la compatibilità anche a tutti i modelli di Fire TV Stick. Sono state coperte tutte le generazioni di dispositivi TV e Stick standard.

Inoltre, l’elenco dei dispositivi Alexa che potrebbero essere utilizzati per controllare i dispositivi Fire TV include i normali Dot, Echo Dot, Amazon Tap ed Echo Show. L’elenco include anche una serie di dispositivi di terze parti compatibili con Alexa.

Per i migliori risultati, è necessario aggiornare il firmware di Fire TV Stick all’ultima versione disponibile. Per farlo, apri il menu principale. Passa il mouse sopra l’opzione Impostazioni fino all’apertura del sottomenu. Fai clic sull’opzione My Fire TV. Quindi, fai clic sull’opzione Installa aggiornamento di sistema. Attendere il completamento dell’installazione e il riavvio del dispositivo.

Inoltre, dovresti aggiornare l’app Alexa su Echo Dot per essere al sicuro. Se hai un solo dispositivo Fire TV Stick in casa, il tuo dispositivo abilitato Alexa (in questo caso Echo Dot) dovrebbe completare da solo l’associazione dei dispositivi. Questo è, ovviamente, se i due dispositivi appartengono allo stesso account.

Amazon afferma inoltre che più dispositivi Alexa possono essere collegati a una singola Fire TV Stick, ma puoi controllarne solo uno alla volta. Simile alla situazione del paragrafo precedente, tutti i dispositivi devono trovarsi su un singolo account Amazon.


Come cambiare Wi-Fi su Fire TV Stick senza telecomando

Il setup

Questa parte dell’articolo è per coloro che hanno più dispositivi Alexa a casa e vogliono collegare il loro Fire TV Stick a uno di essi. Segui questi semplici passaggi:

  1. Ordina il tuo Eco per aprire il menu principale.
  2. Vai alla sezione Impostazioni.
  3. Successivamente, accedi alla sezione TV e video.
  4. Scegli la tua Fire TV Stick.
  5. Quindi, seguire la guida all’installazione.
  6. Infine, scegli l’opzione Collega dispositivi per confermare la connessione.

Alexa ti consente anche di visualizzare e gestire tutti i tuoi dispositivi Fire TV Stick e Fire TV collegati. Per accedere ai dispositivi e gestirli, attenersi alla seguente procedura:

  1. Avvia Alexa sul tuo dispositivo.
  2. Avvia il menu principale.
  3. Accedi alle impostazioni.
  4. Vai alla sezione TV e video.
  5. Scegli Fire TV Stick che hai collegato in precedenza.
  6. Quindi, seleziona l’opzione Gestisci dispositivi.

Inutile dire che puoi sempre collegare il tuo telefono o tablet su cui è installata l’app Alexa.

Come configurare Amazon Fire TV Stick [2019]

Controlli

In questa sezione, forniremo una breve panoramica dei comandi di base che è possibile utilizzare per controllare Fire TV Stick tramite Echo Dot e Alexa.

Controlli di base

Per iniziare a guardare il tuo film, programma TV o video musicale preferito, puoi dire “Alexa, guarda (titolo del film / programma TV / video)”. Puoi anche dire “Riproduci” anziché “Guarda”. Se il contenuto che si desidera riprodurre non si trova sulla piattaforma impostata come preferita, il comando dovrebbe suonare in questo modo: “Alexa, play (titolo del film / spettacolo) su (nome della piattaforma)”. Funziona anche con i generi.

Se non sei sicuro di cosa esattamente vuoi guardare, puoi ordinare ad Alexa di cercare Prime Video o un’altra app supportata. Ad esempio, puoi dire: “Alexa, cerca (titolo del film / programma TV)”. Se non aggiungi il nome dell’app o della piattaforma, Alexa cercherà nella piattaforma predefinita. Puoi anche cercare generi, attori ecc.

Puoi anche controllare la riproduzione con Alexa. I comandi “Riproduci”, “Stop”, “Pausa” e “Riprendi” servono per i controlli di base. Tuttavia, Alexa ti consente anche di riavvolgere, avanzare rapidamente, saltare al prossimo episodio e tornare all’inizio.

I controlli “Riavvolgi / torna indietro (timeframe)” servono per il riavvolgimento. Dire “Avanzamento rapido / Salto avanti (intervallo di tempo)” farà avanzare rapidamente il video. “Successivo” e “Prossimo episodio” inizieranno il prossimo episodio, mentre “Guarda dall’inizio” riavvolge l’episodio o il film all’inizio.

Con “Guarda / vai a (rete o canale)”, puoi cambiare rete e canale. Per avviare giochi e app, è necessario utilizzare “Avvia / apri (nome dell’app o gioco)”. Infine, per tornare alla schermata principale, utilizzare il comando “Vai a casa”.

Come installare Kodi su Amazon Fire Stick

Controlli aggiuntivi

Puoi utilizzare Alexa per dare comandi aggiuntivi a Fire TV Stick. Ecco una rapida panoramica. Per accendere la TV, dovresti dire “Attiva Fire TV Stick”. Per spegnerlo, sostituisci “on” con “off”.

Puoi anche manipolare il volume sul tuo dispositivo. Per alzarlo o abbassarlo, puoi usare uno dei seguenti comandi: “Imposta il volume su (il tuo livello preferito) su Fire TV Stick”. Puoi anche chiedere di alzare o abbassare il volume. Per disattivare l’audio, dire “Disattiva Fire TV Stick”.

Per cambiare i canali di ingresso, dovresti dire qualcosa in questo modo: “Cambia / passa a (l’ingresso o il dispositivo a cui desideri passare)”.

Alexa ti consente di controllare molti altri aspetti e funzionalità di Fire TV Stick. Ci vuole un po ‘di pratica, ma dovresti prenderlo rapidamente.

Conclusione

Associare Echo Dot a Fire TV Stick è molto semplice e richiede solo un minuto o due. Tuttavia, questo articolo è troppo breve per coprire tutte le possibilità che ciò apre. Una cosa è certa, però: con questi due dispositivi associati, puoi finalmente sbarazzarti del telecomando.

Hai provato ad associare Echo Dot e Fire TV Stick? Che ne dici di altri dispositivi Echo e Fire TV? Hanno lavorato bene insieme o hai riscontrato dei problemi? Condividi le tue esperienze nella sezione commenti qui sotto.

È illegale il jailbreak Amazon Fire Stick?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.